English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma cm cambiano i rapporti (tutti i rapporti) una volta sposati...cambia qualcosa da quando si è fidanzati...si guarda allo stesso modo la moglie cm si guardava la fidanzata

2007-01-12 02:58:58 · 10 risposte · inviata da luna86 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

10 risposte

Ti parlo da sposata (10 anni).
I primi anni sono quelli più belli poi...può entrare la monotonia e perciò attente/i
Come fare per vivere sempre felici ?(se cosi' si può essere)
1) non lasciarsi andare, farsi sempre belle ugualmente per il proprio compagno/a
2) La monotonia non fatela entrare, fate sempre qualcosa di diverso, un consiglio? Hobby, gli hobby si devono avere anche non comuni.
3)Ricordarsi che nel matrimonio le responsabilità e doveri sono al 50% in tutto.
Ciao :)

2007-01-12 05:15:44 · answer #1 · answered by ? 7 · 1 0

E' inevitabile che un po' si cambi dopo sposati, direi addirittura che sia fisiologico.
Pazienza, comprensione, senso dell'umorismo : per me queste sono le tre componenti fondamentali di un matrimonio.
Mi permetto di dirtelo perchè io sono (felicemente) sposata da 30 anni ...

:-)

2007-01-15 09:47:28 · answer #2 · answered by Lady Nonso 3 · 0 0

io sono sposata da 2 anni, ma già prima convivevo da altri 2. non è cambiato niente, solo il mutuo...ma come rapporti non c'è differenza. basta ricordare che si è in due e qndi rispettarsi l'un l'altra. se entrambi si vogliono veramente bene come fa a cambiare il rapporto? come dice Beatrice, l'importante è non lasciarsi andare, xkè poi è ovvio che lui/lei guarda altrove, non lasciarsi alla solita routine, poi diventa monotono e si va in cerca di altro

2007-01-15 00:13:06 · answer #3 · answered by mukky 3 · 0 0

Io stò per sposarmi....e a parte il fermento dei preparativi, a volte me lo chiedo pure io....
Posso solo dirti come la penso io....
Io penso che, partendo dal presupposto che il fidanzamento sia stato lungo a sufficienza da potersi conoscere veramete bene, in realtà le cose non cambino più di tanto.
Certo, ci possono essere le piccole schermaglie tipo fare la spesa e tenere in ordine la casa, possono sorgere i problemi sull'educazione dei figli, ma secondo me la cosa importante, che deve già esserci quando si è fidanzati e non solo dopo sposati, è pensare SEMPRE al plurale.
Molte coppie secondo me oggi non durano perchè pur essendo in coppia la gente continua a pensare al singolare, a dare la precedenza a sè stesso.... Quando si ama (e l'amore è ricambiato, altrimenti è masochismo) l'importante non è più TU o IO, ma NOI. Se si dà sempre la precedenza alla coppia, ponendo alla base fiducia e rispetto, oltre che amore, l'amore non finisce e non si banalizza, semplicemente si evolve. E un'ultima cosa, riferita ai figli. Secondo me sono la cosa più bella e importante di un matrimonio, ma una donna, oltre a essere mamma, ogni tanto deve ricordarsi di essere anche moglie. Magari non tutti i giorni, ma agghindarsi ogni tanto per il proprio marito, fargli un massaggio mentre i figli sono a nanna, andare una volta ad un cinema con la collaborazione di una nonna o di una suocera....bè, tutto questo può aiutare a tenere salda la coppia. Non c'è una ricetta vera e propria, l'importante è non dimenticarsi mai di pensare per due.
Ciao!

2007-01-14 20:21:50 · answer #4 · answered by Layla B 3 · 0 0

all'inizio è un po' difficile perchè bisogna trovare il modo giusto per vivere questa vita insieme.....poi diventa bellissimo e lui, almeno nel mio caso, ti guarda e ti accorgi che è sempre con amore.....certo poi , con il passare degli anni, le cose cambiano, le persone cambiano e anche l'amore cambia. , i figli , la casa e il lavoro diventano anche problemi e, a volte, risolverli non è facile. Ci sono momenti belli e momenti brutti.....ci si allontana per poi riavvicinarsi e a volte ci si sente un po' stretti .....ma l'amore (se c'era) non scompare...si trasforma, diventa "adulto" e ti consente di capire. Sono sposata da 31 anni e tra alti e bassi vivo il mio matrimonio ogni giorno cercando di renderlo sempre un po' sorprendente e, perchè no, anche divertente. Non nego di aver passato profonde crisi, ma anche stupendi momenti di gioia....certo ognuno deve fare la sua parte e non arrendersi mai alle difficoltà!

2007-01-14 01:57:00 · answer #5 · answered by lella testona 6 · 0 0

Si che cambia,per essere felice ci vuole complicità e molto amore.Auguri...

2007-01-13 18:29:11 · answer #6 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

bè si cambia entrambi se prima l'uomo ti riempie di coccole e baci stai pur tranquilla che dopo dirà "ma basta con ste coccole non ti sembra di esagerare" e rimpiangerai di esserti sposata.

2007-01-13 10:54:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

i rapporti da sposati la maggior parte delle volte cambiano. vivere sotto lo stesso tetto e diverso xchè bisogna affrontare molti problemi tra cui quelli economici e quelli quotidiani come fare le pulizie di casa , cucinare, fare la spesa e soprattutto sopportarsi!!!! tutto sommato arrivare a casa dopo una giornata di lavoro e prendersi un po' di coccole dal partner ( se ne ha voglia) fa piacere ! non sposarti se non sei + che convinto!

2007-01-12 08:15:45 · answer #8 · answered by renegade71979 2 · 0 0

io mi sono sposato da tre mesi..il rapporto ovviamente è più intenso ma non per questo claustrofobico....se ami una persona troverai tutto ciò realmente eccitante...

ciaoooo

2007-01-12 03:03:04 · answer #9 · answered by zackpt 4 · 0 0

anche io mi pongo questa domanda...sono curiosa... fra un anetto mi sposo anche io..

2007-01-12 03:02:17 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers