English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho aquistato una casa di nuova costruzione in un palazzo dove l'ascensore ha avuto collaudo e prima partenza meno di due anni fa. A questo ascensore sono già state sostituite due schede elettroniche nel quadro generale e,alla mia domanda all'installatore se queste erano coperte da garanzia ,mi è stato risposto che per le parti elettriche la garanzia è di un anno.
Allora,domando : non c'è una disposizione della comunità europea che stabilisce l'allungamento a due anni di tutte le forme di garanzia anche x la componente elettrica o elettronica?
Se si,mi sapete citare il numero della disposizione?
Scusate x il dilungamento e grazie anticipato x le risposte...

2007-01-12 02:18:56 · 1 risposte · inviata da squadra C2 5 in Politica e governo Legge ed etica

1 risposte

La direttiva 1999/44/EC sulla vendita di beni di consumo e garanzie associate é stata attuata dall’Austria, dalla Finlandia, dalla Germania, dalla Grecia, dall’Irlanda, dall’Italia, dal Lussemburgo, dai Paesi Bassi, dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Svezia e dal Regno Unito.

Un risultato di questa legiferazione é che tutti i consumatori che comprano beni in uno degli Stati sopra menzionati hanno il diritto ad una garanzia minima di 2 anni sui prodotti.

trovi tutto qui: http://www.euroconsumatori.org/16849v16849d20192.html

2007-01-12 02:28:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers