English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho subito un incidente e vorrei inviare una lettera all'assicurazione per chiedere danni morali.Cosa devo scrivere?
Aiuto!è,urgente!Grazie!

2007-01-11 23:31:47 · 5 risposte · inviata da Serenella 2 in Affari e finanza Assicurazioni

Caro pseudo avvocato, ringrazio la presenza di persone come quella che ha scritto prima di lei, al posto mio!
Non mi diverto a chiedere danni morali, visto che non sa le cose come sono andate, per favore eviti di sproloquiare e pensi alla sua conuzione di vita, che la mia la gestisco io.Non mi metto certo a chiedere soldi così perchè non ho niente da fare!Grazie e ci pensi 2 volte prima di insinuare su cose che non sa grazie!

2007-01-12 04:47:37 · update #1

5 risposte

se hai subito un incidente ed hai ragione, anche parzialmente, puoi chiedere all'assicurazione i danni morali come conseguenza delle lesioni fisiche. Nella lettera basta scrivere "chiedo il risarcimento di tutti i danni conseguenti al sinistro avvenuto in data ..... ecc. ecc.". Però meglio andare da un avvocato o, quantomeno (ma non te lo consiglio) far da sola cercando un modello su internet.

quanto al giudizio di chi mi segue, dubito fortemente (anzi, sono certo) che trattasi di un avvocato, sia per i contenuti (nessun avvocato scrive: danni normali, perchè non significa nulla), sia per i toni(sparatevi??!!??), sia perchè non presente tale avvocato francesco condò nell'albo nazionale forense!!!

2007-01-11 23:43:09 · answer #1 · answered by ramon68 5 · 0 0

Meglio è rivolgersi ad un avvocato; se ha ragione, la parcella la paga la Compagnia avversaria

2007-01-14 02:58:25 · answer #2 · answered by cristoforo c 1 · 0 0

Fai una cosa molto semplice: vai dal tuo assicuratore e fai seguire da loro la richiesta di risarcimento ... inutile perdere tempo e andare da un legale, almeno fino a quando non otterrai una risposta negativa oppure un risarcimento troppo basso rispetto al danno subito. Però tieni presente una cosa: i danni morali sono solo una componente del danno risarcibile e, nelle c.d. microlesioni, non sempre vengono riconosciuti. Dipende quindi dal tipo di danno subito ... quindi ... chiedi il risarcimento del danno biologico così avrai ricompreso sia il danno da invalidità permanente che quello da inabilità temporanea ed eventuali danni morali ... magari una visita medico legale aiuterebbe a capire che tipo di danno hai subito ...

2007-01-12 05:36:00 · answer #3 · answered by alpedone1968 1 · 1 1

Penso che la cosa migliore sia rivolgersi ad un avvocato di fiducia.... Preparerà lui stesso la lettera e saprà sicuramente come muoversi nei meandri della burocrazia incredibile e funesta delle assicurazioni. A te farebbero fare mille giri e mille telefonate non facendotici capire più nulla, credimi. In bocca al lupo!!!!!

2007-01-11 23:42:33 · answer #4 · answered by monkey69 5 · 0 0

richiedi i danni normali, senza chiedere i morali , e lascia alle persone che veramente subiscono danni morali ed indicenze l'opportunita' fra l'altro vana di ricevere gli elogi.
Se in Italia fa tutto schifo e' anche per le persone come te , che fanno un microtamponamento magari mentre girano senza freccia perche' parlano al cellualre , e richiedono i danni morali ed altro , fate ridere i polli , e pagate milioni di assicurazioni.......
siamo proprio un popolo di ridicoli , e la burocrazia aumenta !!!!!! carta su carta..........ma sparatevi vala'
avv condo' francesco (emilia romagna unione avvocati )

2007-01-11 23:49:26 · answer #5 · answered by andrea c 2 · 0 3

fedest.com, questions and answers