English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Alla luce della confessione dei coniugi assassini di Erba, volevo sottolineare una cosa che per me è stata uno spunto di riflessione.
Al momento della strage molte persone hanno pensato che l'assassino fosse un extracomunitario. Adesso che è stato verificato che non è così, sarebbe opportuno che ognuno di noi esaminasse la propria coscienza, in modo tale da non emettere subito giudizio se disgraziatamente dovesse accadere in futuro qualcosa del genere.
Questo avvenimento è la dimostrazione che il marcio è dappertutto, ovviamente è di più dove c'è più povertà, ma la provenienza geografica non ha importanza. La violenza purtroppo è nell'indole umana.
Chiedo scusa agli extracomunitari di Answers per le accuse subite ingiustamente, ma è facile, per noi italiani, trovare nell'immigrazione il capro espiatorio di tutti i nostri problemi.

2007-01-11 23:28:06 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

Niko se avessi evitato tutte quelle volgarità forse avresti potuto fatto riflettere, invece così hai valorizzato la mia tesi...
a titolo informativo... anche gli extracomunitari che sono brave persone chiedono spesso scusa e si vergognano degli extracomunitari che hanno una cattiva condotta di vita. Forse tu non hai mai parlato con qualcuno di loro.
A presto, ciao! Comunque io l'Italia la amo tanto, forse più di te.

2007-01-12 19:37:03 · update #1

21 risposte

Le persone sono brave a emettere giudizio ed è facile chiedere scusa. Se l'nformazione in questo paese fosse corretta e le persone non avessero paura del nulla dovrebbero sapere che in Italia è molto più probabile che un omicidio abbia queste connotazioni piuttosto che sia un problema di criminalità, e che quindi tutti quelli che hanno parlato a vanvera dovrebbero non solo scusarsi ma cominciare ad avere paura del vero pericolo che sono i famigliari, i vicini e colleghi di lavoro, a meno che non siano dei criminali, nel qual caso sanno benissimo che il loro più grande problema sono gli amici; se uno non è criminale è praticamente certo che se viene ucciso conosceva l'assassino(e non credo che quella povera ragazza fosse criminale né peraltro il povero ora vedovo era così criminale da meritarsi una strage perché nella realtà criminale le stragi di questo tipo non si fanno o si fanno solo nelle guerre tra criminalità organizzate e non si toccano mai comunque i bambini). Pensare veramente che potesse essere stata una rappresaglia era quanto di più ridicolo ci fosse e poveri quelli che credono nelle favole da film dove i criminali sono bande di neri che perpetrano vendette trasversali per il minimo sgarro. Non si deve chiedere scusa; basta rendersi conto di essere nel mondo reale dove episodi di questo genere sono sempre più frequenti, dove si pensa sempre all'extracomunitario e dove si scopre che le "persone per bene" sono efferati assassini che non provano nessuna pietà. Se vivono nell'odio queste "persone per bene" sono le prime che lo riversano al di fuori. E sono fredde e ciniche. Premeditano. Il bambino è morto dissanguato e ci ha messo mezz'ora per morire. Lei l'ha ucciso perché piangeva e le faceva venire il mal di testa. Quella donna era una "persona per bene che lavora sodo". Questo è l'assassino del nuovo millennio.

2007-01-12 05:02:43 · answer #1 · answered by Ho_crisi_d_identita 3 · 2 1

Io invece vorrei fare una riflessione sotto un'altro punto di vista. Azouz mi è sembrata una persona sincera e questa strage mi ha fatto riflettere. Proprio stasera ho visto Matrix in cui Mentana intervistava il tunisino che ha detto che nella zona Brianza, dove la lega nord prevale e lui ha provato sulla sua pelle sentimenti di razzismo, mentre a Roma ha trovato gente diversa.
So che mi beccherò un sacco di pollici giù, ma non mi interessa, dico che siamo sempre prevenuti quando si tratta di un extracomunitario, io penso invece che dobbiamo pensare che tutto il mondo è paese.
Anche in Tunisia ci sono persone per bene, come in Italia e questo tunisino ha dichiarato di provenire da una famiglia per bene e benestante e l'ho notato dal suo modo di porsi di fronte ad un dolore così grande, senza scatti d'ira, ma con tanta dignità.
In conclusione dico che la lega nord è razzista sia nei confronti degli estracomunitari che dei meridionali, loro fanno tutta l'erba un fascio.

2007-01-15 11:38:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

che tristezza in tutti i sensi..sia perche' avvolte si e' troppo prevenuti nei confronti degli extra comunitari e poi per via di tanta crudelta',povero bimbo ,nn ci posso pensare ....povera gente!!!

2007-01-13 10:33:14 · answer #3 · answered by fiore 3 · 2 0

direi che è ora di finirla col dire poverino.... qualsiasi altro marito sarebbe stato quanto meno indagato non vedo perchè lui no.....non parliamo sempre di integrazione?!?!?!??!?! che ci sia nel bene o nel male!!!!!

2007-01-12 08:14:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

assolutamente NO

non ho bisogno di riflettere sul fatto che ho pensato, come quasi tutti, che l'assassino potesse essere il marito:

1 - perchè spesso, basta leggere le cronache degli ultimi mesi, sono i mariti ad uccidere le mogli

2 - perchè il marito non si trovava e poteva sembrare strano

3 - perchè il marito aveva avuto problemi con la giustizia, tanto da finire in galera per poi uscire grazie all'indulto e perciò presupporre che non dovesse essere esattamente uno stinco di santo non era sbagliato

che poi fosse di colore, personalmente, non mi ha condizionato affatto e, a Padova, ne avremmo di motivi per essere prevenuti, grazie alla situazione scandalosa di via anelli

perciò, mi spiace, ma non chiedo scusa proprio a nessuno

sono soprattutto contenta per LUI che la cosa si sia risolta (altrimenti, oltre alla perdita dei suoi cari, avrebbe dovuto vivere col dubbio di aver provocato, anche non volendo, l'ira di qualcuno), ma niente di +

2007-01-11 23:38:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 9 7

non si può pretendere di far riflettere alcune persone..loro si sentono nel giusto ,e proclamano ,la loro appartenenza ha questa Italia... sinceramente mi vien da dire :"tenervi stretto questo ideale ,perchè evidentemente non avete null'altro nella vita!"
alcune risposte ,mi fanno venire tristezza,ma come si fa ad essere così gretti e meschini...
comunque bisognerebbe stare un pò senza TV,in modo da non dover sentire tutte le caga-te che dicono i giornalisti!aggiungo che se le persone avessero guardato un pò in faccia i cari italianissimi coniugi (mostri )forse avrebbero visto ,che tanto in quadro non erano!

2007-01-15 19:56:11 · answer #6 · answered by elvira312 3 · 1 0

Subito a strumentalizzare ogni SINGOLO evento ... questo è solamente un caso . Nonostante ciò il problema immigrazione esiste e chissà percè la maggior parte dei reati sono commessi da immigrati ... Inoltre intendo sottolineare che il padre del bambino era , fino a prima dell'indulto , in carcere per spaccio . Penso che aver dubitato di lui sia stato del tutto legittimo.

2007-01-12 06:06:32 · answer #7 · answered by ironalbi 3 · 3 2

non esagerare chi ha pensato al marito ?forse i giornalisti e la t.v. che ci inculca un modo di pensare come se fossimo tante pecore perchè un padre doveva uccidere il figlio?o altre che erano li?io il 14 di dicembre su un mio blob avevo scritto che questa società ormai è più malata di prima per lo stress,in effetti questi assassini non hanno mai avuto un pizzico di umanità e mi fanno solo pena,io per il padre ho avuto momenti di tenerezza lo vedo così sfortunato e mi dispiace perchè essendo così giovane ha dovuto subire questo dramma ,ora ho sentito un dibattito in t,v.dove qualche capoccione ha detto che è stato anche per razzismo ,non ci credo quelli avrebbero ammazzati chiunque si trovasse sul loro sentiero,perchè assassini così non ci diventi ma ci nasci e guarda caso si sono anche accoppiati almeno uno dei due poteva essere un tantino umano invece tutte e due bestie per fortuna non hanno procreato altrimenti la loro discendenza avrebbe fatto strage nel mondo .CHE DIO LI PERDONI IO NON CI RIUSCIREI

2007-01-11 23:51:55 · answer #8 · answered by antossal 6 · 2 1

Non credo affatto di dover chiedere scusa, prima di tutto perchè non l'ho pensato io che l'assassino poteva essere il marito, ma tutti i giornali e tutte le TV, poi non sarebbe stata una notizia tanto incredibile visto i fatti di cronaca di questo ultimo periodo, di ex mogli uccise dai mariti ed ex fidanzate uccise da ex fidanzati, non extracomunitari dunque senza pregiudizi razziali, oltre tutto il marito un santo non lo era dato che era stato in galera ed era uscito con l'indulto, per di più non si trovava, oltre che lui potevano anche essere stati altre persone legate a lui per la droga, per un regolamento di conti, dunque c'erano tutti i presupposti per dire che poteva essere colpevole, perchè tu hai pensato subito all'innoqui vicini per un problema di liti di condominio? Penso proprio di no! Quando è stato accusato qualcuno e poi si è scoperto innocente non vi è mai venuto in mente di chiedere scusa, perchè? Forse che per aver delle scuse non bisogna essere italiani?

2007-01-13 00:13:22 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 1 1

Infatti che c'entra l'immigrazione..qui c'entrano le teste malate...io ho imparato da questa brutta cosa che non ci si può e si deve fidare di nessuno..purtroppo è così..chi si guardò si salvò..è allucinante uccidere per dei rumori..anch'io ho avuto molta giustificazione di uccidere un mio vicino di casa..ma non l'ho mai fatto perchè al di là della rabbia,dell'odio che gli altri ti possono far crescere negli anni c'è il cervello,ci sono io,la mia coscienza,la mia sanità mentale (purtroppo) a volte vorrei essere pazza..ma cmq..questo mio vicino di casa sai che faceva:appena io (allora vivevo da sola e lui lo sapeva),facevo un lavoretto tipo nel muro di muratura e quindi facevo un pò di rumore agli orari giusti,permessi dalla legge..questo mi suona,io apro e si mette a urlare:che fai e che stai facendo,fammi entrare vediamo che stai combinando..mammamia io cosa strana mi seppi difendere e gridai lui non se lo asp.la mia reazione e allora mi dice calmati io sono venuto gentilmente..alla faccia!.e io gli faccio bene e allora gentilmente volti le spalle e se ne ritorni a casa...:),questo se ne va dicendomi :ti faccio vedere io..ancora io aspetto che cosa deve farmi vedere:) lui deve baciare a terra che io sono sana di mente..altrimenti..adesso che sono con mio marito e lui non sapeva..sente di nuovo rumori che mio marito mi stà facendo la cucina nuova,quello è far tutto..allora noi siamo nel villino a buttare la terra e vediamo questo che si avvicina al cancello ma appena si accorge che mio marito gli fa uno sguardo cambia subito strada--ah perchè non lo fà ora lo spa..cchio..so..hahahahha..cmq mio marito gli ha fatto sentire che se si avvicina a me con il trapano lo passa da parte a parte..mio marito è un angelo,odia la violenza,è buono ma se gli toccano le cose che ama non ci vede più......

2007-01-11 23:46:17 · answer #10 · answered by amicacuorebello 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers