paga. se no tanto sei segnalato e ti mandano la cartella esattoriale con tanto di tasse in più per il mancato pagamento.
meglio pagare normale adesso che di più dopo.
2007-01-11 10:08:44
·
answer #1
·
answered by winginny2000 6
·
0⤊
0⤋
DI LEGGENDE SUL COSA TI SUCCEDE SE NON PAGHI IL CANONE CE NE SONO TANTE... IO PERSONALMENTE NON SO COSA POSSA SUCCEDERE PERCHE' NON CONOSCO NESSUNO CHE NON L'HA MAI PAGATO... QUANDO AVRO' UNA CASA TUTTA MIA CON UNA TV TUTTA MIA, PENSO COMUNQUE CHE IO NON LO PAGHERO' PERCHE' E' UNA COSA CHE PROPRIO NON CONCEPISCO... VORREI VEDERE SE IN FRANCIA ( O IN QUALSIASI ALTRO PAESE ), QUELLI CHE GUARDANO LA TV ITALIANA CON LA PARABOLA PAGANO IL CANONE. CON QUEI 104,00 € CI FACCIO VOLENTIERI QUALCOS'ALTRO... NON PAGARE, NON PAGARE, NON PAGARE!!!!
2007-01-14 21:05:02
·
answer #2
·
answered by GOCCIOLINA 4
·
0⤊
0⤋
l'ho fatta anche io ma con una domanda un po' diversa..innanzitutto se non paghi arrivano subito a casa....per non pagare devi avere qualcuno che muore mandare il certificato di morte vendere la casa e poi....
mentre se vuoi disdire devi togliere tutti i televisori perche' logicamente mandano qualcuno a controllare ......
sinceramente e personalmente dovrebbero abolire questa cosa obbligatoria ....i nostri soldi x mantenere pippo baudo o mike bongiorno -------ww.fiorello w fazio e altri un po' piu' giovani
basta mariti moglie e parenti....a parte vianello e la mondaini che oltretutto sono simpaticissimi .....ma costanzo e sua moglie ...bello guadagnare tanto con la tele...oppure quando chiedono soldi x beneficienza si fanno pagare per lo spettacolo ecco dove la gente non vuole piu' pagare il canone......
sono d'accordo il canone deve essere libero cosi' almeno invece di buttare via i soldi ....male...ecc.ecc.ecc.
2007-01-13 19:33:16
·
answer #3
·
answered by le' 6
·
0⤊
0⤋
Purtroppo non si può fare niente è una Truffa Autorizzata ai danni del cittadino, considera ke io gioco solo con la playstation2 e devo pagare x il possesso del televisore, xchè la spazzatura ke fanno in televisione io non la guardo.. solo in Italia succedono queste Truffe..
non pagare, ma ti romperanno in tutte le maniere x anni e anni fino a ke ti deciderai a pagare, quindi credo ke sia meglio x Te pagare il bollettino in 2 o 3 volte così pesa meno
2007-01-13 07:59:18
·
answer #4
·
answered by Spyro the Dragon 6
·
0⤊
0⤋
il canone rischi di doverlo pagare anche solo se entrando in casa ti trovano:
1) radiolina a pile
2) Stereo con radio
3) un computer con ADSL .. credo anche soltanto il monitor del pc
4) vecchio televisore magari non più funzionante
basta un qualunque apparecchio ricevente mi sa che adesso si rischia anche per un videofonino! su italians http://www.corriere.it/solferino/severgnini/ mi pare di aver letto di una famiglia che ha dovuto pagare il canone per una radiolina tascabile.
quindi anche se effettivamente NON hai una tv e giustamente non ci vuoi pagare il canone, NON aprire mai agli ispettori!
La normativa è fumosa e aiutati dall'attuale tecnologia pur di farti pagare si attaccherebbero a tutto.
2007-01-12 03:33:51
·
answer #5
·
answered by micaaaaa 2
·
0⤊
0⤋
rispondi che l'articolo uno della costituzione dice che l'italia e' una repubblica democratica, e non una dittatura, io la storia che bisogna pagare per una rete nonla capisco , per quale ***** di motivo non la oscurano ?????
perche' non la pagherebbe nessuno !!!!
in bocca al lupo
2007-01-11 23:30:01
·
answer #6
·
answered by andrea c 2
·
0⤊
0⤋
DATO CHE SIAMO IN ITALIA CIOE' NEL PAESE DEL BENGODI NON TI SUCCEDE NIENTE FORSE TRA UNA DECINA DI ANNI LO STATO SI ACCORGERA' CHE NEL 2007 AVEVI X TELEVISIONI MA NON HAI PAGATO IL CANONE
2007-01-11 19:46:42
·
answer #7
·
answered by ciuffino77 2
·
0⤊
0⤋
Succede spesso. (I venditori incassano una "provvigione" per ogni nominativo trasmesso alla Rai).
Quando si compra un televisore meglio rimanere anonimi.
Se non paghi il canone nascondi il televisore, quando verrà un ispettore a controllare, fai vedere che in casa tua non esiste nè televisore nè radio, e che il ricevitore che hai comprato lo hai regalato a tua nonna per Natale.
N.B. non è sufficiente dichiarare di non guardare i canali Rai per non dover pagare. Il canone si paga perchè si utilizza l'etere in generale, anche solo per guardare canali locali o Mediaset.
Per non pagare occorre non possedere qualsiasi tipo di apparecchio ricevente. (Televisore, radio, decoder ecc.). Credo che al momento solo chi guarda la TV via internet sia escluso.
2007-01-11 19:04:58
·
answer #8
·
answered by heron 5
·
0⤊
0⤋
Ogni tanto arriva l ispettore (nn so come kiamarlo ) e controlla.
Mio padre nn ha mai pagato , ed un giorno e arrivato sto tipo , lui ingenuo l ha fatto entrare...e la tv era sintonizzata proprio sulla rai.
Nonostante ciò : NN PAGARE...MAI.
2007-01-11 10:17:40
·
answer #9
·
answered by fabio s 3
·
0⤊
0⤋
Non è detto che sia stato il rivenditore a comunicare i dati al Ministero delle Finanze: solitamente in questo periodo arrivano queste richieste. A me è capitato quando ho cambiato residenza: probabilmente vengono fatti dei controlli incrociati tra codice fiscale-residenza-abbonati. Per non pagare esistono solo 3 vie legali:
1. essere conviventi di un altro abbonato
2. non avere la TV e quindi inviare una dichiarazione che non si possiedono apparecchi TV
3. farsi "sigillare" la TV.
2007-01-11 10:16:27
·
answer #10
·
answered by stefano b 2
·
0⤊
0⤋