diglielo spiegandole che l'hai fatto con il ragazzo giusto che amavi da due anni e che quindi per una questione di fiducia amore e sentimento e' successo... dille che però se non avessi trovato un amore cosi a lungo tempo, non avresti fatto nulla ancora oggi!!!
cosi forse capirà che deve aspettare quello giusto, ilpiu tardi possibile!!!
spero sia il consiglio giusto , anche io ho una sorella piu piccola, ma una volta non avevamo molto dialogo come oggi.-.. avessi potuto le avrei spiegato tutte queste cose in tempo
2007-01-13 04:21:35
·
answer #1
·
answered by jessikella2587 2
·
1⤊
0⤋
Se tua sorella un domani avrà bisogno vorresti che venisse da te? Ma se tu ora non le dai risposte, come farà lei un domani a fidarsi di una persona che non le ha mai dato fiducia.
Non vedo xchè il fatto che tu abbia fatto sesso possa influire negativamente su tua sorella, forse xchè consideri il sesso un tabù, secondo me dovresti essere onesta e casomai darle qualche consiglio x evitare che faccia cavolate.
2007-01-11 08:27:01
·
answer #2
·
answered by sheila a 5
·
6⤊
1⤋
se l'hai fatto si............ almeno avra un punto di riferimento e nn butta via la sua prima volta...
2007-01-11 08:27:39
·
answer #3
·
answered by alem90wlf 3
·
5⤊
1⤋
devi parlare con lei proprio perchè le vuoi bene.... così avrà piena fiducia in te...
2007-01-11 08:27:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
la verità
2007-01-11 08:25:22
·
answer #5
·
answered by nicox 3
·
6⤊
2⤋
Ma dille la verità....magari ti vuole chiedere un consiglio e se tu nn ti apri cn lei, lei potrebbe nn farlo cn te....ank in un domani in cui ne sentirà realmente il bisogno!
Buona fortuna!
kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
2007-01-11 08:29:58
·
answer #6
·
answered by Valepupi 3
·
4⤊
1⤋
le si fida di te quindi dille la verità
2007-01-11 08:27:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
secondo me,dicendo così...ora lei è ancora più sicura che tu l'abbia fatto!dille la verità...però spiegale che quando l'haifatto eri sicura della tua scelta, che lo amavi ecc. ecc.
2007-01-11 08:27:48
·
answer #8
·
answered by ♥Neifile; 3
·
4⤊
1⤋
secondo me dovresti dirle la verità..tanto lo sa già(anche io ho una sorella più piccola)..magari è un pretesto per chiederti consigli o spiegazioni di cui si vergogna..e le cose che le dici tu diventeranno verità assoluta o magari farà la saputa con le amiche..perchè toglierle questa piccola rivincita??..inoltre puoi darle parecchi consigli su precauzioni varie in modo che quando toccherà a lei farà meno danni possibile..!!
2007-01-11 08:27:29
·
answer #9
·
answered by fatina_moon 3
·
4⤊
1⤋
Dille che hai giocato al dottore. Scherzi a parte, dille di sì, e che è normale che alla tua età....Più tardi...anche lei....Credi che ti faccia delle domande perchè vuole impicciarsi degli affari tuoi? E' normale che cominci a pensarci anche lei, no? Non darle dettagli, ma parlagliene, come di una cosa bella e normale. E' la tua sorellina, no?
2007-01-11 08:37:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Io direi una mezza verita, ma senza particolari.... Ossia che sì hai fatto "all'amore" cerca di spiegarle la differenza tra sex (ossia andare con il primo che capita) oppure fare all' amore ( ossia fare sex con una persona a cui vuoi bene e con cui stai bene ed hai un rapporto completo)... perchè forse questo a 13 anni, sopratutto se ha amiche scemette, non lo ha capito.
Io le direi che si, hai fatto all'amore, ma quando eri più grande di lei e quando già frequentavi questa persona, la conoscevi e stimavi, sapevi chi era, vi volevate bene e quindi è stata una bella cosa.
Non scendere in particolari più di tanto. Se, con insistenza, ti chiede l'età precisa a cui lo hai fatto, di 16 anni.
Così hai ancora tre anni di tempo per vederla crescere ed esserle di aiuto.
Sei proprio una brava sorella, penso che la vita delle ragazzine sarebbe più facile se ti avessero vicino.
Ciao
Antonella
ps
inoltre tu a diciottanni è normale se fai all'amore. Non dai cattivo esempio a nessuno, Ma lascia stare troppi dettagli rispondi alle sue domande per aiutarla, e scusatemi amici di answer, ma sono mamma, taglia i dicorsi (che ti hanno fatto)di lealtà, sincerità e fiducia, che sono validi solo tra coetaenei o comunque adulti.
La mente di una ragazzina che ti vede come un mito è fragile, digli che lo hai fatto, ma non dirgli cose che tu vorresti lei non imitasse,
Sento la tua responsabilità, so che troverai il modo
un abbraccio
anto
AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
"certe cose"?????????
ma di cosa stai parlando guarda che così si, dai cattivo esempio a tua sorella, perchè sei tu che ti stai giudicando male, sembra che tu sia una poco di buono e non lo sei.
Fare all'amore con la persona giusta all'età giusta è la cosa più normale e più bella del mondo.... Sei un Mito , quindi rimanilo, non sei una "che fa certe cose" Sei una donna innamorata, che da grandicella ha scelto di fare all'amore (no sex) con l'uomo che l'ama.
Non confonderti le idee.
Altrimenti poi lei non capisce più niente.
E distingui, allora prima in te, poi rispondile, cosa è fare sex e "certe cose" e fare l'amore.
Poi troverai la risposta
Antonella
2007-01-11 08:34:00
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋