English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti e tutte.....volevo aprire qui il mio cassetto ,si propio quello li,quello che hanno tutti , quello dei SOGNI......se mi e' permesso....
il mio sogno ,bhe premetto ho 29 anni quindi credo che sia uno di quei sogni che mi seguono da credo piu o meno 23 anni....e ve lo dico propio a voi in questo momento tanto intimo che sara sverginato.......diventare DJ ora la mia domanda semplice semplice e' come faccio ? avete consigli da darmi.....sono un ottimo ballerino di musica tecno e consumatore di minimal electro tecno....in quale delle varianti tecno devo lanciarmi?o sia quale tipo di musica mi consigliate per iniziare la mia favolosa carriera prossima futura di DJ? accetto consigli pratici e semplici e vi ringrazio sarete tutti invitati in un futuro all'apertura della mia gigantesca maxi mega disco !!!! voglio sfondare nel mondo del DJ!!

2007-01-11 06:07:25 · 3 risposte · inviata da PsiloIlmari 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

3 risposte

ciao, sono anni ke lavoro in disco, più come light jay altre volte come dj...non voglio chiudere il tuo cassetto dei sogni ma la questione dj in italia è un pò come il discorso attori o modelle in tv....primo devi avere enormi conoscenze nel settore, dj straconosciuti ke ti portino con loro, secondo grande conoscenza della musica ke decidi di proporre sia storica ke attuale (devi essere in grado di poter fare una scaletta mentale della serata solo vedendo i titoli delle canzoni ke avrai nella bag) grande flessibilità perché per riempire una pista ci vuole anche un ora ma per svuotarla ti bastano 2 dischi sbagliati che non tirano quindi devi intuire cosa la gente si aspetta di sentire e cosa li fa attaccare al muro, non basta solo la classica tiritera che dicono tutti che un dj deve sapere mettere a tempo 2 brani e allora è bravo, quello lo sanno fare cani e porci....x essere bravo e farti conoscere devi essere super informato sullo stile musicale ke proponi, sul gergo tecnico, insomma non è per nulla facile, poi alla fine anche se sei bravo ti dirò ke per sfondare purtroppo non conta solo la bravura, nessun gestore ti farà lavorare se non sei uno ke porta gente, cioè se non ti conosce nessuno, ti spiego....se hai la fama di uno che quando suona lo vengono a sentire 50-100-150-300 persone allora hai possibilità di sfondare, se invece sei bravo ma a sentirti e quindi a riempire il locale non viene nessuno allora nn farti illusioni..........in sostanza devi aver fama e bravura e riuscire a trascinare molta gente ovunque vai a suonare..........buona fortuna.

2007-01-11 06:30:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

6 troppo grande...
io a 13 anni suonavo... a 19 ho deciso che quell ambiente nn faceva x me!
certo la vita del dj famoso e uno sballo... come quella della rock star in tournee perenne!!!
prova con fruity loop e vedi se riesci a fare qualche bvel pezzo... fatti aiutare da qualcuno che ne capisce di musica xo!
alla peggio ti divertirai!!

2007-01-11 06:29:30 · answer #2 · answered by Da5p 6 · 0 0

Per diventare dj prima di tutto di informare su tutte le canzni dance circolanti in giro... anche vecchie... che siano genere house o r'n'b' non importa,l'importante è che travolgano tutti, insomma che faccia venire la voglia di alzarti dalla sedia e ballare... le altre non importano... la seconda tappa è quella di mixarle nel modo giusto... più bravo sarai nel tuo lavoro più avrai la possibilità di diventare qualcuno... in bocca al lupo, e mi raccomando divertiti a mixare qualsiasi cosa... ciauz

2007-01-11 06:16:42 · answer #3 · answered by ∂αкσтα 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers