Secondo me qui devi essere molto sincera e chiarire le tue posizioni. Anche perchè è dalle tue aspettative che si faranno un'idea su di te anche per il futuro. Io ho trovato qst breve ma chiaro discorso. Ovviamente è solo per aiutarti a farti un'idea. ognuno ha le sue aspettative che variano giustamente, in base al settore in cui lavora.
"Svolgere un’attività che mi permetta di utilizzare e valorizzare le conoscenze acquisite con lo studio e il lavoro e, al tempo stesso, di ampliarle; di arricchirmi personalmente e culturalmente in un ambiente dinamico e stimolante e all’avanguardia nel campo delle moderne tecnologie."
Anche questo sito può esserti d'aiuto: http://xoomer.alice.it/phfqb/colloquio.htm
io oramai ho smesso di preoccuparmi per i colloqui anche perchè i miei, alla fine, sono sempre stati brevi ma con esito positivo.. quindi non prendere alla lettera quello che c'è in qst sito. Auguri!!
2007-01-11 02:45:26
·
answer #1
·
answered by Bella D'argento 3
·
1⤊
0⤋
vogliono sapere se sei una persona arrivista, se ti piace un ambiente rilassato o se punti a guadagnare bene...
Per la risposta devi basarti sul tipo di lavoro per cui ti candidi: se vai a McDonald's puoi dire che cerchi indipendenza economica, se fai la receptionist cerchi un ambiente lavorativo gradevole, se vuoi fare carriera che punti a migliorare la tua posizione e lavorare molto non ti spaventa...
2007-01-11 02:27:51
·
answer #2
·
answered by Lalli 5
·
1⤊
0⤋
Frase risposta tipo: "Le mia aspettative possono riassumersi una crescita professionale sana, in un contesto meritocratico e stimolante, che mi permetta di valorizzare le mie attidudini e capacità. La vs azienda, da me appositamente selezionata, sembra rispondere a questi requisiti, per qunto ho potuto appurare dal mio punto di vista di candidato".
La crescita economica, di norma, discende da quella professionale, e si dà per scontato che sia così anche per l'azienda che ti assume.
Così come l'ambiente meritocratico, nessuno ti dirà che l'azienda dove lavora non sia basata su criteri meritocratici.
In realtà è raro trovare le 2 cose, ma anche una sola di esse.
2007-01-11 02:26:23
·
answer #3
·
answered by mlaux72 4
·
1⤊
0⤋
In questi casi è sempre meglio rispondere dando l'impressione di voler fare gli interessi di chi ti assumerebbe. Io risponderei così:
Una giusta retribuzione unitamente al riconoscimento per le mie capacità, tenendo presente che sia io che il mio datore di lavoro collaboriamo e per un motivo economico, e per la nostra crescita professionale e personale.
2007-01-11 02:31:15
·
answer #4
·
answered by poeta76xsempre 2
·
0⤊
0⤋
A mio parere alla domanda aspettative s dovrebbe rispondere sempre con ottimismo....E poi ritieniti fortunata ci sono persone che a differenza tua lunedi stanno ancora sfogliando il giornale per cercarsi un lavoro!!!
2007-01-11 02:30:06
·
answer #5
·
answered by Tetella 3
·
0⤊
0⤋
bah...dì che ti aspetti un ambiente dinamico e che cerchi un lavoro che ti permetta di puntare sempre più in alto,anche all'interno della stessa azienda.
2007-01-11 02:26:07
·
answer #6
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
0⤊
0⤋