English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non riesco a essere felice, non ho mai voglia di fare niente, molte persone mi dicono che ho la faccia sempre triste che sn sempre pensierosa.....che in qst ultimi due anni (2 anni fà mi è morto il babbo) non sn diventata più moscia non riesco a tirare la persona felice che ero prima........(ho 17 anni quasi 18 è normale essere così?)

2007-01-10 23:50:48 · 8 risposte · inviata da lallera89 2 in Matematica e scienze Scienze alternative Parapsicologia

8 risposte

Perchè hai subito un bel trauma, ma non è stando davanti a un computer che risolverai i tuoi problemi.
Esci. Medicina migliore non esiste.

2007-01-10 23:59:21 · answer #1 · answered by thor_themighty 5 · 0 0

ciao lallera.. io so che il tuo papà vorrebbe tanto saperti felice..e sono sicura che se piano piano cominci ad accettarlo lo renderai sereno e la sua serenità sarà la tua... t abbraccio forte forte..

2007-01-13 14:40:47 · answer #2 · answered by arcadia 2 · 0 0

1) La FELICITA' CONTINUA è una CONTRADDIZIONE; si sa da sempre che la felicità si ottiene SOLO quando si passa da GIU' a SU' (ovvero UN PO' MENO GIU'); ERGO non puoi essere SEMPRE felice ma piuttosto, quanto più sei GIU' tanta maggiore probabilità hai di andare SU'
2) Forse possiedi già troppo ( sei troppo SU' ) ?
3) Forse ti PIACE sentirti infelice ? In fondo l'infelicità è un sapore come un altro ( molti preferiscono l'amaro )
3) Comunque un trucco me l'ha insegnato una mia amica; dice "Ho deciso che è MEGLIO sentirmi BENE"

2007-01-13 10:09:45 · answer #3 · answered by wakab 4 · 0 0

La felicità non esiste.
Ogni qualvolta otterremo qualcosa che desideravamo, siamo destinati a non accontentarci e a volere qualcos'altro.
Risultato: l'uomo per sua natura è sempre infelice.

2007-01-12 20:08:03 · answer #4 · answered by panforte877 1 · 0 0

Piccola, è normale che tu sia triste e stai soffrendo....so cosa vuol dire perdere una persona che ami, io ho perso l'amore della mia vita a causa di un incidente! E' difficile, si cercano spiegazioni che non si possono avere, cerchi una ragione ma non esiste nessuna motivo che possa giustificare ciò che è successo....è successo e basta.
Qualsiasi cosa tu faccia lui non tornerà indietro, perciò vivi!!! Vivi al massimo, sii felice perchè la vita è una sola, non hai una seconda possibilità e tu, come chiunque altro hai il diritto di essere felice.
Coraggio!!!!

2007-01-11 09:47:39 · answer #5 · answered by ღGiovannaღ 4 · 0 0

Se ognuno di noi, conoscesse gli strumenti, per raggiungere la felicità, forse il mondo diventerebbe noioso. Per tutta la nostra esistenza, rincorriamo la felicità ed ogni volta le diamo un significato particolare: una bella moglie, del lavoro particolarmente remunerativo, la villa al mare. A mano a mano, ci accorgiamo che, purtroppo, la felicità non è nascosta nel possedere dei beni materiali (immaginiamo quanto saremmo felici, se non avessimo nulla!). Allora proviamo nuovamente a stilare un elenco di oggetti, da cui trarre la nostra felicità. E' il gatto, che continua a mordersi la coda. Tutto quello che cerchiamo è in noi. Socrate disse: nosce te ipsum; conosci te stesso. In noi, troviamo ogni risposta, in noi è scritto il nostro futuro, solo in noi quello che siamo realmente. Perdere il papà vuol dire consegnare alla sua dolorosa memoria parte della nostra vita, ecco perché muore una parte di noi stessi e quindi anche una parte di gioia, che abbiamo vissuto. Bisogna convivere con quel dolore e trasformarlo in azione, in qualcosa di visibile, tangibile, toccabile. E' l'unico modo per non continuare a morire giorno dopo giorno.

2007-01-11 08:54:11 · answer #6 · answered by alessandro 3 · 0 0

....concordo appieno con quanto detto da "mirko i", certo le esperienze segnano profondamente l'esistenza ed il carattere di una persona.
Non voglio dare consigli in queste circostanze, ma l'importante è non sentirsi in qualunque modo in colpa per gli eventi della vita, il dolore non cambia di intensità se sei triste o ti diverti, un pezzo di te non c'è più, cerca di distrarti da tutto ciò che ti preoccupa e in bocca al lupo.
Un abbraccio

2007-01-11 08:13:01 · answer #7 · answered by Lele 3 · 0 0

anchio come te ho perso il papà io 6 anni fà e ci sono rimasto molto male perchè improvvisamente, ma comunque hai ancora una vita davanti devi pensare a chi ti sta vicino molte volte aiutano e poi una ragazza con il viso triste non è mai una bella cosa ciao.

2007-01-11 08:01:45 · answer #8 · answered by luca.gitti 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers