davvero, complimenti.
La cosa vale anche per la strage di Novi Ligure.
senza buonismi e senza fobie, indubbiamente la criminalità di matrice immigrata è un problema in una parte del paese, ma certa gente qui su answers è ossessionata dagli immigrati come una perversa psicosi.
Le persone si giudicano singolarmente,senza meschine generalizzazioni. La grandezza della nostra democrazia fa si che una persona sia giudicata colpevole solo dopo un giusto processo.
Ma molti qui, avevano già emesso la loro sentenza.
2007-01-10
20:56:20
·
22 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/11/imarisio.shtml
mi ha colpito questa frase:
"soltanto una ruga sulla fronte quando ricorda le volte in cui Olindo Romano e sua moglie Rosa gli urlarono una frase, sempre quella: «Guarda che io vi ammazzo tutti, tunisino di m…». "
2007-01-10
21:06:53 ·
update #1
-cara Scemina (è il suo nick che è cosi'...) hai ragione, quel marocchino deve essere arrestato. Sono d'accordissimo con te. Ma quel marocchino, non TUTTI i marocchini. Come non tutti gli italiani sono mafiosi.
Oltretutto Azuz è tunisino, ma a noi non interessa perchè tanto facciamo di tutta l'erba un fascio, come quando gli americani scambiano gli spagnoli per gli italiani.
2007-01-10
21:10:19 ·
update #2
-x Camilla: provato piacere al sapere che sono stati miei connazionali? ma quale piacere, è morto un bambino francamente chi sia stato sia stato la storia mi fa disgusto.
Cmq sono contento che hai scritto, perchè la tua affermazione, il tuo ammettere che era più che era stato un tunisino, evidenzia che sei proprio lo stereotipo delle persone a cui mi riferivo.
2007-01-10
23:46:53 ·
update #3