English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho fatto un acquisto "sostanzioso" presso un utente asiatico con 400 feedback ottenuti in pochi mesi, sembrava un tipo serio..., ho fatto tre acquisti, dopo un mese ho avuto un problema con un oggetto che necessitava la sostituzione, come da "sua" garanzia, valevole per tre anni.
L'utente però non è più iscritto su Ebay
Ora ho contattato l' Help desk di Ebay che mi ha risposto via mail impertinentemente dicendo che se la merce pagata non fosse arrivata allora si poteva portare avanti un discorso di rimborso...
Sembrava una risposta di una persona che non avesse capito la domanda (perchè non italiano madrelingua), oppure quella di un risponditore automatico...
Come posso muovermi ora?
Devo riformulare la domanda in Inglese?
Quante possibilità ho di essere risarcito in qualche modo?
Chi ha avuto esperienza in merito?

2007-01-10 10:13:42 · 6 risposte · inviata da BillyBis 4 in Affari e finanza Finanza personale

6 risposte

A me è capitato qualcosa di simile; l'oggetto ricevuto anche se funzionante era taroccato.Mi dico:fortuna che ho pagato con Paypal,almeno ho l'assicurazione!!!!
Invece ho ricevuto una risposta come quella a te data,cioè che paypal prende in essere solo contestazioni per merce non arrivata e si disinteressa ad oggetti non conformi come da norme accettate all'iscrizione.
Allora mi domando:Tutta la pubblicità per paypal e poi non ti garantiscono niente!!!E se la usi per vendere ti "fregano" la percentuale....ma vaff......uso postepay o i metodi tradizionali!!!!
Io sono stato fortunato perche ho minacciato l'utente (in germania) con una denuncia dei carabinieri e alla fine ha accettato la restituzione della merce versandomi i contanti.

2007-01-10 19:10:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io x evitare fregature nn compero niente su ebay, qndi non ho esperienza, ma se dovesse succedere andrei alla finanza con i dati. ti avranno rilasciato una fattura!?! e cmq anche in caso contrario andrei lo stesso alla finanza.
ciao e in bocca al lupo!

2007-01-12 04:07:58 · answer #2 · answered by mukky 3 · 0 0

caspita che fregature, quando la smetteranno?

2007-01-10 23:19:53 · answer #3 · answered by strgdftery 3 · 0 0

io vinsi un asta, pagai col paypal e il giorno dopo l' utente non era piu' registrato. mi sono avvalso del programma di protezione, con la franchigia di 25 euro. da come ho percepito lo scarso spessore del presunto garantismo di ebay, ho considerato un colpo di fortuna l'avvenuto accredito sul conto.
ebay e' un luogo dove si incontrano venditori e acquirenti, se capitano noie sono cavoli nostri. la segnalazione di abuso genera un controllo della transazione; se l 'illecito viene accertato
scattano delle sanzioni (sospensione account, bla bla bla ) pero' i soldi che ci spettano sono cavoli nostri se vogliamo recuperarli.
State attenti a fare compere, e se vi ritenete danneggiati e volete tutelarvi . . . non resta che la giustizia ordinaria. Attenzione anche a fare denuncia dai carabinieri : se per caso il reo venisse beccato, anche a distanza di anni, vi potrebbe capitare l'invito a presentarvi a un processo magari a mille km da dove abitate.
Morale: su ebay si spende meno, pero' si accetta una quota di rischio non indifferente. Su spese frequenti e di importi medio bassi puo' anche andare . . . una eventuale fregatura viene ammortizzata dalle altre transazioni andate a buon fine. Per cifre alte . . . manco morto

2007-01-10 19:26:21 · answer #4 · answered by NONAME 4 · 0 0

non ho avuto esperienze del genere. ma di solito quando nn sono più registrati vuol dire che sono stati sospesi da ebay. cmq tu insisti, se serve scrivi la mail in inglese. buona fortuna.

2007-01-10 18:39:58 · answer #5 · answered by maurizia40 2 · 0 0

nessuna esperienza ma tu insisti con l'assistenza, male che va di fai dare i dati della persona. in bocca al lupo

2007-01-10 18:36:58 · answer #6 · answered by djsb27 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers