English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' una domanda vecchia e forse inutile, lo so, ma che, come Italiano mi angoscia profondamente: mi sembra di vivere in uno stato da barzelletta.
Sentivo ieri queste due notizie:
1- In Italia paghiamo con le bollette un sacco di tasse per investire in energie alternative, ma siamo agli ultimi posti in Europa per il loro sviluppo, più del 70% degli introiti di queste tasse finiscono nelle tasche dei ... PETROLIERI!
2- Tutti ci lamentiamo dell'aumento continuo delle tasse, del disagio sociale che creano. Ebbene è stato stimato che l'evasione fiscale, secondo stime prudenziali, ammonta in Italia a 115 miliardi di euro, basterebbe recuperarne la metà per evitare manovre fiscali e per non dover aumentare l'età pensionabile.
Perché siamo sempre sommersi da questo schifo da cui sembra di non poterci mai liberare, chiunque sia chi ci governa?

2007-01-10 05:56:39 · 10 risposte · inviata da etcetera 7 in Politica e governo Legge ed etica

10 risposte

sono solidale con te al 100%. purtroppo credo che non ci sia soluzione al problema, a meno che non si risveglino le coscienze di tutti gli italiani. sinceramente, alla luce degli eventi che si sono susseguiti negli ultimi anni, e soprattutto tenendo conto del degrado generale della nostra società, non penso che questo risveglio ci sarà, almeno non in tempi brevi. cmq, come dice zio ingemar, già sapere di non essere soli a provare disagio, è qualcosa...ciao, caro.

2007-01-10 07:56:19 · answer #1 · answered by fata 4 · 0 0

non posso risponderti quello che penso, per non essere volgare

2007-01-11 05:32:58 · answer #2 · answered by Luciano S 3 · 0 0

Credo perche Più comodo dare la colpa sempre a qualcun altro,in modo da "lavarmi" la coscienza,mentre sono proprio io che,se non rispetto le "regole",faccio in modo che diventano diverse,per poi lamentarmi ancora meglio.Tanto e' sempre l' altro,e ciò e' una bella caratteristica,dei paesi " a sangue caldo",di cui vanno pure tanto fieri, della propria furbizia.Con lo stesso sangue "caldo" protestiamo, quando le conseguenze sono logiche.Lasciamo perdere noi siamo questo.E allora prenderemmo la pensione tardi,se mai ci arriveremmo.

2007-01-11 00:29:51 · answer #3 · answered by wm 5 · 0 0

L'Italia ha una politica energetica "penosa" in quanto investe ancora nel costosissimo e dannosissimo "carbone" che in disuso in tutta Europa costa più del petrolio, ciò è stato più volte denunciato da Pecoraro-Scanio...perchè ?
Semplice: favorire le compagnie petrolifere.
Perchè i "premier" sono personaggi come Prodi, Padoa-Schioppa,
Fazio, Ciampi, ecc....CHI SONO ?
Semplice: pupazzi che fanno gli interessi di 4 "lobbisti" azionisti di
Banche e Compagnie petrolifere.
Imbecilli del genere occuperebbero quei posti chiave se non facessero gli interessi di questi 4 "lobbisti" ?
MAI IN ITALIA prenderà il potere qualcuno che si schiera contro i poteri "FORTI" e "VERI" l'unico a memoria d'uomo a parte la lungimirante politica di sviluppo di De Gasperi, non era politico era ENRICO MATTEI morto in circostanze misteriose e oggi c'è un comico BEPPE GRILLO.
D'altronde in America quando per combattere l'iflazione Kennedy stampò banconote "Bank of America" andando contro la Federal Reserve Bank di Morgan e Rockefeller che fine fece ?
Perchè la Banca d'Italia è privata contrariamente a quanto VUOLE la COSTITUZIONE ITALIANA e perchè vogliono cambiare la COSTITUZIONE ?
O pensate di aver eletto "personaggi" che cambiano la "STORIA"?
Nei libri di storia c'è per caso Forlani, Nenni, Leone ecc ? una MASSA di burocrati BEN pagati per fare gli interessi dei 4 di cui sopra che non cambieranno mai perchè ci saranno i figli, nipoti e consociati che perpetuano il SISTEMA.
CHI VA CONTRO IL SISTEMA PASSA ALLA STORIA
Prodi ha già annunciato che non si ricandiderà figurati che mazza gliene frega di cosa succederà fra 5 anni ?
La prima frase di questo burattino è stata IL DEBITO PUBBLICO.
Che KAZZO vuol dire ?
Vuol dire che il giorno dopo la "vittoria" ha ricevuto una telefonata dalla Banca d'Italia...SENNO' TORNAVA ALL'UNIVERSITA' a fare il "professore" visto che non ha neanche uno straccio di partito.
DOVEVA ESSERE LUI A DARE ORDINE ALLA BANCA D'ITALIA DI STAMPARE I 1600 mld. per coprire il debito ma ci vogliono le PALLE Prodi ha già dimostrato in passato di NON averle.
VELTRONI A ROMA FA GLI INTERESSI del costruttore CALTAGIRONE anche "proprietario" di una BANCA E 3 GIORNALI,

2007-01-10 06:39:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

io non la credo come la vedi tu.Intanto non e' uno "schifo"ma una reale finanziaria voluta e speriamo che ,il solito CAPO ami proprio tutti poiche' CAPO da sempre!!W EVITA PERON-W Marilyn Morone.W moltissimi e moltissime altre storiche persone.

2007-01-10 06:34:20 · answer #5 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 0

l'italai è un paese imbarazzante e ridicolo!
troppe sono le contraddizioni e gli sprechi che lo stato fa!
riguardo l'evasione però......ti dico solo una cosa: fanno bene!
io ho avuto un controllo fiscale e sai perchè ???? perchè ho la partita iva....pago l'inps e sono iscritto alla camera di commercio!
alla mia giusta richiesta: "ma perchè invece di andare a spremere chi già le tasse le paga...non andate a cercare chi non è per nulla in regola???" sai che mi hanno detto" abbiamo preso te perchè sei iscritto...mica possiamo andare a trovare la gente che non è iscritta"!
ti rendi conto???grazie GUARDIA DI FINANZA!
(e poi........ non ti dico il resto...se volevo essere lasciato in pace...dovevo dargli la mazzetta!)

l'italia uno schifo!

2007-01-10 06:11:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Perché pensiamo solo a noi stessi, ai nostri comodi e non al bene della collettività.Il nostro egoismo e la nostra vigliaccheria nella scelta delle soluzioni è proverbiale. I nostri governi hanno sempre avuto un' arma segreta nei casi più difficili : Una vibrata protesta. Ci mandavano i missili? vibrata protesta. Uccidevano qualcuno, vibrata protesta e così via. Kennedy disse una frase bellissima " non chiedete allo stato che cosa possa fare per voi, ma chiedete a voi stessi che cosa potete fare per lo stato.

2007-01-10 06:10:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Adesso ti spiego un attimo da cosa dipende quello che tu lamenti. Quando un cittadino onesto (no evasioni fiscali, no abusi edilizi, no imbrogli, no raccomandazioni, no galera, no utilizzo del potere che ha per fini propri) si accorge di essere trattato peggio dei peggiori disonesti (tra cui qualche parlamentare), allora subentra una sorta di spirito di sopravvivenza, per cui, non rassegnadosi ad essere disonesto, perlomeno comincia a pensare di più ai propri legittimi interessi.
Conclusione? Un recupero è possibile solo se chi ha il potere (indipendentemente dal colore politico) dimostra perlomeno che: a) fa veramente gli interessi dei cittadini e non quelli dei propri adepti; b) premia i comportamenti positivi e non quelli negativi; c) riduce i propri ricchi appannaggi se ha bisogno di imporre sacrifici ai cittadini.

2007-01-10 06:09:42 · answer #8 · answered by ominda 5 · 0 0

non ho una risposta decente alla tua domanda...condivido semplicemente il tuo disagio, ho imparato che non sentirsi soli ti ci fa convivere meglio

ps
certo per chi parla di ebreo consiglio di aprire un qualsiasi libro di storia sul XX sec.grazie

certo me ne può fregar qualcosa...perchè caro mio che non vuoi rotte le ball.e ,l'anti semitismo è frutto dell'ignoranza e questi "modi di dire" sono un segno di questa.E come i tedeschi che per parlare dei furbi ti dicono italiano...ciao

2007-01-10 06:14:25 · answer #9 · answered by Zio Ingemar 4 · 0 1

cosa vuoi farci,l'italiano secondo me ha proprio dell'ebreo fin sulla punta dei capelli(modo di dire); il suo unico fine è quello di accumulare sempre e comunque denaro, anche a discapito degli altri. Non rompere la balle zio ingemar,dalle mie parti il pitocco avaro attacato ai soldi lo chiami anche così, te ne può fregar qualcosa?

2007-01-10 06:04:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers