English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve a tutti ! qualcuno lo ha già sperimentato? che ne pensate al riguardo ?

2007-01-10 00:40:43 · 5 risposte · inviata da paolach_2003 3 in Salute Medicina alternativa

5 risposte

Non sono un Master (per scelta), ma ho comunque il 3 Livello Reiki Usui e il 2 Livello Japanese Reiki. Anche se si possono ottenere gli stessi risultati pratici ottenibili con altre metodologie pranoterapiche, Reiki, così come è stato codificato in occidente, è prima di tutto un sistema di supporto alla propria crescita interiore. Attraverso la pratica costante, soprattutto i primi mesi, si impara ad ascoltare se stessi. Attraverso le persone trattate e le loro emozioni manifeste, impariamo anche a riconoscere dentro di noi le stesse emozioni e a meglio comprenderle. Comprendere quanto le nostre emozioni siano state causa di molti nostri problemi, se non adirittura di malattie più o meno serie.
Reiki non è qualcosa di magico, ma sicuramente è un ottimo strumento, con il quale si possono ottenere risultati più o meno importanti, secondo quanto siamo disposti ad impegnarci nella pratica.
Se ci limitiamo a frequentare un seminario e basta, avremo speso inutilmente i nostri soldi e probabilmente non avremo neanche capito cos’è esattamente il Reiki. Se invece il seminario sarà seguito dalla pratica, sia attraverso autotrattamenti che scambi di trattamenti con colleghi di corso e con il nostro Master, vi garantisco che saranno soldi molto ben spesi. Un altro consiglio, non abbiate fretta di passare al livello superiore, non sarà scalando rapidamente i livelli che otterrete di più. Passate al livello superiore solo quando sentirete che la pratica vi permette di percepire realmente sensazioni nuove, spesso diverse da quelle che percepiscono gli altri. La fretta sarà solo un ostacolo ai risultati.
Finisco con una nota dolente, una grossa percentuale di Master (anche dentro famose e presumibilmente “serie” associazioni) non è affidabile, poiché tende a sfruttare economicamente le persone, soprattutto quelle che stanno attraversando un periodo critico e perciò psicologicamente più vulnerabili. Mai considerare il Master come un essere superiore, né mettere la propria vita nelle sue mani, come spesso accade. Il Master non ha poteri eccezionali, ha gli stessi che può avere chiunque attraverso la pratica.

2007-01-10 02:23:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

io sono interessata.e so il reiki autentico è efficace. ma questi corsi di reiki sono molto costosi.come si fa a vendere a caro prezzo un 'bene' x l'umanità. la cosa puzza.....

2007-01-10 09:30:44 · answer #2 · answered by ? 5 · 0 0

non l'ho sperimentato, ma un mio carissimo amico è maestro di reiki. è una disciplina molto seria. è indispensabile seguire gli insegnamenti di un maestro accreditato, all'interno di un gruppo. è un modo meraviglioso per incanalare l'energia che ognuno di noi possiede. ciao!

2007-01-10 09:02:34 · answer #3 · answered by fata 4 · 0 0

Una mia cara amica ne è entusiasta
da come me ne parla sembra un'esperienza mistica, o quasi

2007-01-10 08:52:59 · answer #4 · answered by gatto_gattone 6 · 0 0

se reiki è quella forma di pensiero che parla di chacra (scusa non so come si scrive) dei suoi punti di energia e calore e quando magari hai un dolore o un problema la persona che lo pratica avvicina a te le mani senza toccarti ed emana calore e ti fa sentire meglio io l'ho provato. andava un mio amico ad un corso ed in un momento particolarmente stressante per me mi ha aiutato molto

2007-01-10 08:52:03 · answer #5 · answered by sam 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers