English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere qualcosa in più sull'herpes..conosco una persona che ha iniziato con la comparsa di prurito e successivamente di pustole sul labbro, accompagnate il giorno dopo da febbre..è una cosa "normale" la febbre? quanto è grave il tutto? quanto ci vuole perchè si guarisca? heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp

2007-01-10 00:11:08 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

E LA FEBBRE? NESSUNO MI DICE NIENTE DELLA FEBBRE?

2007-01-10 00:36:57 · update #1

per favore..aiutatemi ancora..

2007-01-10 04:13:35 · update #2

9 risposte

L'herpes è una infezione virale. Esistono farmaci antivirali per combatterla ma in genere passa nel giro di una settimana.
La febbre, per quanto la medicina occidentale ( che usa farmaci chimici per abbassarla e in realtà per accorciare il decorso della malattia per questioni lavorative per cui dobbiamo essere efficenti il prima possibile) è invece ( e questo la medicina omeopatica lo considera) una reazione positiva dell'organismo in quanto l'innalzamento della temperatura corporea provoca una maggior velocità del circolo sanguigno e con esso il più rapido afflusso in loco di cellule atte alla difesa della zona colpita.

2007-01-10 00:22:01 · answer #1 · answered by salsa 1 · 0 0

Ciao,allora innanzittuto rilassati....ti spiego cos'è l'herpes:
La lesionedelll'herpes,si manifesta cn l'eruzione di piccole vescicole intorno alle labbra,alle narici o al mento.Qst sn le manifestazioni e le sedi elettive dell'infezione causata dal Virus Herpes Simplex tipi 1.Il contagio avviene attraverso il contatto ficico,un abbraccio o un bacio,tra una xsona infetta ed una non infetta.Alcuni soggetti affetti da herpes non sempre mostrano i sintomi di vescicole o lesioni al momento della trasmissione del contagio.Il virus è considerato ad alto rischio di contagio,ed è spesso contratto durante il periodo dell'infanzia asintomatico.Dopo il contagio il virus rimane nel corpo,solitamente annidato lungo il decorso di un nervo sensitivo vicino alla bocca o al naso.Le manifestazioni visibili dell'herpes sn spesso scatenate da fattori esterni come:stress emotico e fisico,stati d'ansia,stati febbrili,raffreddore o influenza,eccessiva stanchezza,esposizione ai raggi solari UV,freddo intenso,ciclo mestruale.un periodo d'infezione dura solitamente dai 7 ai 12 giorni e si sviluppa in 5 stadi diversi:1-2 giorno,formicolio,2-3 giorno.vescicole,4 giorno,lesioni-5-8 giorno crosticine,9-12 giorno guarigione.SPERO SIA SUFFICIENTE

2007-01-10 00:32:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

L'herpes simplex è un virus e molte persone ne sono portatrici sane.. le bollicine che appaiano sulle labbra sono lo sfogo e la manifestazione di questo virus, che da questi sintomi ogni qualvolta c'è un momento di debolezza del nostro sistema immunitario e che dunque non riesce per un momento a tenerlo a bada.
A dipendenza della grandezza delle bollicine richiederà piú o meno tempo.. io personalmente, almeno un paio di volte l'anno mi scontro con questo fastidioso problema.. in passato poi, dopo vacanze con lunghe esposizioni solari, cambi di fuso ecc, mi ha infastidito davvero parecchio. Personalmente per guarire prima le bollicine, appena sfogano, io le buco con un ago sottile sterilizzato, lascio fuoriuscire il liquido al loro interno e non lo lascio propagare sulla cute circostante (lo stesso crea delle nuove bolle!!) ma lo assorbo con un fazzoletto di carta.. quando le bollicine sono ormai vuote, le disinfetto con alcool denaturato (un po doloroso, ma cosi maturano velocemente). Devi semplicemente prestare attenzione a poche e semplici cose: nel momento dello sfogo, finchè nelle bollicine è presente del liquido, non devi avere contatto con le labbra e soprattutto i genitali di altre persone; applica una crema apposita tipo lo Zovirax (principio attivo acyclovir) e vedrai che nel giro di 3-4, massimo 5 giorni il tuo problema sarà risolto. Io, prima di qualsiasi partenza per paesi caldi, in cui il sole sembra favorire lo sfogo del virus, mi procuro lo Zovirax pastiglie e le prendo per tutta la durata del soggiorno. Questo evita qualsiasi manifestazione del virus.

2007-01-10 00:30:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

guarda su www.lapelle.it/dermatologia ciao|

2007-01-10 00:26:05 · answer #4 · answered by kerkyra 3 · 0 0

Alloraaa....A me purtroppo l'herpes viene spesso(qst xk il virus dell'herpes una volta k lo hai avuto nn va via ma rimane incubato)....I motivi dell'herpes possono essere:stress, stanchezza, una cura forte di antibiotici k ti debilita, freddo...
Solitamente dura all'incirca una settimana, e all'inizio senti un po' di fastido al labbro(cm se tirasse la pelle). Ti posso consigliare la mia cura, k riduce di molto i tempi di guarigione(xo devi essere molto costante e agire una volta ogni due ore ca):allora metti in continuazione una crema("zovirax" o "cicloviran", la trovi in farmacia) e qnd esci x tenere protetto la zoba dell'herpes puoi usare i nuovi cerottini x herpes("compeed" ank qst in farmacia).....e abbi pazienza!!!!Funziona!Spero di esserti stata utile!

Ps: nn mi è mai venuta la feebbre.....

Kisssssssss

2007-01-10 00:22:26 · answer #5 · answered by Valepupi 3 · 0 0

L'herpes simplex è un virus appartente alla famiglia herpesviridae ed è causa di due forme di herpes: HSV I e HSV II.

La prima forma, notevolmente diffusa, è responsabile della comparsa di vescicole febbrili caratteristiche che di norma interessano la cute facciale (labbra, narici); è detto anche herpes simplex labiale. La seconda forma è un'infezione genitale, nota anche come herpes genitalis. Entrambe si contraggono col contatto fisico e sessuale.

Data la collocazione dei virioni nei gangli nervosi, dove possono rimanere quiescenti per molto tempo, l'infezione erpetica ha caratteristiche recidivanti in corrispondenza di eventi stressanti del sistema immunitario e solitamente ricompare nella sede primaria; è caratterizzata da un'area edematosa dove sono presenti grappoli di vescicole sierose, si risolve in una decina di giorni.

2007-01-10 00:21:09 · answer #6 · answered by Stellina 5 · 0 0

Una volta che ti sei preso l'herpes ti potrà ritornare, e ciò per tutto il corso della tua vita. L'herpes viene quando si hanno delle carenze del sistema immunitario, quindi prima di un'influenza, in situazioni di forte stress, ansie... la febbre non gli è venuta a causa dell'herpes, ma gli è venuto l'herpes a causa della febbre. Ovviamente qualcuno glielo ha attaccato.... ha baciato qualcuno che lo aveva manifesto, oppure ha bevuto dallo stesso bicchiere, usato lo stesso lucidalabbra. E' "contagioso" solo nel momento in cui si manifesta sulle labbra o nel naso. Ci sono pomate che trovi in erboristeria o in farmacia.

2007-01-10 00:18:56 · answer #7 · answered by Ombrets 2 · 0 0

ma sei sicura che si tratti di herpes?la febbre nn mi sembra sia sintomatica di questa "malattia"

2007-01-10 00:15:48 · answer #8 · answered by lola23 6 · 0 0

L'heroes di per se' e incurabile, rimane sempre il batterio una volta che si ha ma per lo piu' rimane nascosto dietro le labbra, di solito esce se si e stressati (certi dicono che sia causato da un' intolleranza a farina e noci) per combatterlo usa una cremina chiamata zovirax...

2007-01-10 00:17:09 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers