English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non mi sembra di avere mai visto richieste di rifiuto di ospitalità nei confronti di arabi, africani, asiatici che vengono nel nostro Paese a investire e si trattengono, per anni, a " lavorare" in Italia con dipendenti anche italiani. E degli arabi, africani, venuti quì poveri e diventati imprenditori benestanti che danno lavoro anche ai nostri connazionali nelle loro aziende? Cacciamo anche loro?

2007-01-09 19:07:22 · 33 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

33 risposte

io non sono contro nessuno e non ho il potere di giudicare o cacciare nessuno. l'unica cosa che ci vuole, ricchi o poveri che siano, è il rispetto. come io se vado nei paesi islamici mi devo lavare i piedi e levare la scarpine per entrare nelle loro moschee, pretendo altrettanto rispetto per le tradizioni del mio paese e rispetto per i monumenti della mia città e nazione e che non mi facciano la pipì sul duomo. che rispetto è? non c'è.

2007-01-09 19:18:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Io sono dell'idea che chiunque possa venire in Italia, ma con regolare permesso!!! Non faccio differenze tra ricco e povero. Quello che mi fa arrabbiare sono le persone che portano la criminalità! Immigrare in un altro paese dovrebbe procurare benefici ad ambo le parti e non disagi. Per me chi è in regola è il benvenuto.

2007-01-09 19:15:20 · answer #2 · answered by schugarx 2 · 7 0

Non sono contro gli extracomunitari..ricchi o poveri...non sono contro meridionali o polentoni...sono semplicemente contro i delinquenti, che è diverso! Che poi queste persone abituate a delinquere siano concentrate più in qualche gruppo sociale piuttosto che in un altro, è un opinione.. che è cosa diversa dal razzismo.

2007-01-09 19:14:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 9 2

Anche gli svizzeri sono extracomunitari. Qualcuno ha mai pensato di cacciarne uno? Non mi pare.... E poi chi la sente Michelle Huntziker?

2007-01-09 20:56:04 · answer #4 · answered by romance 5 · 5 1

mica sono scemi, sono solo razzisti a lucro loro.

2007-01-09 19:12:52 · answer #5 · answered by Anonymous · 8 4

ma che discorsi fai????

secondo me hai perso di vista il fatto che chi viene cacciato dall'Italia (o chi gli italiani vorrebbero cacciare) sono coloro che entrano come clandestini..... che rubano, che portano delinquenza, ecc.ecc.
Ovvio che chi viene onestamente e (soprattutto) regolarmente può restare ad incrementare l' economia!
E ben venga se si fanno un mazzo grande per restare onesti!
In fin dei conti noi pure lo facciamo, e non è giusto lavorare anche per coloro che vogliono farla da padroni usando tutte le agevolazioni che da stupidi gli diamo!!

2007-01-09 19:22:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

te lo vuoi mettere in quella testolina vuota che quelli che non vogliamo sono i delinquenti, non le persone perbene? I ricconi come dici tu non credo che vanno in giro a spacciare oppure ad assaltare le ville o a stuprare le donne. Non fare dei discorsi insulsi!!!!Ci deve essere un controllo per chi entra e deve avere di che vivere o il lavoro o mezzi propri!!!

2007-01-10 02:01:46 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 2 0

Ricconi o poveri è bene accetto chiunque rispetti noi, il nostro credo, le nostre leggi.
Chi viene qui solo per rubare, imporsi, provocare, degradare, puo' tornare a casa sua.
Si può vivere con dignità anche in povertà.
Ti faccio un esempio:
dove vivevo io è arrivato un gruppo di Rom. Erano tanti e il comune ha deciso di dargli delle vecchie caserme per parcheggiare le roulotte e accamparsi.
Bene nel giro di due settimane tutti i vetri delle caserme erano stati distrutti a sassate, i furti nella zona erano aumentati, e i proprietari delle case attorno si sono trovato in cortile escrementi umani.
Però se qualcuno dice qualcosa si è subito accusati di razzismo. E potete chiamarmi razzista ma io questi li avrei presi a calci fino alla frontiera.
Allo stesso modo conosco persone che lavorano con me, extracomunitari, che sono bravissima gente. Puliti, onesti, pieni di dignità, grandi lavoratori. Loro hanno tutto il diritto di rimanere.
E allora iniziamo a fare un po' di pulizia... per noi stessi e anche per smetterla di fare di tutta l'erba un fascio.

2007-01-09 19:43:33 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

sono completamente d'accordo con schugarx!!non e' questione di razzismo!!e' questione di razionalita'!!come sempre ci vuole equilibrio nelle cose!!non puoi sparare a zero con sti giudizi "Siete razzisti,Siete Xenofobi"..che c'entra?? io disperezzo in egual misura un ladro tunisino ed uno italiano!!
che poi noi italiano siamo sempre cosi "schifati" dal razzismo..poveri tunisini, poveri marocchini, poveri albanesi...quando e' risaputo che sono loro i piu' razzisti verso gli italiani!! cmq il tuo e' solo un discorso buonista che davvero fa venire la nausea!!
Ciao S.francesco

2007-01-09 19:26:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 2

Non sono razzista, in Italia può venire chiunque purchè sia in regola col permesso di soggiorno e soprattutto con un lavoro! Non è possibile che in qualsiasi posto si vada, trovi sempre qualcuno che ti chiede la carità... ed è normale quindi che, pur di mangiare, cerchino di rubare o spacciare.

2007-01-09 19:22:35 · answer #10 · answered by Lilly 2 · 2 0

fedest.com, questions and answers