English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

pagano le pensioni come dice Prodi ?

Personalmente credo che sia aumentato il degrado sociale, i diritti sono pretesi da chi è venuto in Italia e si attribuisce il diritto della casa, del lavoro, dell'assistenza sanitaria, dell'aiuto sociale a scapito di quegli italiani che hanno pagato contributi, ma per una questione di numeri sono retrocessi in graduatoria rispetto a famiglie con 3 o 5 bambini di altre nazionalità.
E' aumentata la povertà specialmente per gli immigrati senza lavoro che attingono dalle casse comunali contributi di assistenza.
Percosse ai preti, rapine, furti, borseggi, violenze alle donne, alle giovani, la nostra solidarietà è pretesa.

I nostri emigrati non si comportavano così, rispettavano le leggi dove emigravano perchè non erano tutti mafiosi come qualcuno cercherà di dire. e siamo andati in tutto il mondo a lavorare, non a pretendere la solidarietà!

2007-01-09 11:22:43 · 18 risposte · inviata da virustris 2 in Politica e governo Immigrazione

18 risposte

Io vivo, studio e lavoro in Australia ma sono stato anche nel Nord Italia, in Germania, in Olanda, in Svizzera e in Austria.
Non ho mai fatto stupidaggini all'estero (ma nemmeno a casa mia, in Sardegna!) e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ovviamente mi sono dovuto adattare agli usi e ai costumi dei paesi nei quali ho vissuto (all'inizio con un poco di difficoltà, quindi via via sempre meglio) non avrei potuto fare altrimenti ma non dimenticando certo le mie radici.
Non ho mai preteso di essere trattato come se fossi stato a casa mia, in Italia (anche se in alcuni paesi mi sono trovato meglio, ahimè, che a casa!) Non pretendo che una nazione cambi le proprie leggi perchè a me non stanno bene.
Il problema dell'immigrazione straniera nel nostro paese è ogni giorno, da anni e anni oramai, sulla bocca di tutti!
Gli immigrati rubano, gli immigrati spacciano, gli immigrati si prostituiscono, gli immigrati delinquono ecc.ecc.
Oppure, dobbiamo essere solidali, dobbiamo dare accoglienza, ci serve la forza lavoro, non nascono più figli in Italia per cui li importiamo dall'esterno ecc.ecc.
Per me il problema principale è che in Italia non siamo d'accordo neanche tra noi per quale sia la miglior politica da seguire: da una parte i pro e dall'altra i contro!
Sino a quando sarà così, cioè sino a quando continueremo a litigare tra noi e a farci i dispetti, credo che il nostro belpaese sarà dato alla mercè di tutti quelli che del nostro invidiato (sempre meno) paese non gliene frega proprio nulla.

2007-01-09 12:14:05 · answer #1 · answered by kollwitz71 6 · 1 1

MILESDAVI ha dato una risposta chiara, semplice ed esauriente, è la risposta più sensata che abbia mai sentito su answers su questo argomento, vediamo se questa volta i soliti buoni per forza riescono a capire, la vedo dura però, non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire, ed è la peggiore categoria di ottusi quella
ed anche un'occhiatina quì non ci sta male, cosa pensate che gli vogliono invitare a cena?
http://www.holywar.org/italy/txt/cogno.htm

2007-01-10 02:59:14 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 1 0

è aumentato il degrado sociale e se i politici dormono sarebbe ora che prendessero seriamente questo problema sia per gli italiani e sia per gli immigranti non possono vivere tante culture senza scontri è impossibile infatti ce lo dice la cronaca l'italino che commette un reato è un conto perchè essendo italiano che deve fare?(purtroppo esistono i reati)se ne va in carcere ,lo stato lo mantiene e qui è tutto normale ma quando poi in carcere ci vanno la maggior parte degli immigrati anche li lo stato li deve mandenere .se un immigrato non ha casa con la scusa che dobbiamo essere altruisti per non passare da fascisti che facciamo?gli diamo la casa .se l'accampamento degli zingari va a fuoco che facciamo?diamogli la casa ,poverini poi magari assistenza comunale con un bel sussidio e l'ho sentito l'altra sera in t.v che davano ad una famiglia di zingari 1200euro al mese,e sto zingaro aveva anche una bella macchina cosa che io italiana sogno.io ho un figlio di 25 anni che ha lavorato per un anno a tempo determinato e sta aspettando da giugno che lo richiamano a lavorare (chissa ?)pago l'affitto perchè non possieso una casa non abbiamo un auto perchè non possiamo permettercela ,paghiamo le tasse,e sinceramente quando vedo che chi arriva in italia trova tante agevolazioni statali un pò mi sento ribollire ,se volete consideratemi anche razzista ,non lo sono ,però un conto è dare un opinione un altro è sopravvirere alle ingiustizie tutti i giorni

2007-01-09 22:35:41 · answer #3 · answered by antossal 6 · 1 0

Sarebbe dimostrato che senza gli stranieri non ci sarebbero i fondi per pagare le pensioni?

2007-01-09 17:50:47 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 1 0

Fornisco servizi meccanizzati connessi al' agricoltura. Fino a un paio di anni fa, lavoravo circa 20 gg. al mese compreso sab. e dom. e il guadagno era buono. Ora non riesco ad arrivare a fine mese. Non si riesce più a fare contratti accettabili causa cooperative che hanno alle dipendenze extracomunitari. Firmano contratti che applicano prezzi di listino con sconti fino al 50%. Come facciano a campare?????? - Lascio a voi la risposta - Ho quarant'anni ma non vedo un futuro sereno. Un cordiale saluto a tutti.

2007-01-09 13:08:55 · answer #5 · answered by ☆John John☆™ 5 · 2 1

Sentivo da esperienze di bergamaschi emigrati in Svizzera.... che la ai tempi non c'era molta assistenza per noi.. Viveno in baracca e dovevano lavorare senza protestare molto...

facevano tutto quello che potevano fare...e c'era poco da rubare ,da violare le loro regole

ora poi non ti so dire a che tipo di assistenzialismo eravamo soggettati e di che qualità


GRAN BUONA LA RISPOSTA DEL RAGAZZO SARDO ... COMPLIMENTI! HAI VALUTATO I DUE PUNTI DI VISTA ESISTENTI ....E ANCHE L'ALTRO RAGAZZO che ha parlato della permanenza in Svizzera che ha rafforzato al mia risposta


MASCULINE....solo i viziati buon temponi dei ragazzi del giorno d'oggi non andrebbero a fare quei lavori che dici tu !!!!!!!!!!!!

Mio padre che è rimasto senza lavoro ad esempio ( x colpa di chi il suo lavoro lo fa pagare di meno ai clienti) a 55 anni si è trovato a voler ( se gliene fosse stata data la possibilità) accettare un lavoro come "uomo delle pulizie"lavorando per altre imprese ..........

2007-01-09 11:32:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Purtroppo facciamo sempre le cose all'italiana. Ossia con regole poco chiare, molte discussioni e molta disorganizzazione.
Ho sentito molte volte comparare i nostri emigranti di una volta con quelli che oggi vengono da noi. Quanta demagogia e falsità!
I nostri emigranti entravano nei vari paesi di accoglienza con tanto di visto sul passaporto, contratto di lavoro o riunione famigliare. Quelli non in regola erano rimpatriati. Anche dai cosiddetti paesi del Terzo Mondo!
Non ho niente contro gli immigranti che vengono da noi. Sono necessari in molte aree ed attività. Ma non un'immigrazione selvaggia, senza documenti, senza regole. Nessun paese al mondo ammetterebbe una simile invasione incontrollata, perchè è fonte di grossi problemi sociali.
Ho sentito che vogliono eliminare i centri di prima accoglienza, perchè poco dignitosi. Si, ma quale sarebbe l' alternativa? Lasciare entrare tutti liberamente?
Allora neanche la Guardia Costiera sarebbe piu necessaria!

2007-01-11 13:26:47 · answer #7 · answered by PragmaticAlien 5 · 0 0

perfettamente d,accordo con milesdavis71, ha centrato il problema , é evidente che ci si approfitta delle nostre debolezze e divisioni per poter aggirare le leggi, in molti casi i buonisti ad oltranza con la loro incoscenza e superficialita dei problemi sponsorizzano chi le leggi le vuole aggirare. In certi casi certi patronati che impiegano mano d'opera straniera si sono messi a scrivere lettere di protesta al ministero affari esteri contro certi consolati ed ambasciate che ritardavano l'emissione dei visti per ricongiungimento famigliare . Una volta pero che é stato ampiamente dimostrato che i ritardi erano dovuti a supplementi di controllo dovuti alla scoperta di quintali di documenti fasulli, tipo fratelli che si spacciano per figli, amanti che prendono posto delle mogli che essendo piu vecchie vengono lasciate nel paese di prigine e rimpiazzate per giovin fanciulle, figli minori di altri padri che diventano senza adozione alcuna improvvisamente loro figli , passaporti dello stesso paese con timbri e diciture differenti. Ebbene dopo tutto questo i cari difensori prima hanno accusato e poi manco chiesto scusa a gente che faceva e fa il propio dovere secondo le istruzioni,regole e leggi impartite dagli esteri, oppure si vuole che si metta un visto su un passaporto alla cecata come si dice a Napoli ovvere senza alcun controllo , cosi a finire in galera sara il funzionario consolare e non il frodatore di turno.

2007-01-11 05:04:10 · answer #8 · answered by phantomas 3 · 0 0

Il problema non sono gli stranieri ma la assoluta impreparazione del governo Prodi ad affrontare la situazione.
Ci sono vantaggi e svantaggi e comunque bisogna avere una capacità organizzativa che costoro sanno tirare fuori solo per i loro convegni a Caserta o altrove,dove per scambiarsi qualche idea e fare qualche progetto.Dissipano molte risorse per un esercito di persone ,autisti e portaborse compresi (a Caserta pare ci siano andati in oltre 200 magari per niente o quasi)
Insomma governare e' cosa seria assai come pure la politica. Ma la montagna ha partorito il topo,fuori di metafora,l'Italia ha prodotto una classe politica inadeguata al compito ed ecco che nessuno sa porre rimedio agli inconvenienti che tu segnali.
Questi ti risponderebbero con aria fritta elencandoti i vantaggi della presenza straniera in Italia ,facendo niente per aumentare la sicurezza se non togliendo la benzina alle automobili della polizia.
Eppoi attenti:NON ESISTE PEGGIORE DISGRAZIA DELL'ATTIVISMO DEGLI INCAPACI. Se Prodi dovesse dar mano ad un grande programma di riforme finirebbe con l'affossare l'Italia.Non basta riformare:importante e' avere idee buone e chiare e quelle di questo governo sono cattive e confuse e non mi illudo migliorino.
Questo governo va cacciato ed in fretta. Per adesso ce lo siamo scelto,anzi lo hanno scelto i disobbedienti,i non global e simili componenti elette(?) della popolazione e democraticamente ce li dobbiamo tenere.

2007-01-10 17:03:03 · answer #9 · answered by erasm02000 1 · 0 0

Che la violenza o la criminalità appartenga sogli agli immigarati mi sembra un po' forzata come affermazione.La strage di erba,la strage di novi,la strage di capaci,la strage di via d'amelio,la strage di piazza fontana,la strage di piazza della loggia,la strage dell'italicus,la strage di ustica,la strage di portella della ginestra,la strage di genova,la strage di reggio emilia,l'assassinio di moro,del giudice coco,l'omicidio biagi,l'omicidio d'antona,la strage del pilastro,la strage di bologna,la banda della magliana,la camorra,la ndrangheta,la mafia,la sacra corona unita,l'omicidio di don puglisi etc etc non mi pare che siano da imputare agli immigrati.Del resto sopratutto i giovani devono rendersi conto che se certi lavori necessari se non li voglio più fare.....qualcuno dovrà farli.......è vero anche che nei tempi passati,fino al 1960.gli occidentali e gli europei in particolare si sono macchiati di un crimine che si chiama colonialismo.Comunque bando a tutto ciò cerchiamo solo di non guardare agli immigrati come degli invasori,ma come per tutti,di distinguere fra onesti e disonesti.

2007-01-10 07:32:26 · answer #10 · answered by filippo f 4 · 0 0

ma che ricchezza e ricchezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
smettiamola di dire fesserie!
la maggior parte degli immigrati lavora al nero ..quindi che pensioni ci paga???????????????
anzi.........oltre a non pagare usufruiscono pure di assistenza sanitaria. aiuti, ecc..................a cui OVVIAMENTE non contribuiscono!
e quei pochi che pagano l'inps....quando tornao al paese loro..si ortano pure via la pensione! quindi...a noi che ci danno?????
e oltretutto...ora con il ricongiungimento familiare....tutti i loro vecchi che verranno in italia avranno diritto alla pensione sociale...a cui ..OVVIAMENTE...non hanno contribuito!
BENVENUTI NEL PAESE DI BENGODI!

2007-01-10 05:28:41 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers