English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto:
- non sono incinta;
- l'unica gravidanza che ho avuto, l'ho portata felicemente a termine;
- vorrei che qualcuna trovasse parole convincenti per qualche ragazza, che magari leggendo, non si sentisse sola in un momento difficile.
FORZA RAGAZZE date il meglio di voi stesse!

2007-01-09 07:39:36 · 12 risposte · inviata da monica yeye 4 in Gravidanza e genitori Gravidanza

12 risposte

consiglio a tutte le ragazze di farsi un auto-analisi anche se non ci sono i presupposti o vi sembrano che non ci siano non arrendetevi arriveranno....non fatelo assolutamente...ve lo dice una che ha sbagliato perche non ha trovato l' appoggio di nessuno... ma che se n e pentita, da allora sono ossessionata e muoio tutti i giorni...

2007-01-09 08:15:12 · answer #1 · answered by memole 2 · 4 0

L'argomento è complesso e la domanda poco precisa. Quali sarebbero le difficoltà? Salute? Soldi? Famiglia? Sono tutte sfaccettature che possono cambiare la prospettiva del problema.
Comunque la differenza la fa sempre la forza d'animo e il carattere della persona. Io sono figlio di ragazza madre, nato in anni difficili dove una donna come mia madre veniva guardata come una marziana....lei ha deciso che io dovevo nascere, crescere ed avere un futuro dignitoso...e adesso sto qui a chiaccherare con te ;-)

2007-01-09 15:51:38 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 3 0

sono una di quelle ragazze che ha deciso di tenere una bambina seppur con molte difficolta finanziarie e non .... non ci sono stati problemi.... esistono le case di maternità dove un team di personale fantastico ti aiuta ad andare avanti fino a che non ti sei sistemata del tutto... io ora ho un lavoro una casa e .... mia figlia ha 6 anni!

2007-01-10 00:43:59 · answer #3 · answered by zavorrina78 2 · 2 0

io sono una ragazza madre....
le difficoltà c'erano e ci sono ancora.... il padre insisteva xkè abortissi,ed io mi ero lasciata convincere... ma poi il giorno prima dell'intervento ho capito ke qualsiasi problema avessi potuto avere l'avrei risolto....sentivo dentro di me una forza ke nn avevo mai avuto ke sarei stata + forte di qualsiasi problema o controversia....... sono la mamma + felice del mondo.....se da una parte senti di nn potercela fare basta avere tuo figlio tra le braccia x sapere ke potrai far fronte a tutto

2007-01-09 18:47:17 · answer #4 · answered by kucciola1977 2 · 2 0

anch'io lo terrei, non c'è dubbio che la gioia immensa che si prova quando nasce un figlio può comprenderla solo chi lo ha avuto. le emozioni che suscita la nascita di un figlio sono talmente intense che tutto va in secondo piano e i problemi si affrontano in maniera diversa perchè è il punto di vista che cambia, forse è più difficile con un figlio ma c'è più volontà e coraggio e forza per superarli proprio per la sua presenza.
Avere un figlio è una gioia che si rinnova giorno dopo giorno sempre e comunque; il primo vagito, il primo bagnetto, la prima volta che ti sorride o che ti chiama mamma o quando dorme e tu lo guardi e vedi la sua bellezza, la sua innocenza, controlli il suo respiro o gli conti le dita e continui a farlo anche quando ha già tre anni e sai che respira e che ha cinque dita per piede e per mano.
E quando si sveglia la prima parola che dice è sempre mamma "cocche" (coccole), e probabilmente continuerai a farlo anche a 5 o 10 anni o 20 finchè non si sposa o va via di casa.
è già parte di te e tu di lui non puoi lasciarlo andare.

2007-01-09 16:43:34 · answer #5 · answered by Epiphonus 3 · 2 0

sono figlia di una ex ragazza madre, non aveva nulla se non un pugno di soldi che le erano stati dati per liberarsi di me ma tanto tanto amore da dare, nel passato non ho avuto molto di materiale ma tanto affetto e .............insomma non ringrazierò mai abbastanza mia madre per avermi nutrita e viziata con solo e tutto il suo amore

2007-01-09 16:21:57 · answer #6 · answered by morgana 4 · 2 0

io penso che un bambino vada sempre tenuto.. al massimo che possa succedere anche se è una cosa bruttissima.. non si riconosca e lo lasci in ospedale (cosa che accetto solo nei casi davvero brutti e in cui non puoi fare proprio niente x evitarlo)
io penso che tutti i bambini abbiano il diritto di vivere.. penso che anche se quella notte trascorsa con il ragazzo che poi ti lascia o succede qualcos'altro non sia un buon motivo x toglire al bambino la gioia della vita.. anche se il problema fossero i genitori quello si risolve.. posso provarlo io che ho una cugina che adesso aspetta il 2 figlio e sta con un uomo separato e i genitori non volevano.. ma poi hanno accettato il bambino e adesso sono felicissimi di averlo fatto..
spero di aver risposto pienamente alla tua domani.. e scusa l'italiano un po scarso.. non scrivo sempre così ovviamente.. ma x essere + veloce non faccio caso a come metto i verbi.. :))
kisss

2007-01-10 13:25:12 · answer #7 · answered by martuzza 2 · 1 0

io penso che se ci sono mamma e papà ti daranno sempre una mano..per qualunque problema!

2007-01-10 08:41:42 · answer #8 · answered by andrew 2 · 1 0

Lo terrei:
1 x un fatto di responsabilità, personalmente ritengo di non avere motivi validi x abortire (almeno x il momento!)
2 perché si tratterebbe di mio figlio e non posso negargli il diritto di vivere

2007-01-10 06:27:17 · answer #9 · answered by CodaQueen 2 · 1 0

Lo tengo.

2007-01-09 16:11:09 · answer #10 · answered by Pollon 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers