scusate la mia insistenza ma sn stanca di leggere di ragazze k si sentono grasse anek se non è così e si mettono a dieta x perdere peso lamentandosi due pacchetti di cracker in + o chiedendosi se uno yougurt, un pacchetto di pavesini una mela e un'arancia siano mangiare troppo!!!xkè invece non organizziamo tipo una cosa tutte insieme x aiutarci a vicenda ad accettarci così come siamo??belle, brutte, grasse, magre k siamo!!???cusate la mia insistenza ma sn stanca di leggere di ragazze k si sentono grasse anek se non è così e si mettono a dieta x perdere peso lamentandosi due pacchetti di cracker in + o chiedendosi se uno yougurt, un pacchetto di pavesini una mela e un'arancia siano mangiare troppo!!!xkè invece non organizziamo tipo una cosa tutte insieme x aiutarci a vicenda ad accettarci così come siamo??belle, brutte, grasse, magre k siamo!!???
2007-01-09
06:46:10
·
8 risposte
·
inviata da
Bijou
3
in
Salute
➔ Salute della donna
avete detto tutti cose giustissime...vorrei solo precisare k si certo x chi ha problemi di salute dimagrire va bene, x sentirsi meglio cn se stessi anke, solo nn segiure diete fai da te, fatte in casa cn il consiglio di amici e parenti, ma chiedere a chi se ne intende e fare in modo k il nostro peso nn diventi la cosa + importante della nostra vita!non bisogna arrivare a digiunare x qst ASSOLUTAMENTE la mia intenzione comunicativa era qst...
2007-01-11
07:00:14 ·
update #1
Ciao, la penso anche io come te...sarà che abbiamo passato le stesse esperienze??!!?
Ultimamente sto leggendo anche io di tante ragazze che si preoccupano tanto di dimagrire, che devono perdere peso, e molte volte dai dati di peso e altezza che mettevano erano tutto meno che grasse....è una cosa ridicola...ma trovo ancora più ridicolo che si ricordino dell'anoressia e della bulimia solo quando qualche modella grissino muore....poi tornano a mostrare ragazze bellissime e magrissime...la società ci "inculca" questi modelli ed ecco lì che per un chilo messo durante le feste qualcuno si sente grasso....
Non so cosa si può fare....bisognerebbe capire tutti che bisogna accettarsi per quello che si è...ma non credo che sia tanto facile....boh io continuo a sperare...
Baci baci e hai fatto bene a scrivere questo sfogo spero che faccia riflettere parecchie persone....
2007-01-09 09:37:41
·
answer #1
·
answered by crissss 3
·
2⤊
0⤋
Non è detto che tutte le ragazze che si mettono a dieta lo fanno perchè si sentono grasse..( non si può mica essere tutte modelle).
Io non mi ritengo grassa sono nella media, eppure mi sono messa a dieta, 1 perchè voglio un bambino e mi hanno consigliato di partire dal mio peso forma, 2 perchè l'aumento di peso mi provocava problemi alla schiena, 3 per me stessa.
L'importante è NON fare le diete fai da te, che sono sbagliatissime.
Perchè fare la dieta non vuol dire non mangiare ma bensì IMPARARE A MANGIARE correttamente.
Io sono andata da una dietologa, e ti posso assicurare che mangio più di quello che mangiavo prima solo più equilibrato e dilazionato nell'arco della giornata, più la ginnastica ho perso 9 kg. Ti garantisco che io faccio 5 pasti al giorno compresi di tutto latte, carne, pasta, pane, frutta, verdura, formaggi, affettati..
E cmq una dieta va fatta sempre sotto controllo medico per non esagerare.
2007-01-09 16:29:59
·
answer #2
·
answered by Hitty75 1
·
3⤊
0⤋
Brava chiara e bravo ndr...ogni persona è bella e preziosa...un bacione
2007-01-09 16:13:54
·
answer #3
·
answered by Schatten 5
·
3⤊
0⤋
Ho "ascoltato" il tuo sfogo e ti do ragione sull'accettarsi così come si e'. Ma non e' così facile per tutte, perche' e' una questione mentale. Ciao
2007-01-09 15:50:14
·
answer #4
·
answered by ndr 4
·
3⤊
0⤋
hai ragione.....è colpa della società se insorgono problemi alimentari xkè non si viene accettatti x quello ke si è....
la tv e i giornali peggiorano il problema proponendo modelli di bellezza ke è difficile raggiungere e ke creano insicurezze in noi stessi. Spero ke ki soffre di problemi alimentari abbia una famiglia alle spalle ke lo aiuta e ke trovi la forza in se stesso x reagire!
2007-01-09 16:26:17
·
answer #5
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
bhe,alla fine sono loro che si fanno del male tante volte succede che se un ragazzo ti dice che 6 grassa ti fai 1000 paranoie e fai di tutto per diventare uno stecchino rischiando anche di diventare anorssica!!!ce ne sono tante che muoiono per questo problema!sprecare la vita per un dieta del kavolo?!!io non le capisco proprio queste ragazze!e si lamentano se hanno un po di ciccia hai fianchi!!ma daiii!!
2007-01-09 14:58:01
·
answer #6
·
answered by saretta 2
·
1⤊
0⤋
Hai ragione...però solo da un punto di vista....perchè, non so se ti rendi conto, ma per piacere a qualcuno la ciccia che abbonda non porta in vantaggio....Non so se mi sono spiegata, ma è giusto quello che dici tu, però ormai quelle "grasse" non attirano più di tanto, piacciono solo i corpettini alti e esili...purtroppo viviamo in una società di me.rda...!!!!!
2007-01-09 14:55:01
·
answer #7
·
answered by Peteta 3
·
1⤊
0⤋
beh quello che chiedi sia un pò un utopia..
Poi sicuramente uno cambia anche in base all età..
Io ho 20 anni ed ho qualche kg in più,sono a dieta..perchè?
Perchè voglio essere anche io come le modelle della televisione,perchè essere cicciotti ti fa sentire fuori dalla società..
E dico anche che io pur avendo qualche kg in più ho sempre avuto ragazzi,corteggiatori ecc..sono carina mica un mostro..però la società impone delle conferme..e noi le cerchiamo!!
2007-01-10 04:05:32
·
answer #8
·
answered by alis866 1
·
1⤊
1⤋