English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao. scusate, ma non ho ancora capito una cosa: condividere file musicali (quindi canzoni) è reato o no?? non parlo di copiare o rivendere, ma semplicemente di condividere e parlo limitatamente alle canzoni.
grazie

2007-01-09 03:28:03 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

3 risposte

Condividere files " Musicali " o films protetti da Copyright ( Diritti SIAE ) è sempre reato, ma mentre la semplice condivisione di files musicali senza che se ne effettui commercio è punita con una multa e il reato credo sia emendabile, per quanto ai films la legge è molto più severa, perchè si va sul penale. C'è da dire che quando si acquistano i Cd o Dvd vergini per masterizzarli viene pagata già una tassa, forse l' avidità di chi vende è eccessiva e questo incentiva il Peer to peer. Attualmente è in vigore la Legge Urbani, dai contenuti talvolta contraddittori e molto contestati. Il programma più diffuso attualmente è Emule che dispone di notevoli protezioni per la privacy ma, nonostante ciò, tutti siamo individuabili, sebbene io penso che non si debba mai esagerare nelle cose, su Internet ci sono cose di gravità e pericolosità maggiori da perseguire.

2007-01-09 07:33:27 · answer #1 · answered by borderit 5 · 0 0

se le canzoni sono tue, cioè sei tu l'autore, puoi condividerle tranquillamente se no è reato

2007-01-09 11:41:59 · answer #2 · answered by Jhon Dorian 5 · 0 1

sì, se tu condividi vuo dire che consenti ad altri di copiare e dato che è ladro tanto chi ruba quanto chi regge il sacco.........

2007-01-09 11:37:17 · answer #3 · answered by Abba 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers