a 20 anni è un po' prestino.
La pillola non ha controindicazioni a parta la ritenzione idrica quindi gonfia da matti e trattiene i liquidi.
Fatti consigliare da un ginecologo ma fossi in te aspetterei sei molto giovane.
2007-01-09 02:27:38
·
answer #1
·
answered by Chicchi 6
·
1⤊
0⤋
Arriva anche in Italia la pillola contraccettiva senza estrogeni a base di solo progestinico, assumibile anche da donne con problemi che prima ne inibivano l'assunzione.
2007-01-09 02:29:09
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
meglio se il tuo lui usa il preservativo, nn e chimico e non ha effetti collaterali sul corpo.
2007-01-09 03:03:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
l`uso della pillola e` personale e i risultati cambiano da organismo a organismo.
l`ho usata per tre anni e non ho mai avuto nessun effetto collaterale(es. trombosi, forte mal di testa). La pillola, come il preservativo, sono sicuri al 99%.io sono rimasta incinta....ed e` stato "l`impresvisto" piu` bella della vita mia e di mio marito.
e` un campo milto delicato ed e` difficile dare buoni consigli,fatti consigliare dal tuo dottore, loro ne sanno piu` di noi!
2007-01-09 02:35:56
·
answer #4
·
answered by that's it, I had enough. I hate stupid people. 7
·
1⤊
0⤋
io l'ho usata fino al mese scorso per regolarizzare una ciste all'ovaio. Ora l'ho smessa e spero di non prenderla mai piu'. E' una bomba per l'organismo, una fucilata d'ormoni. Inoltre non difende dalle malattie sessualmente trasmissibili..ti consiglio il preservativo, decisamente!
2007-01-09 02:34:56
·
answer #5
·
answered by Amalia 4
·
1⤊
0⤋
io l'ho presa e non mi è mai successo nulla non ho avuto alcun genere di problemi di quelli che hai detto. il l'ho iniziata per altro però ho poi approfittato e usata come anticoncezionale (mi sentivo più sicura) cmq nulla toglie che parlare col tuo medico ti toglierebbe i dubbi che hai
2007-01-09 02:33:44
·
answer #6
·
answered by sam 4
·
1⤊
0⤋
ciao! guarda io ti posso parlare x quel che riguarda la mia esperienza, io prendo la pillola e mi trovo benissimo, soprattutto visto cheankio ho 20 anni ed una relazione stabile, inoltre nel caso di cisti ovariche grazie alla pillola si riassorbono,inoltre diminuiscono i dolori mestruali e crea maggior libertà nel rapporto di quanto ci sia con l'uso del preservativo.
per quanto riguarda gli effetti collaterali c'è il fatto che devi ricordarti di prenderla sempre e sempre alla stessa ora ed il fatto che nessun anticoncezionale è sicurò al 99% anche se la pillola, se rispettate le modalità d'uso, è uno dei metodi più sicuri.
io ti consiglio di prenderla, magari una leggera come jasmine,arianna o loette. un bacio, sara
2007-01-09 02:33:09
·
answer #7
·
answered by sara b 1
·
1⤊
0⤋
ti dico che ho preso la pillola per la prima volta circa 12 anni fa...
ho smesso solo quando ho deciso di avere i bambini e poi ho ripreso senza problemi.
L'unica precauzione è rivolgerti ad un bravo ginecologo che, dopo averti visitata e fatto fare degli esami, ti prescriva quella più adatta a te (non sono tutte uguali! )
Rivolgiti ad un medico che ti darà tutte le risposte ai tuoi dubbi...ciao
2007-01-09 02:32:20
·
answer #8
·
answered by koccynellina 6
·
1⤊
0⤋
Se te la fai prescrivere dal tuo ginecologo,tutto ok con la pillola,oppure potresti valutare anche l'inserimento della mini-spirale.è sicura,dura un anno e tranne specifiche ragioni nn è controindicata.parlane al tuo medico! ciao.
2007-01-09 02:30:03
·
answer #9
·
answered by babbionavera 7
·
1⤊
0⤋
la pillola se nn fai esami specifici prima di prenderla puo' avere effetti molto gravi , tipo trombosi etc. , ti consiglio se vuoi prenderla di farti visitare ... io avendone fatto uso per ben 10 anni te la Sconsiglio , ora ho smesso e sto molto meglio .
questa x esempio è milvane :
Controindicazioni
Gravi disturbi epatici, ittero gravidico idiopatico o intenso prurito gravidico nell'anamnesi, sindrome di Dubin-Johnson, sindrome di Rotor, stati subitterici in genere, tumori epatici in atto o pregressi, processi tromboembolici arteriosi o venosi pregressi o in atto e condizioni ad essi predisponenti (es. alterazioni del processo coagulativo con predisposizione alla trombosi, certe cardiopatie ), anemia drepanocitica, accertata o sospetta neoplasia mammaria o genitale in atto o precedentemente trattata, metrorragie di natura non accertata, malattie displasiche mammarie diagnosticate con visita medica specialistica, disturbi del metabolismo lipidico congeniti o acquisiti, altri disturbi metabolici congeniti, grave diabete mellito con alterazioni vascolari, forme gravi di ipertensione, herpes gestationis nell' anannesi, otosclerosi aggravatasi in precedenti gravidanze, allattamento salvo rigorosa indicazione. Milvane non si presta al trattamento della minaccia d'abono. Non deve essere inoltre somministrato a giovani donne nelle quali i cicli me- struali non siano ancora stabilizzati.
2007-01-09 02:26:38
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋