English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le loro conoscenze, l'archittetura, la medicina, la scrittura, completamente differenti da tutti e da tutto non fanno pensare?

2007-01-08 03:29:50 · 11 risposte · inviata da lui80 3 in Arte e cultura Storia

11 risposte

Ho letto con attenzione le risposte precedenti, alcune molto superficiali altre profonde e belle, in ogni caso, secondo me gli egizi erano un popolo Diverso, non si può paragonare ad altre civiltà presenti in quei tempi. l'arte la cultura il modo di lavorare la pietra, il trasporto di pesi sopra ogni norma, il mancato uso del legno a parte del papiro, poi di Stargate si può anche rincretinire ma la possibilità che fosse un popolo già evoluto alle origini è ampia, senza tenere conto che la defifrazione dei loro geroglifici è avvenuta molto tardivamente e la stele di Rosetta ne è la prova.
Sul fatto che le piramidi siano poste in direzione di Orione e che da esse si possa scorgere quel tratto di spazio siderale per molti saccenti è opinabile, ma io credo che qualcosa in fondo ci possa essere.
Sarebbe così strano che mondi evoluti prima di noi, fossero poi colassati e queste civiltà abbiano mandato il loro bambini a colonozzire altri pianeti?, il fatto della diversità delle razze umane simili dentro ma così diverse fuori non è solo data dall'esposizione o no dei raggi solari, ma se li guardiamo bene questi uomini hanno caratteristiche diverse in fatto somatico, strutturale ecc. allora anche le razze potrebbero essere ALIENI venuti dallo spazio su un pianeta fertile.
Qualcuno mi darà del matto ma io ci credo e credo che gli Egizi siano un popolo venuto da molto lontano- Ciao a tutti

2007-01-10 03:39:26 · answer #1 · answered by luigi o 2 · 0 0

SMETTILA DI GUARDARE FINO ALLA NAUSEA 'STARGATE' E VEDRAI CHE NON CI PENSI PIU'

2007-01-08 03:34:20 · answer #2 · answered by ? 1 · 1 0

certo che si...e avevano una stupenda concezione della vita ...è vero molto diversa dalla nostra ma proprio per questo non dovremo vederli come alieni ma prenderne alcuni esempi...ad esempio il loro contatto con la natura e il loro rapporto con la morte.E' una storia davvero affascinante...

2007-01-10 03:53:34 · answer #3 · answered by e_m 2 · 0 0

secondo me gli egizi si erano sviluppati come noi,ma diversamente..invece della scienza forse avevano inteapreso una via spirituale..come alzare gli oggetti..non lo so..è tutta una mia teoria e idea del tutto basata su sensazioni personali!fatto sta che comunque sia avevano grandi capacità di pensiero e logica da vendere!
il loro popolo mi ha sempre intrigato per il loro fascino misterioso..
sono i meglio!!!!
ciauuuu

2007-01-09 00:03:11 · answer #4 · answered by booh 4 · 0 0

assolutamente umani e non extraterrestri come ci vorrebbero fare credere tanti programmi tv e la fanta archeologia...ma l'archeologia è una scienza, e non si basa su fantasticheria inutii che non hanno nessuna veridicità e nessuna controprova!!!!!
é bene capire che ci fa archeologia la fa da scienziato professionist e che si cerca o comunque si deve cercare sempre di dare un fondamento logico a tutto quello che si dice....
bisognerebbe cercare di avere un po' più di rispetto per tutte quelle persone professioniste che passano la loro vita a cercare di dare risposte serie alle nostre domande sul passato

2007-01-08 21:36:07 · answer #5 · answered by Esme 2 · 0 0

Non erano di certo extraterrestri.
Poi fra l'altro le loro conoscenze erano sì molto evolute ma non come si possa credere: basta pensare che gli antichi egizi -per quanto riguarda la matematica - non solo non avevano il concetto di zero, ma non riuscivano a pensare "2+2=4"ma se mai "2 vasi sommati a 2 vasi sono 4". Non riuscivano ad astrarre; operazioni come queste, che a noi sembrano così semplici, le facevano gli scribi, e per lo più non le pensavano, ma le scrivevano.
la traccia più evidente e più importante lasciata dall'architettura egizia è di certo la piramide; ma per quanto bella, essa non è un capolavoro di astrazione ingegneristica: è solo una mastaba ( una costruzione fatta da tanti solidi a forma di parallelepipedo via via sempre più piccoli che era una tomba) con i lati smussati. L'arco dei romani è molto più astratto ed ingegneristicamente assai più evoluto.
E' vero poi che dagli egizi i greci appresero come fare le statue antropomorfe; ma i greci facevano statue essenzialmente per motivi estetici, per il bello in sè. Quindi, nel corso dei secoli, l'arte greca si è evoluta; le statue egizie, invece, erano la dimora del Ka, lo spirito del defunto. E dal momento che non vi è nulla di più immutabile di una religione, anche l'arte si adegua a questo concetto, al punto che solo un esperto distingue una statua egizia di una dinastia da un'altra ad essa anche molto distante.
E' anche vero che gli egizi avevano una medicina evoluta per i loro tempi, e che sicuramente la loro è stata una grnde civiltà; ma nulla fa presumere che siano extra terrestri secondo me.

2007-01-08 04:29:18 · answer #6 · answered by Avatar ® 6 · 0 0

La tua è una domanda molto interessante. In effetti la civiltà egizia sembra non aver seguito il percorso tipico di ogni civiltà. Di solito una civiltà appare e segue un cammino evolutivo di conoscenze varie. Gli Egizi sono comparsi sulla Terra apparentemente dal nulla e già dotati di conoscenze enormi, come se fossero state instillate in essi. Non dimentichiamoci che le prime vestigia sono le piramidi a gradoni (vedi Saqqara) non certamente facili da realizzare. E poi c'è un'altra stranezza: Tutti sappiamo che gli Egizi avevano strumenti e armi di rame, che non è certamente un metallo molto duro. Come facevano a tagliare gli enormi blocchi di granito (durissimo) che poi entravano a far parte delle pareti delle piramidi, in modo così preciso addirittura da non vedere il commento o connessura tra un blocco e l'altro? Neppure oggi esiste una tecnologia tale ta poterlo fare. Meditate gente, meditate ...

2007-01-08 04:25:52 · answer #7 · answered by Zeus 4 · 0 0

No, in realtà provengono da un foruncolo del sedere di Plutone... invece di guardare scemate in tv va' a leggerti qualche libro serio.

2007-01-08 03:45:00 · answer #8 · answered by Armelinaro 4 · 0 0

Per me, sì. A meno che non si voglia saltar fuori col solito "siam tutti figli delle stelle..."

2007-01-08 03:40:41 · answer #9 · answered by Peter Appleton 5 · 0 0

peter colosimo diceva di no.
beppe, che sono io dico ,di si.
per avere alle spalle piu' di 3000 di storia non sono andati molto lontano
ciao

2007-01-08 03:39:06 · answer #10 · answered by beppe 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers