i bambini nascono dalle stelle: alcuni restano su e solo quando dall'alto vedono 2 genitori bravi decidono di scendere da loro x nascere!
Il papà è salito sulle stelle a cercare un altro bimbo, così avrai il fratellino!! ma torna presto...magari con in braccio una sorellina!
2007-01-07 08:20:11
·
answer #1
·
answered by marmellata 3
·
2⤊
4⤋
mi sembra che per la prima domanda sia meglio trovare delle parole schermate tipo papa e mamma si vogliono bene e dal loro volersi bene nascono i bambini per la 2 meglio dire il papa ha fatto un errore ed ora e in una casa dove dovrebbe imparare a non fare più errori
2007-01-07 16:21:29
·
answer #2
·
answered by dark59lady 3
·
11⤊
0⤋
per i bambini puoi dire che nascono dall'amore di due persone,gli dici che mamma e papà si volevano cosi tanto bene che è arrivato lui,per il papà gli puoi dire che non è stato tanto bravo e che deve stare per un po in una casa per far capire che ora è bravo e che tornerà presto,almeno spero per te,non dirgli che è in viaggio o al lavoro,senò cresce pensando di essere stato abbandonato,oppure aspetta ancora un po per dirgli dove è.spero di esserti stata utile,posso solo immaginare quanto è difficile per te.un bacio grande a te e al tuo bambino
2007-01-07 18:29:44
·
answer #3
·
answered by nanà 3
·
3⤊
0⤋
mia figlia ha 3 anni e mezzo e lo sa che era nella mia pancia ma non mi ha mai chiesto come mai era li, per quando riguarda il padre io le direi che è lontano per lavorare e che appena può torna da lui
2007-01-07 16:25:56
·
answer #4
·
answered by konnye 7
·
3⤊
0⤋
Papà è in viaggio e mi ha telefonato salutandoti, ti manda tanti bacetti, non vede l'ora di vederti ma tornerà appena può perchè ha tanto da fare.
Se vuoi un giorno spedisci al tuo bambino una cartolica bella magari con un fiore e digli "papà te l'ha scritta, adesso te la leggo "tanti baci al mio..... arrivo appena posso, tienimi con te"
Gliela dai e gli dici " tienila stretta a te, è il tuo papà finchè lui non sarà qui di nuovo.
I Bambini nascono perchè , quando il Signore vede che un papà e una mamma si vogliono tanto bene allora mette il bambino nella pancia della mamma che è la sua prima casetta perchè possa stare al caldo finchè nascerà.
Poi, (e se vuoi al momento puoi mostrargli il tuo ombelico )
gli dici vedi qui, la pancia della mamma si apre come un fiore e il bambino esce.
Un abbraccio a te e al tuo bambino.
2007-01-07 19:15:21
·
answer #5
·
answered by salsa 1
·
2⤊
0⤋
i bambini nascono sempre dall'amore...se non gli basta come risposta spiegagli che lui è nato da mamma e papà perchè si amavo tanto e desideravano molto il suo arrivo...
Dov'è papà...non andate mai a trovarlo?
forse dovresti provare a dirgli che per ora deve stare in un posto per un po' di tempo, ma che prima o poi lo potrà riabbracciare...
Comq dovresti chiedere consiglio, magari al consultorio, sono competenti anche sull'educazone dei bambini e possono aiutarti per tante cose!
2007-01-08 06:24:59
·
answer #6
·
answered by Kunta 6
·
1⤊
0⤋
io ho scoperto che mio padre era in prigione quando avevo 12 anni...e sinceramete adesso ripensandoci è stato troppo presto... sono cresciuta veramente troppo infretta...a 12 anni le bambine giocavano(ora non più) con le bambole e io leggevo i libri sulle differenza che c'è tra una droga e un'altra... xò è anche vero che x mia mamma non è stata x niente facile...xciò il mio consiglio è quello di prepararlo in questi anni e quando senti che è pronto...diglielo...
x l'altra domanda basta spiegargli che quando 2 persone si amano, da quell'amore nascono i bambini...nel suo caso xò gli devi spiegare che se anche il suo papà non c'è, lui lo pensa sempre e che è sempre nel suo cuore.....
buona fortuna....
...un bacio...
...FeDe...
2007-01-08 05:47:52
·
answer #7
·
answered by ...FeDe... 4
·
1⤊
0⤋
cavoli che roba. è proprio vero che adesso i bambini sono più svegli ma così!!!!
non so proprio cosa risponderti, prova a dire la verità su come nascono i bimbi, che nascono quando due persone si amano, che la mamma lo porta in grembo e questo fa nascere e crescere un legamo fortissimo... per quanto riguarda il padre... a questo proprio non so rispondere, mi dispiace. ti mando un bacio e un abbraccio.
2007-01-09 10:11:35
·
answer #8
·
answered by sam 4
·
0⤊
0⤋
li puoi dire :
io ho visto tuo papa e ho capito che era lui che cercavo dopo un po di tempo abbiamo capito che ci mancava qualcosa e cosi abiamo chiesto a dio di portrci un bambino possibilmente un maschio e lui ha pensato di potare te cosi te sei un grande dono venutto dall ciello e il tuo papa sta lavorando per noi e c portera dei regali (che vuole il bimbo)
2007-01-08 17:22:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao la domanda è dura e tuo figlio è precoce eheh, io sono mamma di un bimbo di 2 anni e 4 mesi e mi sono immaginata lui che mi chiede come nascono eheh guarda adesso ti dico così poi non saprei e dovrei vedere al momento. Penso che sarei sincera e direi tra l'Amore di due persone.. stanno nella pancia ed escono dalla patatina eheh perchè mentire? Poi sono così svegli sti bimbi.. già il tuo lo ha chiesto molto presto! Per il papà credo che dipende da come ti senti e di quello che vuoi dire a lui.... io ho visto che la sincerità è sempre la via migliore (poi dipende da caso a caso) e che i bimbi capiscono più di quello che crediamo.
Penso che gli direi così: papà ha fatto degli sbagli, cose che non doveva fare ed è in un posto dove si impara a non farli piÙ.
Sono solo consigli, tu fai sempre quello che ti senti di fare.
Con Affetto e tanti Auguri, non dev'esser facile per te.Un abbraccio.
2007-01-08 15:48:31
·
answer #10
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Ricordati che hai bambini non bisogna mai mentire ma bisogna dare delle risposte precise anche se "adattate" alla loro età.
Per quanto riguarda la nascita dei bambini un valido aiuto ti può venire da libri creati proprio per rispondere a questo tipo di domanda. Li puoi trovare in un qualsiasi negozio di libri.
Per la seconda domanda (spero che il tuo uomo non abbia una lunga pena detentiva da scontare) puoi dire che il suo papà si è comportato male e così come accade anche per i bambini stà scontando la sua punizione e che presto tornerà da lui.
2007-01-07 19:40:32
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋