English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Io purtroppo ci sn dentro da tre anni circa....all'inizio sembrava un """"gioco"""....un metodo facile e veloce pero' poi cadi dentro un vortice assurdo che ti risucchia anche il minimo e remoto segno di linfa vitale.
Cmq.....scusami, perdonami tantissimo se te lo dico ma non è proprio il caso di porre qst domanda non per il contenuto in se, piuttosto perchè è impossibile spiegare cm poterne uscire fuori io ne soffro da 3 anni....(bulimia) non lo sa nessuno esplicitamente, anche se è ovvio che lo sanno tutti. cmq la mia era solo una considerazione perchè so per esperienza che nn è facile uscirne credimi davvero. so solo che bisogna parlarne, e farsi aiutare....pero' chi ci sta dentro come me, sa che è impossibile parlarne......sia per il problema in se stesso quanto per la vergogna.
Spero di esserti stata utile :)
Baci.

2007-01-07 07:34:19 · answer #1 · answered by StranoMaVero 4 · 1 0

io sto tentando disperatamente di aiutare una ragazza a cui tengo molto, ma mi sono accorto che tutto quello che ho fatto da incopetente ci ha solo allontanato, seppure è chiaro anche a lei che ho utilizzato il buon senso. ma il buon senso non serve, servono gli specialisti.
infatti lei adesso è seguita da una psicologa che lavora in un centro per i disturbi alimentari: ha ottenuto più lei in qualche mese che io e la sua famiglia in anni di estenuanti sofferenze e angoscie.

ti consiglio quindi di rivolgerti ad un centro per i disturbi alimentari ma di affidarti solo se sei convinta di avere un feeling con chi ti segue, altrimenti cambia ma non pensare di poterti arrangiare.

ti do anche alcuni siti per autoinformazione:

http://www.anoressia-bulimia.it/
http://www.bulimianoressia.it/
http://www.fanep.org/
http://www.oasiblu.com/

2007-01-08 04:35:16 · answer #2 · answered by mtto 2 · 2 0

la mia migliore amica era bulimica: mi sono fatta in 4 per aiutarla, ho letto cinquemila libri sull'argomento, anche perchè ero l'unica persona a cui lo aveva detto e gli altri, pur sospettando, facevano un po' finta di niente.
Lei è andata avanti per anni e alla fine la nostra amicizia si è interrotta, perchè era diventata davvero aggressiva, all'improvviso era un'altra persona e non era più possibile starle vicino...per quello che so, è ancora dentro, non aveva la volontà di uscirne.
La volontà è il fattore fondamentale x questi disturbi: la pulsione ad autodistruggersi è determinatissima, e solo un professionista le/li può aiutare, soprattutto perchè non credono di avere bisogno di aiuto.
Se credi di avere un disturbo alimentare rivolgiti a un professionista o a un centro specializzato prima che la cosa diventi troppo cronica.

2007-01-08 09:12:44 · answer #3 · answered by What U see is what U get 5 · 1 0

io si, ne sto soffrendo ora e sto cercando di uscirne in tutti i modi....cmq se vuoi parlare cn me contattami k qui su answers ho già dato abbastanza...non m va di parlarne a tutti di nuovo...la mia opinione al riguardo l'ho già detta...cmq nel mio profilo c'è il mio contatto di msn se vuoi io sono disponibile!!!ciao!!

2007-01-07 15:39:55 · answer #4 · answered by Bijou 3 · 1 0

si nn ti dico quali ma l' ho risolti con il psicoanalista

2007-01-10 16:59:17 · answer #5 · answered by stefynomadi 3 · 0 0

cara monica,nessuno può capire cosa si provi se non l'ha vissuto di persona:è una malattia vera che ti distrugge il fisico e la mente, e non un capriccio come ancora tanti credono(mia famiglia in primis).io mi sono trascinata per tanti anni,mi sono fatta del male,non vivevo più,mi ero isolata dal mondo e da tutti e poi la cosa più terribile per me era non essere capita dalle persone che amavo.ad un certo punto ho detto basta,anche se sono ricaduta tante volte..però ho capito che non potevo più vivere così e che da sola non ce la potevo fare e ho chiesto aiuto.sono andata da1dietolaga che mi ha rieducato a mangiare e da una psicologa..ora sto decisamente meglio anzi credo di poter dire bene.l'unica cosa che ti posso consigliare è di CHIEDERE AIUTO il prima possibile!fallo subito!per te!ci sono tanti centri.vai!non hai nulla di cui vergognarti!se ti posso essere utile,io ci sono!

2007-01-08 17:24:42 · answer #6 · answered by nina 2 · 0 0

Io ci sono dentro da tre anni.
Sono stata prima bulimica,poi anoressica e di nuovo bulimica.
Adesso sono in uno stato di confusione. Credo non sia facile uscirne soprattutto perchè te ne accorgi tardi o a volte non te ne accorgi proprio

2007-01-07 16:37:41 · answer #7 · answered by aannaaa_28 2 · 0 0

si quando mangio come un maiale!

2007-01-07 15:34:25 · answer #8 · answered by peterilgrande 2 · 0 0

per fortuna no

2007-01-07 15:14:12 · answer #9 · answered by MAD DOG 88 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers