English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

datemi dei pareri e parlatemi delle vostre esperienze.

2007-01-07 04:47:21 · 18 risposte · inviata da chicca ki? 4 in Società e culture Lingue

18 risposte

Allora sn valide entrambe e ora ti spiego Xkè.
COLLEGE: il college è una struttura dove di solito vanno i ragazzini ma anke ragazzi + grandi. E' consigliato ai + giovani Xkè sn maggiormente controllati da varie persone: leader dei gruppi, insegnanti madrelingua, activity leaders, il capo degli insegnanti e quello ke organizza le attività di tempo libero.Inoltre gli studenti ke alloggiano in college hanno + possibilità di fare amicizie Xkè vivono sempre in quella struttura. Inoltre quasi tutti i college Euro Master Studio (sn leader di questa organizzazione) sn dotati di eccellenti strutture sportive quindi ci si può divertire tanto segliendo tra varie attività. Di solito tutti i ragazzi scelgono il college Xkè uno rimane sempre lì e può farsi maggiori amicizie e divertirsi di +.

FAMIGLIA= chi seglie la sistemazione in famiglia ha il vantaggio di scoprire + cose sul paese ospitante e conoscere la lingua con persone del posto quindi possono insegnarti anke vari modi di dire e puoi conoscere moltissime cose sulla città, varie tradizioni inglesi. Alloggiare in famiglia è + adatto a studenti dai 15 anni in poi ti devi arrangiare negli spostamenti e conviene fare l'abbonamento ai mezzi pubblici x la durata del periodo ke stai nel paese straniero. Di solito Xò le famiglie vengono selezionate vicino ai college in modo da raggiungerli facilmente.

Cmq ke sia college o famiglia la lingua straniera studiata si può applicare sempre.
Quando andavo in Inghilterra andavo sempre in college Xkè secondo me era migliore x le amicizie ma anke x la lingua inglese.

2007-01-08 00:40:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

sono stato due volte in college e una in casa.
Dipende se vuoi imparare l'inglese o se vuoi fare una vacanza e divertirti e basta.
Se vai in casa avrai la possibilità di imparare molto bene l'inglese con poco sforzo e sarà molto interessante conoscere abitudini e stile di vita degli inglesi.
Se vai in college imparerai l'inglese più o meno come a scuola e ti farai tutti le notti in bianco a divertirti...
Scegli tu... se mai poi l'anno prossimo fai l'altra cosa. Io comunque consiglierei il college la prima volta. Bye

2007-01-07 12:51:57 · answer #2 · answered by pausowl 3 · 2 0

meglio in una casa dove nn ci siano degli italiani così apprendi meglio e poi in casa ki ti ospita è sempre disponibile ad aiutarti nell'apprendimento inoltre è menbo costoso del college!!

2007-01-07 17:17:00 · answer #3 · answered by A bee on a flower 7 · 1 0

Dipende dall'obiettivo. Vedi qua. Chiedi e ti sapranno dire tutto.

http://www.uniese.it/corsi-universitari/corsi-di-inglese.html

2007-01-08 17:09:33 · answer #4 · answered by mdm 1 · 0 0

Mah, io ho provato in tempi scolastici a fare le classiche 3 settimane all'estero, stando in famiglia.
Alcune delle ragazze italiane della classe che mi sono trovata a frequentare avevano scelto il college, ma per quanto non avessero magari le "disavventure"casalinghe alla fine si lamentavano che erano sempre in mezzo ad italiani, e non parlavano se non in classe e su richiesta.
Se vuoi essere veramente in full-immersion vai cmq in famiglia, lì sarai davvero a contatto con la vita normale di un qualunque inglese, tedesco, francese e così via...

2007-01-08 04:07:22 · answer #5 · answered by Carrots 1 · 0 0

se vuoi imparare la lingua credo sia meglio la casa-famiglia xk nel college alla fine è pieno d iltaliani e l inglese nn lo parli mai

2007-01-07 20:02:29 · answer #6 · answered by MarieAntoinette 3 · 0 0

Fin'ora mia figlia è sempre andata in college. Quest'anno andrà in famiglia. In famiglia, purché non ci siano altri italiani si impara di più, poiché nel college c'è il gruppetto degli italiani e si parla inglese solo ai corsi. I problemi della famiglia possono essere: casa distante dalla scuola e conseguenti ore in bus. Famiglie non sempre raccomandabili al 100% (soprattutto per le ragazze + piccole). Maggiori dificoltà col cibo (in Inghilterra mangiano da schifo), nei college di solito c'è più scelta. Sistemazioni non sempre ottimali (alcune famiglie "speculano" un po'. Bisogna avere un po' di fortuna). Accesso a strutture (sport, piscine, ecc) che nei college è sempre compreso, in famiglia no.
In compenso in famiglia costa di meno, e c'è un maggiore scambio con la gente madrelingua.
Per ragazze più grandicelle e indipendenti la famiglia è certamente meglio, scegliendo la città e il quartiere non eccessivamente lontani da scuola o malfamati.

In ultimo conta molto la società organizzatrice. Io (e mille altri che ho sentito) ti parlo male malissimo della "EF" (cialtroni e bugiardi), mentre di "Navigando" non posso che dire bene.

2007-01-07 13:12:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se vai a Londra per studiare ti consiglio il college, se invece vai a Londra per vivere la vita di Londra ti consiglio di cercare una stanza in qualcosa tipo ostello e trovarti un lavoro. Non è difficilissimo ed è un'esperienza bellissima, per quanto faticosa

2007-01-07 12:59:44 · answer #8 · answered by tyra 2 · 0 0

per l'inglese: la famiglia. per il divertimento: il college. certo nessuno dei due esclude una delle due posibilità..

2007-01-07 12:56:08 · answer #9 · answered by Eutalia 4 · 0 0

ti consiglio la casa famiglia per un semplice motivo, tu impari l' inglese dal vivo senza libri con le loro espressioni..

2007-01-07 12:55:51 · answer #10 · answered by MANU N 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers