English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e vale anche x cerotti e anelli?
siate sinceri eh...
le miei amiche che le hanno usate dicono che alemno 4 Kg li prendi, solo una è rimasta uguale

2007-01-06 23:31:56 · 13 risposte · inviata da Xena Lee 3 in Salute Salute della donna

per quanto riguarda l'aumento del seno, eviterei... perchè mi va bene così, per quando riguarda i 2Kg.. e se io quei 2Kg non li volessi prendere? è che a lui il preservativo ultimamamente da fastidio, non sente niente

2007-01-06 23:43:05 · update #1

13 risposte

La pillola che dà meno effetti collaterali ha un contenuto di 30 gamma di etinilestradiolo. È vero che la maggior parte degli effetti collaterali consiste in banali perdite ematiche scure, gli spotting ma oltre a poter dare irritazioni in chi utilizza miniassorbenti, è la causa principale di interruzioni dell'uso della pillola con conseguenti gravidanze indesiderate, anche se ciò non era indicativo di problemi.

Le mestruazioni si riducono, ma in modo da permettere un flusso mestruale adeguato, che permetta un oggettivo riscontro alla sicurezza contraccettiva. Pillole con 20 gamma e ancor di più con 15 gamma di etinilestradiolo riducono le mestruazioni in maniera significativa, fino a solo un giorno, magari di perdite scure.

La ritenzione idrica, che nel ciclo fisiologico femminile si manifesta dopo l'ovulazione, si può manifestare durante l'assunzione della pillola. Spesso la donna accorre per tali problemi, dimenticando che la cellulite si deve vedere senza pizzicare la pelle, mentre la ritenzione idrica regredisce appena si sospende la pillola o comunque entro tre mesi.

È veramente difficile evidenziare aumento di peso superiore ai 2 Kg e addirittura alcune pazienti vengono a richiederla perché dimagriscono durante l'assunzione. Aumenti di peso superiori ai 4 Kg dovrebbero essere riportati ad un controllo ginecologico per valutare la riduzione del dosaggio estrogenico o alternative alimentari. Ricordare sempre che tutte le condizioni emotive possono determinare modificazioni dell'appetito.

La cefalea è facilitata maggiormente dalle pillole a basso dosaggio estrogenico e specificamente nella pausa settimanale. Cefalea aumentata durante l'assunzione della pillola, invece che nella pausa, possono consigliare il passaggio a dosaggio estrogenico inferiore.

Persistenza di nausea dopo 3 mesi dall'assunzione o nausea particolarmente intensa collegata all'assunzione possono consigliare la riduzione del dosaggio estrogenico

Vomito durante l'assunzione, peraltro estremamente raro, consiglia riduzione del dosaggio già dal primo ciclo successivo, prima con pillola 15 gamma di etinilestradiolo e successivamente scegliendo fra pillola con solo progestinico e spirale o altro.

2007-01-06 23:34:40 · answer #1 · answered by archeologo 3 · 0 4

guarda io t sconsiglio fortemente la pillola.io l ho utilizzata x due anni.nel mio caso m ha fatto ingrassare, aumentare la cellulite e m creava dei fortissimi mal d testa. ora l ho smessa e sto molto molto meglio.se nn è strettamente necessaria t consiglio d nn prenderla. per quanto riguarda invece il cerotto t posso dire che molte mie amiche l hanno utilizzato, s sono trovate bene e nn c sono state contoindicazioni.purtroppo nn t posso aiutare x quanto riguarda l anello!!

2007-01-07 10:22:07 · answer #2 · answered by daischnia 2 · 1 0

è vero, dipende, io la prendo da 14 anni e non sono aumentata un kilo, mannaggia (un po di ciccia in più non guasterebbe)

ciao

2007-01-07 17:17:56 · answer #3 · answered by camy2 3 · 0 0

Una mia amica ha preso 5 kg e di conseguenza le si è ingrossato tantissimo il seno...ora sembra una siliconata

2007-01-07 08:38:01 · answer #4 · answered by ℓαdyF 6 · 0 0

Dipende dalle varie persone. Io l'ho usata per una vita e la stà usando pure mia figlia ed entrambe non siamo ingrassate.

2007-01-07 08:33:28 · answer #5 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

io non sono ingrassata proprio per nulla...e la uso da quasi 2 anni...ma è fondamentale che il dosaggio sia quello giusto per te...altrimenti ti gonfi e basta...fatti fare le analisi del sangue apposite prima di cominciare a prenderla...

2007-01-08 03:29:25 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

I problemi della pillola contraccettiva sono altri, molto più gravi
Mia moglie l'ha usata per anni, può fare ingrassare, tieni presente che sono ormoni, ma poi ha letto qualche libro e ha deciso di smettere da qualche anno
Ti consiglio la lettura di alcuni libri prima di iniziare a prenderla
Gli ormoni utilizzati nelle pillole contraccettive sono ormoni sintetici, perchè quelli naturali non sono brevettabili, la solita porcheria delle case farmaceutiche
Ci sono metodi molto più naturali e non dannosi
http://www.fiorigialli.it/libri/libri/la-verita-sugli-ormoni.php
Ultimamente stanno producendo dei dispositivi che verificano a seconda di temperatura basale e altri parametri il periodo fertile
Chiedi in farmacia
Comunque un consiglio: LEGGITI IL LIBRO, e vedrai che la pillola non la prendi. I danni della pillola sono a longo termine, esiste da 40 anni e i danni iniziano a vedersi adesso
Leggiti i link qui sotto

Come fanno a dire che la pillola non fa niente all'organismo? E l'aumento di seno da cosa è dovuto? dallo spirito santo?
Leggiti le controindicazioni e gli effetti indesiderati sul foglietto illustrativo...

2007-01-07 07:50:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 2

dipende che dosaggio ha la pillola e come reagisce il tuo fisico all assunzione...io sono rimasta uguale!

2007-01-07 07:42:59 · answer #8 · answered by laura d 4 · 0 1

dipende da che pillola.... cmq si ingrassi... però una mia amica (magra di natura)cn la minesse non è ingrassata ..cmq il seno le è aumentato..

2007-01-07 07:37:51 · answer #9 · answered by annalisa p 4 · 0 1

Dipende da donna a donna e anche da pillola a pillola. Le pillole di ultima generazione hanno dosaggi molto bassi che non causano l'aumento di peso. Tuttavia, in generale, le pillole favoriscono il ristagno dei liquidi, e dunque un aumento di peso intorno a uno o due chili e' molto frequente. Il consiglio e' di bere molto e fare movimento.

http://isd.olografix.org/
http://isd.olografix.org/faq/faq_domande15.htm

2007-01-07 07:36:33 · answer #10 · answered by @vamposto 4 · 0 1

la pillola può darti una modestissima ritenzione idrica,anche se quelle di nuova generazione sono veramente leggere
diciamo un paio di kg in tutto
ciao

2007-01-07 07:36:03 · answer #11 · answered by focamonaca70 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers