premesso che nn mi piace baglioni,cmq,ti posso dire,anche x esp.personale,che è normale "steccare" quando si canta dal vivo.Nonostante gli esercizi e le prove quotidiane,giunge sempre un imprevisto calo di voce,la stanchezza,l'età cmq conta anche molto...certo,quando sei in sala d'incisione i problemi nn sussistono in quanto,vocoder,mix e quant'altro annullano le imperfezioni e rendono suono e voce praticamente perfetti.Personalmente cmq ,amo molto i concerti "live" in quanto mette a fuoco l'umanità più profonda di ogni artista.In ogni caso,qualunque sia il vostro e tuo artista preferito,auguro a tutti un buon ascolto sia esso dal vivo che in playback.
2007-01-06 12:07:26
·
answer #1
·
answered by nathansummers2002 3
·
0⤊
0⤋
Per me che l'ho conosciuto personalmente, e visto ben 8 volte in concerto è un artista UNICO, canta, balla, urla suona per 3 ore senza un minuto di pausa. Un grande!!!! il live è così...oggi canta a milano con la nebbia e l'umido...domani a rimini con il secco....la voce è il piu' difficile strumento musicale che ci sia. GRANDE CLAUDIO!!!!!
MILIONI DI DISCHI VENDUTI, GENERAZIONI CRESCIUTE CON LE SUE CANZONI
2007-01-06 14:42:57
·
answer #2
·
answered by GALLARDO 2
·
4⤊
0⤋
io sono un fan del mitico Claudio..se hai sentito bene Claudio Baglioni riesce a tenere una nota per + di mezzo minuto..ogni tanto una stecca ci sta pure..ma un uomo che scrive canzoni come Fotografie oppure E Tu e altre mille ancora non può che essere il miglior solista in assoluto..
2007-01-06 11:52:50
·
answer #3
·
answered by LolloRossonero 4
·
4⤊
0⤋
non puoi parlare male così di un grande cantante come baglioni. ha uno stile particolare, tutto suo, su questo non ci piove e può piacere o no. per quanto riguarda le esibizioni live tu pensa che lui ha 60 anni e la voce non rimane immutata nel tempo e tantomeno è infinita. anche grandi cantautori come zucchero e venditti hanno voci sempre meno piene e sonore. è normale e io stimo molto baglioni perchè, alla sua età, ha ancora la voglia e la creatività di scrivere musica e cantare.
2007-01-06 12:18:20
·
answer #4
·
answered by martaerober 4
·
3⤊
0⤋
NON MI TOCCATE CLUUDIO BAGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
che sono una sua stramega fan da 6 anni ormai......
Baglioni non ha delle capacità vocali eccelenti quando sta sulla tonalità bassa... non so come mai...Ma quando va sugli alti è un grande...HA DEGLI ACUTI ...LUNGHI E INTONATISSIMI........sentiti TUTTO IN UN ABBRACCIO live o QUANTE VOLTE live.....le canta da Dio ...anche AVRAI........
NON CREDO SIA MERITO della tecnologia ...... chiunque ie scappa una stonata allora in sala d'incisione ha una voce falsa????
no...le intonature sono le sue
2007-01-06 11:43:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
In parte credo sia dovuto al suo modo di cantare, vocalizzando molto, in parte al fatto che a tutti i cantanti, anche ai più validi, capita qualche stecca ogni tanto.
Non mi toccate Claudio, per favore.
Leggete attentamente i suoi testi e vi renderete conte che sono delle vere e proprie poesie, ancor prima di essere canzoni.
E di fronte a parole simili, cosa sarà mai qualche acuto preso male??
2007-01-06 13:09:59
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Baglioni non e' l'unico a stonare dal vivo.. Tanti "grandi" della musica hanno stonato.. Tieni conto che talvolta chi canta dal vivo non riesce a sentire la propria voce a causa del rumore che questa e i musicisti causano.. Certo, in sala di registrazione e' possibile fare di tutto, di piu'..
2007-01-06 11:45:34
·
answer #7
·
answered by pinuzz 3
·
1⤊
0⤋
Claudio Baglioni e' un buon cantante sia in studio, ke dal vivo,
ma e' anke vero ke qualke volta stekka e' stona un po'.
ma e' del tutto normale ke capiti, e' pur sempre un uomo,
un uomo ke certe volte con qualke suo acuto, va al di la' delle sue possibilita', e lo porta a sbagliare.
2007-01-06 11:59:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Personalmente trovo Baglioni ripetitivo e superato...si è fatto tirare la pelle come un tamburo e forse questo è andato a scapito della voce dal vivo,'non che ne avesse poi tanta di voce prima... Ricordiamoci che non è neppure giovanissimo e Che con l'età si ha pure un'alterazioni delle corde vocali...pur non piacendomi affatto preferisco , come voce anche dal vivo, Renato Zero....ma nessuno dei 2 è il mio genere...
2007-01-06 11:47:16
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
0⤊
5⤋
ah finalmente qualcuno che la pensa come me!!!
baglioni è un cretino, non si può definire "cantante" ne tantomeno "cantautore"!!!
ormai scrive sempre le stesse cose, non sa più dove andare a parare, sta facendo uscire dischi su dischi senza sapere più neanche cosa cantare. per quanto riguarda le sue registrazioni, beh devi sapere che tutti fanno uso della tecnologia per aiutarsi un po'; però dal vivo stecca mooooooooolto, se poi il tuo amico lo definisce "il miglior cantante in circolazione" non ha mai sentito matthew bellamy dei muse, quello è un cantante con le scatoline quadrate!
e concludo con un "BASTA BAGLIONI"!!!!!!!! che vada a farsi un altro lifting (a proposito, ma come cavolo s'è combinato?)
ciao e salutami il tuo amico
2007-01-07 07:16:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
6⤋