English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
8

Scusate la mia schiettezza e sincerità, è vero che ci sono molte domande stupide in anwer, ma ce ne sono molte altre che val la pena di rispondere, adesso mi da molto fastidio vedere, con quanta leggerezza e stupidità, certe persone rispondono in modo non vero, banale e stupido.Per noi una domanda può essere superficiale o leggera, ma quella che la fa, forse ci tiene ad avere una risposta perchè per lei è importante.
Molti giovani (sopratutto) si vergognano di parlare con persone, sono molto chiuse e timide, quindi la domanda la pongono almeno qui, ed è gia qualcosa, quindi non credete che almeno noi dobbiamo rispondere con una certa serietà?
Detesto chi non sa le cose e risponde con consigli sbagliati,sopratutto nel settore gravidanza, sesso, ecc... molti non sanno sul argomento .. e poi malattie e gravidanze...

Ciao a tutti

2007-01-06 10:01:58 · 11 risposte · inviata da ? 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

Rehgram, concordo, bisogna pensare a quello che si scrive, anche perchè, ci sono molti giovani influenzabili, poi ci sono vari risvolti dietro ad una domanda, ma proprio per quell a volte bisogna fare attenzione a ciò che si dice. Poi le risate piace anche a me farle.

2007-01-06 10:26:50 · update #1

Per Gatto nero, e tu mi fai capire che non hai capito niente di quello che ho scritto, mi sembravi una persona che ragionasse di piÙ, io non impongo proprio niente.
ciao

2007-01-06 22:14:55 · update #2

11 risposte

Leggevo con molta attenzione ciò che hai scritto.
Mi trovi pienamente d'accordo.
Mentre scorrevano le parole da te scritte, mi facevo un'idea di te.
Sicuramente sei una persona matura (per lo meno psicologicamente, non faccio supposizioni sull'età, non sarebbe galante), una donna che ha sicuramente avuto delle difficoltà, mi sbilancio, anche forti. Vedo nelle tue parole una particolare "praticità", che è segno di esperienze vissute, sei una fanciulla che evita accuratamente di commettere due volte lo stesso errore e come il sottoscritto, fa di ogni situazione, anche quasi insignificante per la media, una "maestra di vita".
Non credo di esserci andato molto lontano.
Il mio passato da abile venditore(dove la psicologia fa la differenza) ;-) e una vita passata sempre insieme al gentil sesso, hanno fatto di me un mezzo strizzacervello... (solo mezzo però!)
Tornando in tema; Nelle tue parole c'è molta voglia di aiutare chi è più inesperto/a in maniera seria. In questo sono tuo alleato e ti rende onore.
Un consiglio dato tanto per prendere qualche punto o con leggerezza, è dannoso quanto inutile! Questa è una teoria che vale nella vita e non solo tra gli answeriani.
Sembri una persona che ha molto da insegnare, e in questo mi ci rispecchio molto anch'io.
Ho 36 anni ma ho la verve del 20enne e mi sembra di avere l'esperienza vissuta di un 70enne!
Conclusione.
Quando date un consiglio, e mi rivolgo a tutti, se non siete proprio sicuri di ciò che professate, fate almeno una premessa tipo ma non dite di sapere o aver vissuto cose che magari sono maturate solo nella fantasia o una semplice teoria...
Spero di non essermi fatto troppi nemici, ma al sottoscritto piace essere schietto e sincero. Dote scomoda a molti...
Un abbraccio a tutti uno/a per uno/a!
Paky

2007-01-08 10:21:28 · answer #1 · answered by paky191 4 · 0 0

Hai ragione. E' importante che chi può dia delle risposte sensate, che comunque emergono nel dipanarsi delle risposte che vengono raccolte.
Allo stesso tempo, chi può dovrebbe emettere un giudizio per gli interventi che non sono pertinenti o fuori luogo.
D'altra parte è questo il meccanismo di Yahoo!Answers, per cui chi ha tempo può accumulare migliaia di punti in pochi giorni, come ho potuto vedere... Ma in pratica, chi si mette a scorrere tutte le risposte e marcarle con il suo giudizio?
Interventi come il tuo servono ad evidenziare la rilevanza di certi argomenti e la maggiore attenzione con cui questi debbano essere trattati... E credo che molti mediteranno sulle tue parole.
Ciao
T.

2007-01-06 18:35:02 · answer #2 · answered by tenouchi 3 · 1 0

Hai ragione. Io infatti non rispondo a domande "delicate" tanto per, soprattutto se mi rendo conto che son poste da ragazzini.
Considera che in questa materia c'è anche molta ignoranza, quindi magari le risposte sbagliate non son date per cattiveria.
Certo, di risposte stupidissime ce ne sono.
Di volgari figurati, a migliaia.
Basta segnalarle

2007-01-06 18:22:45 · answer #3 · answered by Vogue 6 · 1 0

Hai fatto la domanda e anche la risposta. Sono totalmente d'accordo sia sul fatto che questa è un'opportunità per poter esprimere le idee da parte dei più giovani (e devo dire anche un'opportunità per cercare di capirli per quanto mi riguarda). Per quanto riguarda le domande sulla salute sono d'accordo ma dobbiamo pensare anche alle domande che hanno dei risvolti psicologici. Non si devono prendere sottogamba le domande che vengono rivolte perchè chi le sta facendo non le fa così per caso ma probabilmente sono dettate dal bisogno di avere risposte a certi quesiti che riguardano la sfera personale o, bene che vada, sono domande per cercare comprensione o conferme. Pensiamo bene a quello che rispondiamo perchè nessuno è tuttologo, quelli sono a buona domenica.
P.S. Ho notato, ed è naturale, la tendenza a rispondere sempre e comunque su qualunque quesito. Il giochetto dei punti per quanto mi riguarda potrebbe essere tranquillamente abolito. Parteciperebbero ad Answer solo quelli veramente interessati a dare o ricevere risposte ai propri o altrui quesiti.

2007-01-06 18:18:20 · answer #4 · answered by rehgram69 2 · 1 0

Ho quasi 15 anni, grazie, finalmente qualcuno dalla nostra parte!! ciao ciao!

2007-01-06 18:17:12 · answer #5 · answered by Giulia 2 · 1 0

hai ragione e le tue sono sagge e belle parole!

2007-01-06 18:14:09 · answer #6 · answered by compagnamarina 3 · 1 0

Ti dò ragione.
Sei stata schietta, sincera e soprattutto hai colto nel segno.
Sugli argomenti sentimenti, sessualità, relazioni sociali, spesso si risponde a vanvera, senza essere a conoscenza dell'argomento in questione.
Su argomenti tecnici, dove chi pone la domanda evidentemente ha qualche difficoltà, si risponde con sufficienza, dando per scontato che certi termini tecnici o situazioni siano di facile comprensione....
Poi ci sono le risposte scherzose, più che altro battute di spirito più o meno simpatiche, ma càpitano a tutti...........

2007-01-06 18:13:24 · answer #7 · answered by alfredo di 3 · 1 0

hai ragione ma magari qualcuno pensa di poter essere di aiuto e cerca di trasmettere quello che sa, poi naturalmente su alcuni temi da te precisati essendo ignorante dovrebbe astenersi dal rispondere, hai veramente ragione, cercherò di comportarmi con più consapevolezza e responsabilità

2007-01-06 18:06:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

hai totalmente ragione,anche se io sono giovane,e sono stufo delle risposte cojone

2007-01-07 11:44:12 · answer #9 · answered by Desmond 2 · 0 0

Tu hai ragione, ma non credi anche che certe domande specifiche, soprattutto inerenti non semplici problemi di salute, andrebbero poste in benaltra sede che non questa?
E non credi daltronde che chi le pone sappia di dover prendere le eventuali risposte con molta cautela, non essendo questo il sito del Min. della Sanità?
Senza contare che spesso queste domande celano un tentativo di ottenere confronto, solidarietà e conforto da altri con problemi simili.....
Uno spazio che dia la possibilità di questo, con tra l'altro un certo "distacco" che distingue Answers dalle chat convenzionali, è uno spazio cmq ben speso. Che poi in giro ci sia gentaglia..... conosci un posto che ne sia libero?!
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-06 18:15:27 · answer #10 · answered by Ariel 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers