English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi è mai capitato di essere perennemente angosciati,annegati nella disperazione o nell'amorfismo?...fare di tutto x cercare un po' di serenità e spensieratezza...e invece niente...nulla vi togliedalla vostra depressione?...
ogni giorno contemplare l'idea di suicidarsi,sentirsi odiato e denigrato...vedere ke non c'è posto x te nel mondo?
sembrerò malata o in cerca di attenzioni,ma dopo due anni di psicoterapia pensavo di riuscire a stare meglio,invece nn so ke fare...
inoltre vedo ke molte xsone stanno male a causa mia...e questo mi spinge ancora di più nella disperazione...
non so più cosa fare x stare meglio....

2007-01-06 05:34:38 · 9 risposte · inviata da dark fairy 4 in Salute Salute mentale

9 risposte

mi sento cm te....il bello è che i miei non se ne accorgono e se gli dico di mandarmi da uno psicologo non mi prendono sul serio....cerca il sostegno di persone vere che riescono a capirti perchè ti conoscono...e trova qualcosa a cui appassionarti che ti faccia sentire felice e viva.....

2007-01-06 23:24:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dalla lettura del tuo status, non evidenzio una cosi grave "depressione" ma un certo entusiasmo!
per questo, ti invito vivamente a non abbatterti; hai solo 17 anni, una vita davanti a te, che ti porterà certamente a incontrare anche il ragazzo giusto, se già non lo hai! non posso che "suggerirti" solo questo, non sapendo della situazione in cui ti trovi (come, ad esempio, l'ambiente familiare, le amicizie, eventuali problemi personali ecc.). Abbi fiducia in te stessa, innanzitutto, e anche negli altri. Auguroni di cuore per una tua rapidissima "ripresa"!

2007-01-09 14:22:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Prova i Fiori di Bach, quando avevo la mamma depressa glieli davo di nascosto ED HANNO FUNZIONATO, quindi SONO VERAMENENTE EFFICACI, non c'entra la suggestione! Se ti và inviami @ ke guardo sul libro quali ti possono aiutare, ma sicuramente ti può aiutare pure il personale qualificato della farmacia. L'importante è ke ti AIUTI ANKE DA SOLA A VOLERNE USCIRE, fai q.kosa ke ti piace..

2007-01-06 15:04:13 · answer #3 · answered by strico 3 · 0 0

E' normale sentirsi giù e non trovare un senso alla nostra vita.
Nessuno ti dirà quello che devi fare per risolvere i tuoi dubbi, ed è anche giusto che sia così.
Se continui ad angosciarti e a pensare alla tua depressione non ne uscirai mai.
Una volta mi dissero che la cura migliore alla depressione è il lavoro manuale...
Nel mondo il posto per te già c'è, se proprio ti senti inutile, ci sono milioni di persone a questo mondo che hanno bisogno di aiuto; ma non un aiuto a superare la loro tristezza, ma per superare la fame, la vera disperazione, quella causata da ingiustizie, guerre, miseria.
La depressione è un male dell'occidente, che non sapendo più di che lamentarsi, si è inventato questa pseudo/malattia.
Esci fuori, non ti rinchiudere, viaggia se ne hai la possibilità, confrontati con coetanei e non ( non solo virtualmente) e vedrai che esistono tantissime persone che stanno peggio di te e che non ci pensano nemmeno a suicidarsi.

2007-01-06 13:48:46 · answer #4 · answered by Willy 2 · 0 0

Esci esci...!!!Non rimanere tappata in casa!Chiama un'amica e vai a bere un caffè...anche l'azione più semplice può donarti serenità!Parla con la tua famiglia e con le persone che ti amano...però non dire loro che vorresti suicidarti...ecc...faresti loro solo del male...e non se lo meritano!Perchè opensi al suicidio?Non ti senti realizzata?Dedicati solo alle cose che ti piacciono di più!Cambia vita,abitudini se le vecchie ti stanno strette!Anche questo può aiutarti!E comuqnue nessuno ti odia...hai solo delle manie di persecuzione...te lo posso assicurare!Nel mondo c'è posto per gli assassini,per i pedofili per le persopne più orribilie!Figurati se non c'è posto per una persona dolce come te!Spero che tu guarisca presto!AUGURI!

2007-01-06 13:46:41 · answer #5 · answered by Alfanuvola 2 · 0 0

Io ho passato un periodo uguale al tuo ma l'ho superato grazie alla famiglia e all'aiuto dei miei amici. Cerca di uscire e di distrarti, non pensare a quello che devi fare ma a quello che hai fatto, non ricordare le sconfitte ma le vittorie. Comunque personalmente l'unica cosa che ti tirerebbe su davvero alla grande credo che sarebbe quella di innamorarti... difficile ma se capita hai risolto tutto!
Buona fortuna,
Bacioni

2007-01-06 13:45:19 · answer #6 · answered by kiss&hugs 4 · 0 0

PROZAC..... sono quelle della Martina, mia suocera invece lo ZOLOFT!!!!!! Io vado di prosecco e vino rosso!

2007-01-06 13:44:04 · answer #7 · answered by Primadonna 2 · 0 0

a volte per stare meglio ascolto la musica dell'esorcista...
skerzo...

Hai ragione ma comunque tutto passa...

2007-01-06 13:42:23 · answer #8 · answered by Marco D 2 · 0 0

per me dovresti toglierti dalla testa tutte queste angoscie inutili

2007-01-06 13:42:09 · answer #9 · answered by ^_^ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers