English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si tratta di un motore molto grande 12 cilindri

2007-01-06 05:31:45 · 5 risposte · inviata da tino b 1 in Auto e trasporti Riparazione e manutenzione

5 risposte

Caro amico,innanzi tutto bisogna sapere cosa vuol dire per te "uso saltuariamente";poi per il resto tutte le macchine,compreso quelle nuove,nel fatto di riscaldare il motore son tutte uguali. I casi sono pochi;1°) se sei in inverno ed hai fretta di partire, 2°) se sei in inverno ma vuoi scaldare l'abitacolo, 3°) se non c'è freddo e vuoi partire subito.
1°) aspetti 30 secondi e parti piano senza "tirare" le marce [CONSIGLIATO] fino a quando non vedi il livello dell'acqua salire,o,se non lo hai,per almeno un chilometro.
2°) logicamente lasci acceso il motore per alcuni minuti,ma in questo caso il motore ne risente.
3°) come il primo.
Morale:se vuoi bene alla tua macchina e vuoi che il motore sia sempre ok (quindi anche minor consumo di benzina,acqua del radiatore,olio,ecc.),dopo trenta (30) secondi dall'accensione parti piano e senza "tirare" le marce per almeno un chilometro.
Ciao

2007-01-06 06:27:53 · answer #1 · answered by foxy57 2 · 0 0

tieni la macchina i garage.. e dopo averla accesa , procedi piano per un paio di km

2007-01-10 00:34:47 · answer #2 · answered by marchisio 2 · 0 0

Appena messo in moto il motore, evita di dare quelle belle sgassate violente che piacciono tanto a qualcuno, ma fanno molti danni, poi parti pure, ma senza tirare le marce, finché il termometro dell'acqua ti indicherà che il motore è sufficientemente caldo. E' corretto dire che far scaldare il motore a fermo è inutile, infatti non avviene lo stesso con gli altri organi di trasmissione. Complimenti per la macchina...

2007-01-07 08:37:21 · answer #3 · answered by ziobarba 2 · 0 0

il modo migliore perscaldare il motore di un automobile è quello di metersi in marcia senza far salire troppo di giri il motore fin qundo non raggiunge la temperatura d'esercizio. Lasciare la macchina accesa ferma aspettando che si scaldi è solo una pedita di tempo e di carburante; inoltre in questo modo si scalda solo il moto e non il resto della trasmissione! (fonti Quattroruote)

2007-01-07 07:42:30 · answer #4 · answered by Ulmo 3 · 0 0

grande!!! chissà quanto dovrai pagare adesso di bollo; per scaldarla una volta acceso il motore inizia a camminare molto dolcemente anche perké avendo il cambio automatico quest'ultimo ne soffre se dai strattonate sull'acceleratore a freddo (valo lo stesso per il motore). Okkio all'olio del motore, del cambio e del differenziale , visto che usi poco la macchina lo devi cambiare prima di arrivare ai km previsti dai tagliandi... fatti dare un parere da un buon meccanico. quando l'hai scaldata (quando si stabilizza la temperatura del'acqua) cammina ogni tanto un po' veloce, non so spiegarti il motivo però è utile. cmq gran bella makkina.

2007-01-06 09:25:53 · answer #5 · answered by fla 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers