English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non mi ritengo nazionalista ma questo pezzo di giornale mi ha riempito di lacrime: GAZETA SHQIPTARE del 4/01/'07 scrive:

"Nelle prime ore del primo gennaio il giovane Edison Jahaj, di 17 anni, è stato ucciso sulla terrazza della sua abitazione a Creta, in Grecia. Un gruppo di 7 persone lo ha massacrato con 17 colpi di coltello davanti agli occhi di suo padre. Tutto era incominciato in un pub alla periferia della città, dove il giovane era andato a festeggiare l'anno nuovo vestito di una T-shirt rossa con sopra stampata l'aquila bicefala, simbolo della bandiera albanese, attirando così l'attenzione e suscitando l'irritazione di un gruppo di greci." ...ditemi se si può uccidere xchè portatore di un vestito col simbolo del mio paese? mi serve e ritengo importantissima la vostra risposta amici di answer.

2007-01-06 05:26:26 · 31 risposte · inviata da sixth_sense 3 in Politica e governo Immigrazione

31 risposte

Che c'entra il nazionalismo? Questa è pura delinquenza!
Io sono italiana, orgogliosissima di esserlo, credo che nonostante tutto siamo un bel popolo. Ma non odio nessuno perchè di altra nazionalità, etnia e religione e difendo con orgoglio la Mia cultura, le Mie tradizioni, rispettando quelle degli altri

2007-01-06 05:33:57 · answer #1 · answered by Cres sa 4 · 4 0

è una cosa orrenda..ma quello che mi fa più orrore è leggere,le risposte di "persone",che cercano di giustificare un tale gesto!

2007-01-06 15:12:38 · answer #2 · answered by elvira312 3 · 5 1

mi ha fatto venire i brividi... la mia migliore amica è albanese... x una maglietta... roba da matti... f u c k i razzisti!!! loro si ke dovrebbero suicidarsi... scusate, NON vorrei sembrare razzista contro i razzisti... nooooooooooo... li voglio morti e basta... e cmq, do you know?, mica tutti gli albanesi creano problemi in Italia... sarebbe cm dire ke tutti gli italiani sn mafiosi... nn mi pare giusto parlare in generale... cmq carlo altrokè se ci scandalizziamo (2 zeta...) anke x gi italiani...

2007-01-06 15:07:39 · answer #3 · answered by GabbaGabba Hey!!!!!! 2 · 6 2

io sono un internazionalista, per mè tutto il mondo è paese.
è assurdo che qualcuno che ha delle origini diverse faccia quella fine.
i nazionalisti quei fanatici! non dovrebbero esistere sulla faccia della terra, comunque la colpa è di quei zotici che divulgano quelle solidali idee di odio etnico.
e in italia c'è ne sono tanti

2007-01-06 13:49:41 · answer #4 · answered by kibas 2 · 8 4

Credo che il termine "razzismo" sia usato impropriamente, in questo caso. Razzista è colui che stima un'etnia diversa dalla propria come inferiore: il bianco si reputava "superiore" al nero e per questo, lo ridusse in schiavitù e lo sfruttò, sottraendogli la terra e privandolo di ogni diritto civile. Quando, invece si scatena un odio feroce come quello di cui parli, il razzismo non c'entra: si tratta di qualcos'altro. Oggi la violenza di questo tipo non ha più un nome; nella mia città vengono massacrati i barboni per strada e violentate le ragazze per vendetta nei confronti dei loro compagni balordi (Livorno: in meno di una settimana due fattacci atroci, ndr.). Che cos'è questo? Gli stupratori erano tre nordafricani e la ragazza in questione, italiana. E' che la nostra società si sta imbarbarendo ogni giorno di più. Guarda quello che accade nelle famiglie! Fatti di sangue all'ordine del giorno. L'uomo controlla sempre meno la belva che ha dentro ed uccide per motivi sempre più assurdi. Le bandiere, spesso sono soltanto un pretesto per liberare la bestia che alberga dentro di noi (leggi: stadi e stupidi derby)...

2007-01-07 16:32:18 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Sono italiano. Amo la Grecia, apprezzo i greci, e per diversi anni ho frequentato un albergo greco, al mare, dove un ragazzo albanese scendeva dal suo paese d'estate per fare il bagnino... Non per questo potrei chiederti scusa per loro a proposito di quanto tu esponi: so bene che ci sono razzisti, là come da noi, e il vino e l'essere in branco li fa può far passare dalla becera tracotanza all'assassinio. Non posso perciò che sentirmi solidale con la tua protesta.
Purtroppo, leggo anche risposte tracotanti e fascistoidi. Ma più ancora mi colpiscono quelle ipocrite, che fingono di defilarsi ma poi insinuano: chissà, forse quello potrebbe aver fatto qualche cosa... ha provocato... come se poi l'eventuale, supposta provocazione potesse non dico solo giustificare, ma semplicemente spiegare le coltellate! Mi ricordano l'ipocrisia di quanti (della stessa specie dei finti perbene di oggi) cercarono di impedire (non è trascorso molto tempo) che lo stupro da reato contro la morale divenisse reato contro la persona. Le stesse argomentazioni. "Magari poi lei camminava sculettando... " oppure "quelle cosce un po troppo scoperte..." e via di seguito.
Vergogna! Hai ragione. Comunque, non tutti gli italiani sono fascistoidi o ipocriti.

2007-01-07 11:58:41 · answer #6 · answered by Proteo 7 · 3 1

Credo che ci siano delle differenze fondamentali su alcuni fatti, discriminare persone e/o maltrattarle perché appartengono ad altri popoli,razze e religioni é razzismo becero.
Chiedere che nel propio paese non entrino deliquenti di tutti le razze, e che se ce ne sono vengano espulsi, chiedere agli immigrati di integrarsi e non imporsi,chiedere ordine e sicurezza nelle strade questo non é razzismo sono leggitime aspirazioni di qualunque cittadino dotato di buon senso .

2007-01-07 19:23:34 · answer #7 · answered by phantomas 3 · 1 0

E' una cosa assurda e vergognosa....una notizia agghiacciante!

2007-01-06 13:39:27 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 3

condivido appieno lo sdegno che tu provi. qualche volta la gente agisce come delle bestie assetate di sangue e cerca scuse per aggredire chi, per un motivo o un altro, è diverso da loro.

2007-01-06 13:31:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

Molti ora si convinceranno che non tutti gli albanesi sono criminali. Figurati se sono razzista, sono aramaico, e guai a chi osa dire qualcosa di razzista a qualsiasi razza.

2007-01-09 14:31:57 · answer #10 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers