English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...forse proprio quella parte che non voleva concedere la dolce morte a Welby?

2007-01-06 03:59:49 · 6 risposte · inviata da Candycandy 4 in Politica e governo Legge ed etica

no no ragazzi aspettate mi sn spiegata mal enon mi riferisco alla chiesa come istituzione, mi riferisco a aprte dei cattolici....i catechisti della aprrocchia della mio quartiere hanno fatto manifestazioni pro condanna saddam e contro welby, in separati momenti...non è una contraddizone?

2007-01-06 04:19:16 · update #1

6 risposte

riguardo saddam, quello che ci avrebbe rimesso direttamente era proprio bush (quello che ha inviato gli aerei sulle torri gemelle) e quindi era a lui per primo che premeva di mettere a tacere subito il suo alleato saddam, tutti gli altri non avevano un interesse diretto, perciò non si sono invischiati direttamente.

2007-01-06 06:22:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Hanno anche brindato al rapimento ed all'omicidio dell'on. Aldo Moro e della sua scorta da parte delle Brigate Rosse negli anni settanta.
Non c'è contraddizione. In passato hanno estorto "conversioni" con la tortura e con il rogo. Hanno cancellato correnti di pensiero in contrasto con gli interessi materiali della Chiesa materiale e spenta dove possibile la Chiesa spirituale. Hanno protetto i preti pedofili per decenni perseguitando le famiglie che si rivolgevano alle magistrature dei loro Paesi. C'è nel Vaticano e nelle alte sfere ecclesiali un nucleo duro volto al potere personale, al crimine, all'arricchimento sfrenato, alla istigazione all'odio verso la libertà di pensiero che sta convergendo verso le componenti analoghe, anch'esse apparentemente integraliste, dell'ISLAM e dell'Ebraismo. Le cui maggiori fonti finanziarie sono gli approvigionamenti di armi alle fazioni arabe e cristiane in lotta fra di loro in medio oriente. Fonti finanziarie alimentate e portate a livelli di guadagno vertiginosi dal parallelo traffico di ogni tipo di droga. In "concorrenza" con le bande integraliste protestanti americane.
Per quel che riguarda casa nostra, i partecipanti a questa fiera degli orrori li ho chiamati i Cattolici non Cristiani.
Non è un caso che la Chiesa spirituale ha comperato in massa "Il Codice Da Vinci"! E sta cercando "nuove vie" in sette millenariste ed orientali.

2007-01-06 23:21:27 · answer #2 · answered by nestyhl603 5 · 0 0

Non sono assolutamente d'accordo con te. Questa volta la Chiesa ha fatto quel che ci si aspettava facesse. Se poi un manipolo di parrocchiani pazzi ha fatto quel che ha fatto, che c'entra la Chiesa?

2007-01-06 04:51:50 · answer #3 · answered by Micol 2 · 0 0

Forse se leggessi un pò di più i quotidiani e seguissi un pò di più i TG sapresti che la chiesa ha aspramente criticato la morte di Saddam come ha aspramente criticato tutte le esucuzioni capitali di cui si è a conoscenza ed ha fatto sempre pressione nei confronti del governo USA per ottenere la grazia dei condannati.
Leggete ragazzi leggete che male non vi fa!

2007-01-06 04:14:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Sciocchezze: la Chiesa e' coerente.
Solo i radicali esultano per la morte di Welby e lo usano come strumento di propaganda a pratiche di morte (lo strappo del respiratore e' stata pratica di morte o no?) e poi urlano per Saddam dimenticando le 5000 esecuzioni cinesi!
E Prodi ,venduto a radicali e cultori della morte non dice una parola per Welbi e si strappa le vesti per Saddam e riceve il giusto premio da Al Maliki:Cosa parli tu Prodi che hai ucciso il tuo tiranno Mussolini senza processo e per abbondare hai ucciso la Claretta Petacci colpevole solo di amare il tiranno,il suo Ben! E mentre io irakeno ho consegnato il cadavere di Saddam per una onorevole sepoltura alla famiglia,voii,barbari italiani,avete appeso il tiranno e la ragazza al distributore di Piazzale Loreto in Milano come due bovini squartarti ,al pubblico ludibrio.
Chi e' piu' barabara: L'Italia o l'Irak? Ennesima figuraccia procurata da questo governo Prodi all'Italia.

2007-01-07 23:02:26 · answer #5 · answered by erasm02000 1 · 0 1

No la chiesa ha mandato al governo irakeno una nota di biasimo per la barbara sentenza. Questo risulta . Non ho sentito che ci sia parte della chiesa contenta, anzi saddam proteggeva la chiesa cristiano-caldea in irak.
Per Welby sono d'accordo, prima di Natale hanno fatto una pessima figura , avrebbero dovuto perdonare e fare i funerali in chiesa. Gesù era per il perdono

2007-01-06 04:16:27 · answer #6 · answered by super_cicky 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers