Innanzitutto non avrai le mestruazioni ma il cosidetto "ciclo da sospensione" durante la "pausa" cioè i 6 o 7 (dipende dal tipo di pillola) giorni in cui non prenderei la pillola.
Darà più regolare e meno doloroso e anche meno abbondante.
Tuttavia potrai avere spotting negli altri giorni.
Purtroppo non basta la "prescrizione della ginecologa", infatti ella dovrà farti eseguire un tot di analisi per verificare che il tuo organismo possa sopportare la pillola. Dovrebbe pure farti un pap test, una visita senologica e provarti la pressione oltre a chiederti l'anamnesi tua e malattie dei tuoi familiari. Secondo alcuni sarebbe opportuno anche fare un'ecografia all'addome.
Quando avrai fatto tutte queste belle cosine, se vanno tutte bene, ti prescriverà una pillola, che non necessariamente è "la più adatta" per te, nessuno è in grado di sapere PRIMA quali effetti avrà sul TUO organismo un certo dosaggio di certi ormoni chimici.
Ma niente paura, se eventuali disturbi come spotting, emicrania, nausea ecc. dovessero continuare per più di 3 mesi, puoi sempre cambiare pillola!!!
Inoltre per essere sicura della sicurezza contraccettiva ogni volta che prendi un farmaco (anche preparazioni erboristiche) dovrai chiedere se interferisce colla pillola. Anche episodi di vomito o diarrea possono comprometterne l'efficacia.
Chiedi spiegazioni esaurienti alla ginecologa su tutti i possibili rischi ed effetti collaterali, alcuni sono gravi.
2007-01-05 19:27:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Concordo kn Aquilota.
Kmq non avrai le mestruazioni,ma 1 emorragia da sospensione.Lo specialista prima di predcriverti la pillola ti fa fare le analisi del sangue e quellle degli ormoni.
La pillola è l'anticoncezionale + sicuro,ma se hai dei rapporti occasionali usa il condom,ke ti preserva dalle malattie sessualmente trasmissibili.
1 bacio.
2007-01-06 05:00:09
·
answer #2
·
answered by Stefy87 4
·
0⤊
0⤋
Concordo con la ragazza che ti ha consigliato di andare dalla ginecologa /o sei coperta al 98% percio' ce nn ti sembra abbastanza o nn ti fidi..usa il preservativo che ti protegge anche da malattie nel caso nn conoscessi benissimo il tuo partner,per il resto avrai un bel seno sodo,ciclo come un orologio,bella pelle,ma ha anche effetti collaterali quali a volte reitenzione idrica.Fatti spiegare tutto dal medico la ricetta è d'obbligo e le risposte saranno piu' accurate.Non aver mai paura di chiedere!
2007-01-05 18:59:04
·
answer #3
·
answered by Kuriosa 2
·
0⤊
0⤋
allora il ciclo sarà regolarissimo!!in più saranno meno abbondanti e meno dolorose...il preservativo si può eliminare xkè la pillola ti rende non fertile...e serve la prescrizione xkè la ginecologa ti fa fare prima le analisi del sangue e poi ti da la pillola più adatta a te...ne esistono di diversi tipi...ora ci sono quelle a basso dosaggio ormanale che hanno meno effetti indesiserate come aumento del peso..Ps::le pillole inoltre hanno 1effetto positivo sulla pelle(acne,brufoli ecc..)
2007-01-05 18:41:08
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
serve la prescrizione medica.vai dal tuo ginecologo che ti saprà dare tutte le informazioni necessarie a risolvere i tuoi dubbi.
2007-01-05 18:35:11
·
answer #5
·
answered by aquilotta 3
·
0⤊
0⤋
dipende dalla pillola ke prendi ,ci sono molte pill a basso dosaggio ormonale ,quindi nn portano nulla di grave,ingrassi un pokino,il ciclo ti viene regolare come un orologio xke' te lo normalizza ,si te la deve prescrivere il ginecologo gli devi portare delle analisi .......il preserv nn serve piu'
2007-01-06 03:54:52
·
answer #6
·
answered by marius438 5
·
0⤊
1⤋