English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nonostante il mio desiderio di serenità e pace interiore, quotidiamente mi accadono cose che mi fanno crescere dentro una grande rabbia. come tutti sappiamo, una caratteristica della rabbia è che ha il vizio di uscire fuori al momento sbagliato e spesso va a finire che aumentano solo i guai. da qualche tempo ho trovato un rimedio a questo problema nel dolore autoinflitto... ad esempio colpendo un muro con un pugno. per voi questo metodo può essere una soluzione equilibrata o rischia di essere una lama a doppio taglio?
ringrazio tutti quelli che risponderanno e approffitto dell'occasione per augurare buonanotte a tutti

2007-01-05 09:52:29 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

8 risposte

La rabbia e' come l'acqua: se la lasci defluire erode le barriere, e a poco a poco non sei piu' in grado di trattenerla.

Molto meglio analizzare le cose con calma e cercare il totale autocontrollo; altrimenti quel giorno che ti troverai davanti qualcuno e dovrai far uscire la tua rabbia quel pugno lo tirerai nn al muro ma a chi ti sta davanti (un tuo amico, un tuo genitore, la tua ragazza, tuo figlio,...)

Se hai proprio bisogno di sfogarti fai esercizi fisici (corsa o palestra), cosi' scarichi la tensione e rinforzi la salute

2007-01-05 20:11:07 · answer #1 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 1 0

guarda anch'io ho sempre avuto problemi con la mia rabbia e mi capitava di + o - distruggere tutto quello che mi capitava sotto tiro... ma non credo porti da nessuna parte. ora riesco a controllarla meglio ed è diminuita. sono diventata molto più paziente, cerco di non prendermela troppo quando c'è qualche situazione di merd.a, mi mantengo un po' distaccata. e cosa importante ho imparato a dire di no a tutto quello che non mi va di fare. non so se sia la soluzione migliore ma con me ha funzionato, certo non è sempre facile.. ma comunque è una cosa che ho imparato durante gli anni, non certo da un giorno all'altro.
in ogni caso penso sia sempre meglio cercare di parlare ed esprimere i sentimenti a parole

2007-01-05 20:52:34 · answer #2 · answered by harvest moon 4 · 2 0

la rabbia va sfogata per non esplodere, ma se fossi in te cercherei metodi migliori, sfogati nello sport, nel canto o ina qualsiasi attività ti faccia sentire bene, te lo dico per esperienza personale, io non tiravo pugni al muro, ma mi facevo del male fisico, credimi trova metodi alternetivi

2007-01-06 04:57:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Se la rabbia la sfoghi su te stesso o su altre persone non è per niente normale...ma se la sfoghi su un oggetto o su un muro è perfettamente normale!!!

2007-01-05 18:16:47 · answer #4 · answered by Andrea! 2 · 1 0

Secondo me non è assolutamente una buona soluzione. Per sfogare la tua rabbia potresti recarti in palestre dove puoi colpire appositi sacchi dando libero sfogo alla tua rabbia ed aggressività che molte volte aiuta a liberarsi e a scaricarsi. Oppure potresti praticare qualsiasi altro sport che cmq aiuta. Facendoti del male distiogli solo la tua attenzione dai problemi rivolgendola verso l'arto che ti sei colpito: appena il dolore svanisce i problemi ritonano.

2007-01-05 18:03:50 · answer #5 · answered by Gargamella 2 · 1 0

succede anche a me
è giustificato sfogarsi
io faccio di peggio a volte
non affliggerti
ciao

2007-01-05 18:00:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

em dovresti fare qualche sport...o trovare qualche passione che ti faccia dimenticare la rabbia.....e poi cerca di vivere serenamente....fregatene la rabbia nn porta a nulla...tanto prima o poi morirai...quindi nn sprecare il tempo con ste stronzate...

2007-01-06 07:13:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non serve purtroppo assolutamente a niente te lo dico per esperienza di pugni sui muri e sulle porte. A parte aver bisogno di cerotti la rabbia non passa un granché.
E' un modo di sfogars come un altro che nel mio caso fra pugni e calci più che tagli e lividi non ha portato.
Comunque non credo che siamo gli unici a "partire" in questo modo. Solo che non serve a niente. E se devo dire la verità ho tentato anche il lancio di oggetti nel muro o per terra...non è che serva a molto anche quello a parte raccogliergli.
Se troveranno un rimedio che non siano beveroni di camomilla faranno un piacere anche a me.
Io cmq. cerco di mettermi a pensare a qlcs altro, e a volte funziona. A volte.
Altrimenti insulto la gente assente che mi ha provocato urlandogli contro le peggiori cose (tanto non ci sono e non possono rispondere), con odio dei vicini che penseranno che maltrato la gente al telefono...meglio che sbucciarsi le dita contro i muri è...
Un'altra cosa che faccio è lo stretching (o aerobica) ma diciamo che la prima è quella che mi può funzionare di più: pensare a altro

2007-01-05 18:14:09 · answer #8 · answered by Kuroumi 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers