English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio bambino ,sta tutto il giorno a aprire e chiudere casetti,sale sui tavoli,e ogni cosa che vede o trova ,la prende,tanti mi dicono che e viziato e devo sgridarlo,xche diventa viziato,se continua così,e vero?

2007-01-05 06:37:00 · 9 risposte · inviata da xbox1974msn.com 3 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

9 risposte

beato te che ne hai uno solo io ne ho tre e se sai quello che stiamo passando tu neanche te lo immagini comunque credo che non sia viziato ma un po troppo attivo e il suo carattere questo non significa che tu non lo possa correggere dimo strandogli chi dei due comanda lui e ancora piccolo ma non stupido i bambini cosi piccoli ci provano sempre ma se tu lo lasci stare lui continuera sempre a fare quello che vuole ti auguro buona fortuna e prendilo a sculacciate e rimproveralo quando sbaglia non apettare che diventi grande che poi saranno guai non riusciresti piu a correggerlo ciao e facci sapere se le cose sono cambiate ciao

2007-01-05 06:52:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

infatti, il bambino nn è nato cosi, ma ci è diventato con la tua responsbilità..ma nn è troppo tardi, impara a mettere delle regole,,nn si sale sui tavoli etc,digli no e nn reagire se lui piange o fa caprici...ho cresciuti 3 figli senza mai dare uno skiaffo a nessuno dei 3, essere conseguenti questa è la ricetta,i bambini hanno bisogno di regole per capire fino dove possono arrivare....

2007-01-05 14:49:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Non è viziato! E' annoiato, ha soltanto bisogno di attenzioni. Prova a giocare con lui e portalo più spesso fuori. Vedrai che si distrae e si stanca.

2007-01-05 14:43:20 · answer #3 · answered by lella 6 · 3 1

Vedo che oggi tanti bambini sono così vivaci come il tuo.
C'è il figlio di uno che conosco, che è quasi "odiato" da altri amici; è più grande, avrà 5 anni, però è veramente vivace (troppo) tipo che quando si radunano per vedere le partite, lui prende il telecomando e spegne la tv, oppure se stanno a cena con amici, lui va li e toglie il piatto da sotto la forchetta dell'amico.
Si, sono sempre bambini per carità, però c'è pericolo che gli amici si allontanino proprio per questo motivo.
Pensa che in sudamerica c'è un proverbio che dice
" los hijos son como los petos. Gustan solo a qui lo hace" (non è difficile tradurre) E quindi il rischio c'è.
Una volta non c'erano bambini così vivaci, o perlomeno erano di meno, anche perché ogni tanto, qualche buon schiaffone educativo li raddrizzava. Io sarei contro a questa terapia, però se oggi ci sono bambini così, è perché i genitori sono anche molto permissivi. Io ho un negozio d'internet point - phone center, e quando spesso vengono genitori a telefonare, lasciano i figli sguinzagliati nel negozio, e mi toccano i pc, mi fanno cadere le tastiere, i mouse...insomma, rischio proprio che mi rompino qualcosa, quindi li sgrido, ma poi lo faccio presente alle loro mamme, che se ne fregano di tutto ciò che sta facendo il figlio in negozio, l'importante è che telefonino.
Bisogna correggerli in tempo.

2007-01-05 15:01:15 · answer #4 · answered by fabioughy 6 · 1 0

Ciao. Sicuramente il tuo bambino è molto vivace! Ovviamente tu gli devi dare delle regole e poi potresti far controllare la quantità di ferro nell'organismo, perchè può succedere che l'eccessiva vivacità sia causata dalla carenza di ferro nella sua dieta.Auguri.

2007-01-05 15:07:39 · answer #5 · answered by moonflower 4 · 0 0

certo che è vivace e vivaddio che lo sia,l'atteggiamento di tuo figlio è del tutto normale,anzi se nn fosse cosi dovresti preoccuparti.
a quest'eta' i bambini devono scoprire,conoscere,toccare fare esperienza.sono troppo forti hanno la capacita' di fare disastri in 5 secondi. certo la casa nn è fatta a misura di bambino e quindi spesso ci sono dei pericoli.anche se è piccolo capisce e quindi potete mettere dei paletti e impartire certe regole che pian piano interiorizzera'.per tenerlo "occupato"cerca di proporgli dei giochi da fare(meglio se con materiale di uso comune,loro adorano le padelle,le scarpe degli adulti)sempre sotto la supervisione di un'adult.cerca di portarlo spesso all'aria aperta,ha bisogno di scaricarsi.a quest'eta' hanno le pile inesauribili!!!!tranquillo poi passa....e cio' che ti aspetta sara' peggio....(scherzo)!in bocca al lupo ciao!

2007-01-05 14:55:33 · answer #6 · answered by sabina c 3 · 0 0

non è che è viziato... è solo molto curioso... qualità importante per un bambino... secondo me dovresti fargli fare qualcosa... non so portalo fuori, gioca con lui, fagli vedere i cartoni animati... in modo che si stanca e poi si mette a dormire...appena puoi mandalo all'asilo...

2007-01-05 14:50:14 · answer #7 · answered by ∂αкσтα 6 · 0 1

E' vero sì, qualche sgridata non gli causerà certo turbe psicologiche... un po' di educazione bisognerà pure dargliela a 'sti bambini.

2007-01-05 14:44:07 · answer #8 · answered by boxeur81 3 · 0 1

lascialo fare chi ti mette cose in testa è geloso.lo vorrebbero tutti un bimbo cosi.basta che gli dai la giusta educazione.tante cose poi le capira' da grande come tutti noi no?

2007-01-05 14:45:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers