English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' un impresa ardua. . .e deprimente.

2007-01-05 06:25:56 · 6 risposte · inviata da Brenno 6 in Affari e finanza Lavoro e carriera

6 risposte

trovare un lavoro è veramente stressante e ti capisco, perchè ci sono passata anche io fino a 2 settimane fa, ma ti assicuro che ripaga sempre.
è un'impresa perchè nn è + come una volta, quando esistevano i contratti indeterminati e i contratti determinati, ora questi (rari) sono accompagnati dai co.co.pro., a termine, interinali, di inserimento, stage, part-time, tirocinio, e chi + ne ha + ne metta.
ti capisco perchè bisogna tenere gli occhi bene aperti e nn si può sbagliare, perchè se sbagli rischi di beccarti certe fregature.....

quello che ti consiglio io è di nn darti mai per vinto, perchè quando pensi che ormai i tuoi sforzi sono inutili, allora puoi trovare una via d'uscita dal disagio che provi ora.

2007-01-06 00:25:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Dovrei rimettere in discussione le statistiche sulla disoccupazione...i tanto odiati contratti a tempo determinato mi hanno dato la possibilità di cambiare ben sette lavori nel giro di un anno (e sono pure studente)

Certo dipende anche da dove ti trovi...se sei a Milano o simili città le possibilità sono maggiori..ma ricorda che ciò che conta è l'impegno a trovarlo, senza quello è davvero ardua e poi ce ne vuole altro per conservarlo :) La generazione d'oggi parte già spompata per la maggiore e si aspetta chissà cosa, occorre essere convinti o quantomeno essere in grado di fingere di esserlo. Il mondo del lavoro è spietato e se si accorge che sei spompato subentra il problema del passaparola da non sottovalutare

2007-01-05 14:37:50 · answer #2 · answered by Scherlok 3 · 2 0

io sono della provincia estrema, da mesi cerco uno da mettere al trapano a colonna a fare buchi sulla piatta da otto millimetri. Non trovo nessuno perchè dicono che è deprimente, ma io la piatta la devo cmq forare, per cui ho ordinato una pressa che mi fa tutto automaticamente, mi costa come un anno di stipendio di un operaio, però la carico al mattino e poi passo a ritirare il prodotto finito, non fuma, non prende il caffè, non è iscritta ai sindacati e il risultato è perfetto.
Il lavoro c'è, non ce n'è mai stato tanto, è la gente che ha voglia di lavorare che manca.

2007-01-05 14:43:16 · answer #3 · answered by jeff 5 · 1 0

è un vero problema....a volte vorrei mollare tutto

2007-01-05 14:34:33 · answer #4 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 1 0

sono laureata, vivo a Napoli e ho il tuo stesso angoscioso problema, cerco un lavoro serio da quasi 2 anni ....qui non si trova nulla al di fuori del rappresentante/venditore e operatore call-center ...pur volendosi adattare, anche senza avere attitudine commerciale, spesso sono vere e proprie fregature come diceva giobonv...

2007-01-06 09:52:15 · answer #5 · answered by liubof 2 · 0 0

Un serio lavoro è impossibile da trovare, purtroppo. Ti offrono solo grandi fragature. Buon ANNO ed auguri.

2007-01-05 14:41:47 · answer #6 · answered by giobonv5 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers