English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

chi di voi ha le ovaie micropolicistiche?
a me è stata data la pillola(fedra),ma per quanto tempo dovro' prenderla per risolvere il problema?chi l'ha avuto puo' dirmi tutto cio' che sa al riguardo?
grazie.

2007-01-05 05:52:21 · 3 risposte · inviata da sabina c 3 in Salute Salute della donna

3 risposte

Io convivo con il tuo problema da sei anni...all'inizio prendevo la pillola Diane ma a causa dei forti effetti colletrali ho smesso e solo ora ho ricominciato a prendere la pillola Belara...che per ora non mi sta dando problemi. Mi sono molto informata su questo distrurbo...le ovaie sviluppano cisti che possono anche arrivare ad un diametro di 3 cm provocando fortissimi dolori (ma in quel caso bisogna operare chirurgicamente)...le micropolicistiche sono di piccolo diametro e danno dolori.

La pillola non cura il disturbo, ma inibendo l'ovulazione impedisce la formazione delle cisti. Una volta che smetti di prenderla le tue ovaie ricominciano a produrre ovuli e ritornano le cisti...l'unica vera cura sarebbe avere un figlio.

La Fedra è una pillola a basso dosaggio ormonale, non dovrebbe darti forti effetti collaterali...ma qualora ti dovesse dare tanti problemi non disperarti e contatta subito il/la tuo/a ginecologo/a che ti farà provare un'altra pillola.
Spero di esserti stata di aiuto!
Buona fortuna!

2007-01-05 07:05:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

penso almeno 6 mesi...

2007-01-05 20:02:31 · answer #2 · answered by marius438 5 · 0 0

anche io ho il tuo stesso disturbo, ma purtroppo non posso più prendere la pillola per altri problemini...comunque, non preoccuparti, non ci vorrà molto e le micro cisti scompariranno...penso che entro sei mesi il tuo medico, previa ecografia di conferma, ti dirà di sospenderla!
Ciao

2007-01-05 05:56:49 · answer #3 · answered by patrizia p 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers