ciao a tutti.
stò passando un periodo veramente brutto.
sono + di 20 giorni che sto male, triste, disperata.
non faccio altro che piangere ed essere triste...
non riesco più a dormire.... o meglio la sera dormo, ma la mattina mi sveglio anche alle 4.
non so perchè mi è capitato tutto questo.... io sto benissimo... lavoro ok, con il mio ragazzo è ok, con la famiglia pure... non capisco il perchè di questo stato di depressione.
penso sempre a cose brutte... alla vita... a cosa c'è dopo...che un giorno perderò tutto quello che ho perchè un giorno non ci satò più... non ci sarà più nulla .... ho perso il senso delle cose e della vita!
mi passerà?
è successo solo a me?
la mia paura è che ora che ci sono dentro non potrò più uscirne!
2007-01-05
01:32:23
·
8 risposte
·
inviata da
at_art
2
in
Salute
➔ Salute mentale
grazie a tutti... veramente!
gia sono andata dallo psicologo e ne parlo con tutti.... perchè questa cosa mi fa paura e ho bisogno di parlarne con qualcuno.... la fede, certo, quella aiuta.... ma è proprio li che cado in depressione... ho paura di averla persa....
tutti mi stanno aiutando veramente tanto e cercano di capire la causa di questo malessere... ma secondo me non c'è un motivo per il quale sto cosi male... solamente è che un bel giorno ci ho pensato... come fanno tutti almeno una volta nella vita, ma sono andata troppo in la con il pensiero... ed ora non riesco a trovare la via d'uscita per tornare nella vita di sempre.... e ho paura di non riuscirci. grazie ancora
2007-01-07
20:33:41 ·
update #1
Coraggio! non farti abbattere da questo momento nero. Scrivo nero non a caso. Ti passerà eccome se riesci a trovare la forza di reagire. Non fissarti sui pensieri negativi che ti schiacciano a terra ma ... porta lo sguardo al cielo, affida le tue angoscie a Dio, prega, chiedi aiuto e vedrai che uscirai presto da questo tunnel. Credo sia bruttissima come sensazione ma t'invito davvero a cingerti i fianchi, smettera di piangere e sforzarti (all'inizio è necessario) di cacciar via quanto t'opprime. Come? con la fede (che t'assicuro aiuta tantissimo), uscendo da te stessa e andando verso chi soffre, i bisognosi, i malati. Ama l'altro e vedrai che amandolo ti troverai a star meglio.
Un abbraccio e ... coraggio: sei nella galleria e tutto è nero ma in fondo c'è la luce :-) è Cristo.
2007-01-05 01:39:20
·
answer #1
·
answered by Joe 3
·
0⤊
1⤋
Purtroppo non siamo macchine programmate per sorridere e divertirci soltanto, infischiandocene dei nostri affanni. Ogni tanto avvertiamo la necessità fisiologica di un'emotività meno tonica, forse autoindotta da riflessioni e pensieri cupi. Per chi non vive in condizioni di particolare disagio, queste fasi servono a digerire stati di benessere prolungato e a far tornare il desiderio dell'ottimismo e della positività. Nessun problema, siamo umani.
2007-01-05 01:52:59
·
answer #2
·
answered by marco l 3
·
1⤊
0⤋
Tranquilla cara, passerà.
Anche io è da due giorni che sto vivendo un periodo di *****, e anche io mi chiedo spesso se passerà.
Ma del resto con il tempo di solito tutto cambia.
se poi mi dici poi che tutto ti va bene, sono sicura che si tratta solo di una cosa passeggera.
Prova a concentrarti solo sul presente, senza farti troppe preoccupazioni per il futuro.
Poi esci, trovati con amiche, sfrutta ogni momento libero per goderti appieno ogni singolo istante.
2007-01-05 01:38:52
·
answer #3
·
answered by Jamila 2
·
1⤊
0⤋
anche a me capita..ho imparato a conviverci..ma ancora oggi mi faccio prendere dal panico in certi momenti..mi sforzo di vivere la vita giorno per giorno!dai fatti coraggio!c'è sempre qualcosa di bello che può farti tornare il sorriso!
2007-01-05 01:37:01
·
answer #4
·
answered by sara s 2
·
1⤊
0⤋
finkkè ne parli è un buon segno,,parla col tuo medico...nn aspettare di nn parlarne più, perchè poi sarà dura...auguri
2007-01-07 07:39:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
passerà vedrai , i momenti no nella vita li attraversiamo tutti, tutti abbiamo paura del domani, tutti abbiamo paura della morte, vuol dire che sei una persona molto profonda ti poni domande, se questo senso di oppressione però non ti fa davvero vivere bene allora chiedi aiuto al tuo medico curante, ti potrà indirizzare da un analista
2007-01-05 20:53:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sicuramente ne verrai fuori.Costantemente ci si pone domande sul senso della vita;ciononostante questa società frenetica c'impedisca di analizzare quei dubbi,che inevitabilmente arrivano.E talvolta,quindi,vengono a galla proprio nei periodi di maggior serenità. P.S.prova a consultare anche un medico.
2007-01-05 07:50:31
·
answer #7
·
answered by todo 3
·
0⤊
0⤋
è uno stato d'animo molto diffuso, ma non devi sottovalutarlo. Tieni presente che oggi la medicina e la psicologia fanno moltissimo. Consiglio? Parlane al tuo medico e/o vai (anche solo per qualche seduta) dallo psicologo. Il fatto solo di parlarne e di affrontare il problema aiuta moltissimo...
2007-01-05 05:32:41
·
answer #8
·
answered by Paul Pierre 2
·
0⤊
0⤋