English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

prorio ieri l amdre di un mio amico è andata a separare i soldi in banca da queli del marito .il mio amico mi ha semrpe detto che i genitori rimanevano insieme soo xkè avevano il conto in comune e ora lui sa che stano per separarsi,vorrei dirgli qualkosa x farlo stare meglio ma quella famiglia è davvero un paradosso..xkè stado insieme i genitori si ammazzano ma e i figli,compreso il mio amico satnno male,ma se si separano il mio amico starà lo stesso male?Come devo fare a consigliargli qualcosa?

2007-01-05 01:30:47 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

6 risposte

Poverino che brutta situazione!!! però io ti ripeterò quello che mi disse un giorno un'amica quando i suoi genitori erano nella situazione di quelli del tuo amico: So che soffrirò tantissimo, ma spero che si separino perchè questa non è più vita....meglio soffrire e poi vederli felici che non continuare questa tortura!!! Stai accanto a questo amico, fagli sentire il tuo bene e la tua comprensione...permettigli di sfogarsi con te, anche se a volte non sarà facile....ma gli darai davvero un aiuto prezioso! un abbraccio a tutt'e due

2007-01-05 02:37:26 · answer #1 · answered by lella testona 6 · 0 0

Il maggiore aiuto che puoi dare al tuo amico è quello di stargli vicino quando ne ha bisogno e di ascoltarlo ... sì, proprio di ascoltarlo, perchè ce ne sarà sicuramente tanta di gente tra parenti ed affini che lo riempiranno di consigli (magari neanche richiesti).

Se sei una vera amica stagli vicino, fagli sentire che ha il tuo affetto ed ascoltalo ... i consigli daglieli solo se te li chiede e per quelli sono convinto che basti il tuo cuore.

2007-01-05 09:36:35 · answer #2 · answered by Federico 4 · 1 0

Il tuo amico dovrà affrontare momenti delicati e difficili. Sentirà dall'uno e dall'altra versioni rancorose discordanti e non saprà a chi dare retta. Si sentirà estraneo alle decisioni dei genitori e relegato ad un ruolo non suo.
In tutto questo, gli amici e quelli che lo frequentano potranno fare ben poco se non trattarlo in un modo che probabilmente gli darà ancor più fastidio e gli farà crescere dentro la rabbia.
C'è, io credo, un solo sistema per aiutarlo e cioè quello di metterlo in guardia e di prevenirlo su ciò che potrebbe accadere, spiegandogli che si tratta di evento straordinario si ma non unico e che ogni giorno ci sono moltissime coppie che si separano, aiutandolo a trovare nel divenire degli accadimenti una sua strada ed un suo personale rapporto con ciascuno dei genitori, rifiutando con decisione le strumentalizzazioni inevitabili dell'uno e dell'altro, continuando a volere bene ad entrambi, anche se affidato, e lasciando cadere nel nulla tutte le invettive che essi si rivolgono, dimenticandole. Suggerirgli di realizzare con ciascun genitore un rapporto speciale non ricattatorio ma d' amore.

2007-01-05 09:51:42 · answer #3 · answered by vampick 7 · 0 0

Mi dispiace per lui...

se vuoi metterla a ridere...
Dici che è un traumaper lui vedere il padre sempre picchiato...

2007-01-05 09:39:12 · answer #4 · answered by Marco D 2 · 0 0

non puoi fare nulla quel povero ragazzo avrà forti lacune in amore, se puoi più avanti cerca di fargli capire che non tutte le coppie finiscono così

2007-01-05 09:33:55 · answer #5 · answered by keyla 6 · 0 0

se la banka sta in nome di la sua mamma o il tuo amico tuttto stara bene. ma se no che posso fare? e se la cassa sta in nome dell suo pappa e li la cassa va via anche con lui alora lui dovra prendere u8n altra casa e meterlo a nome di sua madre se va cosi. e per quel altra cosa o vano in corte o byr bye soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(scusa se non scrivo bene)

2007-01-05 09:41:17 · answer #6 · answered by caterina stragapete 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers