English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..due settimane fa ho fatto una visita ginecologica e ho scoperto che, oltre ad avere l'utero retroverso (e ciò mi causa un dolore pazzesco durante le mestruazioni) ho una ciste nell'ovaia sinistra.. ho fatto le analisi del sangue l'altro giorno, undici esami in tutto, per vedere se è un tumore benigno o maligno.. se è una ciste maligna mi han detto che mi operano prima che cresca di più.. ho paura lo so che non siete dei dottori ed è difficile dare dei consigli riguardo a queste cose.. ma qualcuno di voi ha avuto un problema simile? qualche ragazza è stata operata o si riassorberà da sola? mia madre evita l'argomento perchè a lei, per un fibroma cistico, quattro anni fa hanno tolto l'utero.. ho paura che possa essere una cosa ereditaria.. solo che a lei è successo a 40 anni, io ne ho appena 18 non vorrei rinunciare ad avere figli.. ho una paura pazzesca

2007-01-04 22:39:11 · 9 risposte · inviata da mapi89 5 in Salute Salute della donna

Kia_8u l'operazione te l'hanno fatta col laser? la mia ciste è di 5,5 cm mi han detto che è già sopra il valore normale

2007-01-04 23:02:45 · update #1

vi ringrazio, le analisi dovrebbero arrivare domani.. speriamo in bene

2007-01-07 05:05:10 · update #2

9 risposte

Ciao, io ti capisco ma devi cercare di stare calma perchè con l'ansia addosso vivi tutto più male. Da un semplice controllo dal ginecologo mi è stata trovata una ciste di 4 x 3 cm sull'ovaia sinistra. Ho preso la pillola per un paio di anni perchè il medico diceva di provare prima con i farmaci per vedere se si riassorbiva il tutto altrimenti si sarebbe dovuto intervenire per toglierla. Ho cambiato pillola, da Ginoden a Jasmine, ma niente da fare anzi, la ciste era diventata 5 x 5 . Allora il medico mi ha fatto fare le analisi per verificare se il tumorino fosse maligno o benigno, e quella settimana di attesa è stata effettivamente un po' pesante, ma cercavo di vivermela senza pensarci, lavoro, uscite con gli amici...infatti dentro di me mi dicevo di star tranquilla, di male non c'è nulla ed ho il medico che sa fare il suo mestiere, ho un angelo custode e la Provvidenza che non ha mai fine ( poi dipende da te avere fede o no.ma sicuramente aiuta a sentirsi sereni ). Fatto sta che l'esito è stato negativo, il tumorino che avevo era benigno ma sono stata operata nel giro di un mese poichè la ciste stava diventando troppo "pesante" per cui il tubicino ( non so come si chiama) su cui è appoggiata rischiava di strapparsi e lì sì che sarebero stati guai! Allora sono entrata in ospedale, Videolaparoscopia è il nome dell'intervento, e nel giro di due giorni esatti ero già a casa. Oltretutto ho avuto la "fortuna" nella sfortuna di essere ricoverata ( come giusto che sia per questo tipo di intervento ) nel reparto maternità. Per cui ero "immersa" nella gioia della gente che aveva nuovi bimbi in famiglia. Stai tranquilla e fatti forza. Ti sono vicina, Baci.

2007-01-04 22:59:07 · answer #1 · answered by kia_8u 3 · 2 0

Allora, andiamo con ordine, per quanto riguarda l'utero retroverso devi stare assolutamente tranquilla, sei normale! Oltretutto una volta si diceva che desse problemi di infertilità, cosa che è stata assolutamente smentita. L'unico svantaggio è il dolore alla schiena durante il ciclo, ma ti assicuro che anche le ragazze con un utero "normale" che soffrono di dolori, accusano i tuoi stessi mali, solo che alla pancia invece che nel dorso. La cosa è risolvibile con qualche antidolorifico nei giorni in cui stai peggio, oppure, se il tuo dolore è veramente insopportabile puoi risolvere con la pillola, che lo toglie praticamente tutto, ma devi parlarne bene con la tua ginecologa, che ti saprà consigliare molto meglio.
Per quanto riguarda la ciste, se è maligna, effettivamente va operata, e anche qui devi stare tranquilla perchè con le metodologie odierne, l'intervento sarà facile e indolore. Mia mamma è stata operata del tuo stesso problema a 16 anni, poi le hanno dato la pillola come curativo, ma ora ha 50 anni e sta benissimo!
Il fibroma è una cosa normalissima per le donne di mezza età, non so se sia ereditaria, ma sicuramente se ti dovesse capitare, ti capiterà quando sarai grande e quasi verso la menopausa, e questo non ti impedirà assolutamente di rimanere incinta!
Spero di esserti stata utile, e mi raccomando, non aver timore di chiarire tutti i tuoi dubbi con tua mamma o con persone sicuramente più competenti di noi, che possiamo solo consigliarti! Auguri e in bocca al lupo per tutto!

2007-01-04 23:01:16 · answer #2 · answered by frencina 4 · 1 0

ciao tesoro.. prima cosa stai tranquilla e nn farti venire brutti pensieri x la testa... io sn stata operata a 16 anni x una ciste di 6cm, e x questo mi hanno dovuto asportare l'ovaia.... ora sn passati 10 anni e ogni anno faccio i soliti controlli x vedere se è tutto a posto.. fino adesso sempre bene, e spero sia così x sempre... mi hanno assicurato ke anke se mi manca un ovaia riuscirò ad avere dei figli.. x adesso ancora nn ci ho provato, ma nn ho problemi di nessun genere.. io ti auguro ke anke a te vada tutto x il meglio, e stai tranquilla!! ok? un bacio grande.. se vuoi puoi contattarmi...

2007-01-04 22:59:57 · answer #3 · answered by soleluna115 4 · 1 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?9pvz
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-01-30 23:45:53 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

si puo' operare con un laser nn tralasciare niente è importante

2007-01-05 20:08:24 · answer #5 · answered by marius438 5 · 0 0

lo stesso problema ho avuto io; un anziano ginecologo mi ha prescitto per il periodo delle mestruazioni, per 3 mesi, antibiotici diversi.Dopo il primo parto i dolori scompaiono, o usi con un giorno prima, la tisana di achileea, è cosi non avrai piu dolori.

2007-01-04 22:54:19 · answer #6 · answered by ariana 2 · 0 0

mi dispiace, ma non ti preoccupare, andrà tutto bene, sei giovane è le probabilità che tu abbia ciò che aveva tua madre sono molto scarse! Buona fortuna! In bocca al lupo !

2007-01-04 22:52:15 · answer #7 · answered by cefo 4 · 0 0

mi spiace per te, non immagino nemmeno quanto tu possa stare sulle spine ora, ma non agitarti, lo stress aumenta le difficoltà.... più serena e speranzosa resti più il tuo corpo reagirà per il meglio..... ciao

2007-01-04 22:42:05 · answer #8 · answered by zuohome 5 · 0 0

Oddio mi dispiace ,nn sn in grado di risp xkè nn sn un medico cmq
IN BOCCA AL LUPO!

2007-01-04 22:41:28 · answer #9 · answered by aisha 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers