English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Considerando ke è una tipa scontrosa e permalosa...ho paura..e anke i miei genitori ne hanno e non vogliono dirle niente!xò secondo me peggiorerà..

2007-01-04 22:12:55 · 12 risposte · inviata da titta6 2 in Salute Salute mentale

12 risposte

Prima trova un bravo psicologo (forse donna sarebbe meglio ?!?) e prendi appuntamento dandoti qualche giorno di tempo Magari incontrala prima tu e spiegale il problema (magari qualche suggerimento te lo può dare anche lei o lui). Trova il momento giusto e parla a tua sorella con molta dolcezza. Spiegale perchè ne ha bisogno ed i benefici che ne avrebbe. Accompagnala dandole fiducia, descrivendo questa persona come una persona "speciale" e disponibile.
Tanti auguri ad entrambe.

2007-01-04 22:22:16 · answer #1 · answered by MONICA G 5 · 0 0

se è solo un'adolescente le passerà....invece se è gradicella dovreste trovare un modo delicato per farla aiutare

2007-01-05 06:18:21 · answer #2 · answered by ammazzoiltempo 6 · 1 0

purtroppo una cosa è certa: se lei dallo psicologo non ci vuole andare, non mandatela.
non servirebbe a nulla, si otterrebbe solo un maggior distacco tra voi e lei. inoltre, se anche ci andasse per accontentarvi, sarebbe solo per questo e non ne otterrebbe alcun beneficio, anzi! infatti se per caso tua sorella soffre già molto per la sua situazione, vedrebbe nell'intervento sfocato e forzato e non voluto dello psicologo solo un altro, ennesimo fallimento che la deprimerebbe ancor più...

anche se sembra non apprezzarla, lei apprezza moltissimo la vostra dolcezza e affetto: dimostrate il tutto in modo quasi "normale", non enfatizzando il suo stato. è facile che in questo modo si senta più sicura e non analizzata o curata maldestramente e si decida di aprirsi con voi.

ci vuole molto tempo e sofferenza da parte di tutti, ma forse è l'unica strada per non fare danni peggiori.

le cose miglioreranno soltanto dopo che lei avrà capito la situazione, avrà deciso autonomamente di porvi rimedio e sarà lei stessa, con i suoi tempi e sforzi, motore del cambiamento.

i famigliari sono spessissimo attori impotenti, devono solo essere molto forti e saldi, senza disperare

2007-01-05 08:46:41 · answer #3 · answered by mtto 2 · 0 0

so che non sceglierai mai la mia come miglior risposta... visto quello che sto x dirti.... ma secondo me se già in famiglia ( che è sempre il miglior e maggior sostegno ) la considerate scontrosa e permalosa.... non si sentirà tanto tenuta in considerazione..... ti assicuro che le persone vanno sempre rese meritevoli di quello che sono anche con i loro difetti.....

2007-01-05 06:43:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Parla con l'assistente sociale del consultorio, è gratis e ti può consigliare su come comportarti.

2007-01-05 06:31:22 · answer #5 · answered by maryann 6 · 0 0

Per una storia non importante e troppo lunga da spiegare, ho frequentato uno psicologo, due volte alla settimana, a Euri 50 per seduta, per circa 6 mesi. Quando mi sono reso conto che avevo speso all'incirca Euri 2400, praticamente per non fare nulla, ho interrotto questa inquietante serie di appuntamenti. Rammento però, e qui la cosa può esserti d'aiuto, che il Dottore mi disse che SOLO I SANI DI MENTE FREQUENTANO VOLONTARIAMENTE LO PSICHIATRA E LO FANNO GIUSTO PER METTERE A PUNTO LA SITUAZIONE EMOTIVA. La quale affermazione mi è parsa al tempo un infida e quasi blasfema forma di marketing. Poi, se ci pensi, magari è anche vero.

2007-01-05 06:24:07 · answer #6 · answered by scamanangous 3 · 0 0

Tutti dovremmo andarci dallo psicologo chi + e chi -, perché non le dici che tu vorresti andarci e che non hai il coraggio di presentarti da sola, magari lei si offre di accompagnarti che te ne pare ?

2007-01-05 06:22:20 · answer #7 · answered by Ghorky 4 · 0 0

bisogna affrontarla per quanto possa essere dura conviene cercare farla ragionare a volte accettare tutto non è il modo migliore di voler bene

2007-01-05 06:20:30 · answer #8 · answered by keyla 6 · 0 0

mettila così, andare dallo pscicologo non è per niente una brutta cosa anzi aiuta a conoscersi meglio, a scoprirsi e a diventare più forti. io do lezioni private a ragazzi di scuola superiore e una delle mie allieve ha avuto dei problemi. sua madre ha lasciato a me il compito di darle una mano e con molta calma l'ho convinta ad avere una seduta, almeno una. questa ragazza ora ci va regolarmente due volte a settimana e le piace anche perchè veramente ha trovato qualcuno che l'ascolta, non la giudica e l'aiuta. mi ringrazia infinitamente. sii dolce con tua sorella nonostante lei non lo sia con voi, con la violenza e la costrizione non risolverete nulla. lascia che capisca da sola perchè ha bisogno d'aiuto. fammi sapere e in bocca al lupo tesoro. stai tranqui

2007-01-05 06:18:47 · answer #9 · answered by newemily3 3 · 0 0

ma sei così sicura che lei abbia bisogno di uno psicologo' finchè non sarà lei a deciderlo sarà dura..
falle parlare da qualcuno che si fida. porta esempi ( reali) di persone che ne hanno tratto beneficio..

2007-01-05 06:16:45 · answer #10 · answered by chicca 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers