English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutte le corrispondenze piu o meno imparziali riferiscono che le milizie hanno incontrato ovunque il consenso della popolazione mentre il Governo di transizione e' frutto di compromessi tra gli
stessi signori della guerra: che ne pensate?

2007-01-04 12:21:30 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

ma seal califfato non ci credono nemmeno gli stessi arabi !

2007-01-04 13:12:26 · update #1

per garfield:parli per esperienza o per sentito dire ?

2007-01-05 06:27:41 · update #2

come volevasi dimostrare,il regime islamico somalo e' stato cacciato dall'esercito etiopico intervenuto palesemente in modo massiccio e dai residui delle forze fedeli al governo di transizione.Finira' qui la vicenda ?

2007-01-08 14:25:28 · update #3

per dimostrare la giustezza dell'intervento in Iraq nemmeno Bush saprebbe inventare di meglio di qualche nostrano paranoico sostenitore esportatore di democrazia.Di questo passo siamo arrivati al processo alle intenzioni! Nessuno si rende conto che
dopo 16 anni di anarchia e migliaia di morti,la sola forza che era riuscita a stabilizzare la Somalia erano le Corti islamiche ?! Le divisioni claniche non verranno superate se non con un aggregante superiore che per i somali e' l'Islam.

2007-01-09 19:39:41 · update #4

I toni di ieri quando veniva annunciata l'uccisione dei tre capi di Al-Qaida si sono
attenuati e la versione odierna e' che i tre sono scampati al raid ma che 10 appartenenti all'organizzazione terroristica
sono morti.Dunque i civili di ieri sono diventati terroristi per compensare il fallimento del raid?

2007-01-11 10:40:37 · update #5

6 risposte

Se sono meno imparziali non sono fonti ma propaganda. In Somalia non c'è petrolio. E le armi dell'esercito regolare sono tutte di fabbricazione sovietica. In ogni caso sarà comunque colpa degli U.S.A.. Il dubbio che qlc voglia (e faccia in modo che) nasca e prosperi un califfato mondiale non sfiora proprio nessuno? Da leggere LIMES 1/2004 Progetto Jihad. Ciao.

R: Immagino e spero che la maggioranza dei musulmani non auspichino un califfato (che tra l'altro porterebbe danni a loro per primi). Resta il fatto che da anni esista un movimento (anche storicamente radicato) che questo obiettivo lo persegua. Ciao.

2007-01-04 12:32:39 · answer #1 · answered by lux 3 · 1 0

personalmente penso che non sappiamo nulla di cosa veramente accade in Somalia, sappiamo solo quello che vogliono farci sapere.
L'unica cosa certa è che l'azienda EXPORT/Democrazia americana non finisce mai di cercare "nuovi mercati" e che i produttori di armi ne trarranno il loro buon profitto.
Del resto se muoiono un po di civili che volete che siano???????
Non sono cose che riguardano il nostro bel mondo occidentale tutto regole, regolette, telefonini, abiti firmati, vacanze all-inclusive, reality che piu scemi e sconci non si può, gossip sulle persone e cose più stupide e........."vuoto" assoluto negli animi.
Che si arrangino...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, sono arrabiatissima

2007-01-11 10:30:12 · answer #2 · answered by autunno47 2 · 2 0

Neppure Bush ha capito che in fondo aveva ragione.
Le armi di distruzione di massa non sono le bombe atomiche.
Sono invece le cosiddette armi NBC escluse ovviamente le nucleari.
L' acronimo sta per Nucleare Biologica Chimica e si riferisce alle armi nucleari,chimiche e biologiche.
Sono le armi dei paesi poveri.
Per costruire le armi chimiche e biologiche non ci vuole molto. Ciò che conta e' aver i biologi ed i chimici e un po' di materia prima chimica e batteriologica..
Saddam, Aveva eccellenti biologi e chimici e poteva produrre in ogni momento quante armi di distruzione di massa voleva.
Il non rinvenimento dei depositi è aspetto del tutto marginale.
Quindi questo fu un falso problema agitato dalla propaganda di Bush prima e dei suoi nemici comunisti poi sul piano della propaganda.medesima ma di segno opposto.
In definitiva qualsiasi paese anche economicamente arretrato può sviluppare in proprio tutte le armi di distruzione di massa che vuole.L'Iraq non era poi così arretrato e non mancava di punti di forza economica e culturale.
Ritengo che sostanzialmente Bush avesse ragione sul pericolo Saddam per le armi di distruzione d massa ma che per scarsa preparazione militare,non lo abbia neppure capito.
Del resto Saddam durante la prima guerra del golfo lancio' su Israele 41 missili Scud di fabbricazione comunista.e stava preparando l'arma nucleare.Il programma fu interdetto dall'attacco aereo israeliano che gli distrusse gli impianti.
Bisogna anche tener conto che dopo lo sfascio del comunismo nell'Unione sovietica ci furono grossi traffici di materiale nucleare dalla Russia verso i paesi del medioriente interessati a quella tecnologia.
Solo fra i comunisti ci sono coloro che fingono di non credere alla saldatura Al Queda-Corti isalmiche perchè vogliono fornire una copertura al panislamismo di Al Queda nell'ottica di una nuova rivoluzione mondiale islamo-comunista,l'illusione esplicitata dalle BR tramite la Lioce al processo.Ma anche tale visione è illusoria come dimostra le difficoltà di rapporti tra comunisti ed islamici durante la stessa guerra in Iraq per appartenere a mondi lontani molti secoli l'uno dall'altro.

2007-01-09 12:07:53 · answer #3 · answered by erasm02000 1 · 0 0

non c'è petrolio, quindi non esiste

2007-01-04 20:43:29 · answer #4 · answered by gianduj8 1 · 0 0

Penso che a molti sfugga un particolare: nei Paesi islamici, esclusa qualche rara eccezione come l'Egitto, essere musulmano non e' una scelta ma un obbligo. Una volta che si e' instaurato un regime islamico non ne esci piu'. Guardate che fine fanno gli oppositori in Iran! E' come per il cancro: se non lo previeni o lo blocchi quand'e' allo stadio iniziale, poi non lo elimini piu'! E col cancro non si convive..... ti distrugge e basta!
E' un esempio un po' estremo, ma vorrei invitare tutti i ragazzi che sparano a zero contro l'America a riflettere: ma vi piacerebbe proprio tanto vivere in un Paese musulmano, dove sareste obbligati a professare una religione nella quale forse non credete, a fare il digiuno di Ramadan, a pregare (anche pubblicamente!!!) 5 volte al giorno, a vivere segregati gli uomini dalle donne e non aver rapporti al di fuori dal matrimonio, a non potervi vestire come vi pare, non poter mangiare e bere quel che vi pare, non poter parlare e criticare chi e cosa vi pare (altro che satira al Papa....li' vi metterebbero in galera se siete fortunati!), e soprattutto a sottostare alla Sharia, la legge coranica? Riflettete, riflettete..... forse un giorno dovremo dire grazie agli USA per avere ancora la nostra liberta'!

2007-01-05 06:04:56 · answer #5 · answered by Grilla Parlante 6 · 2 3

poverini combattono x niente! tanto il vero potere lo detiene l'arabia saudita e persino l'america je lecca i piedi xkè tutti i ricconi americani vanno là afare ibelloni (tipo i riccchi italiani ke vanno a montecarlo o alle canarie) l'arabia saudita è la vera ONU xkè vaa braccetto con l'america e noi possiamo protestare quanto ci pare ma nn cambieremo mai nulla.

2007-01-04 20:45:23 · answer #6 · answered by signorinagrossomodo 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers