English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e' mai possibile che ogni qual volta esprimo un parere contrario all'imigrazione clandestina o contesto alcuni atteggiamenti assurdi e buonisti ( vedi togliere i canti natalizi nelle scuole e tutto ciò che fa riferimento alla cristianità ) invece di ricevere critiche costruttive o comunque motivate e corrette .... mi sento dare del razzista e del fascista .... ma chi si credono di essere queste persone , con che coraggio si fanno paladini del " siamo tutti uguali " e poi non sono in grado di sostenere una discussione con chi la pensa diversamente, con che faccia lottano per i diritti degli extracomunitari se non sanno rispettare il diritto di pensiero dei connazionali ?
Credo fermamente che dietro a certe persone,e sottolineo certe,si nascondano dei veri e propri falliti che cercano in facili ideali quello che non hanno saputo costruire per se stessi ,si rifugiano in un buonismo comodo che mette la coscienza a posto, e non costringe a motivare dichiarazioni spesso impopolari.

2007-01-04 05:07:49 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

17 risposte

Dal momento che, come te, non insulto alcuno personalmente ma soltanto un avatar voglio dirti cosa penso dei buonisti :
" sono individui che , con il coraggio dettato dalla paura rifiutano di accettare la realtà dei fatti ! Individui che permettono la tracotanza degli stranieri ILLEGALI... le loro assurde pretese,
i furti, la prostituzione, la derisione, le provocazioni ! Lasciano
che l' Italia venga calpestata piuttosto che perdere la loro tranquilità...Proprio così...girano il viso dall' altra parte piuttosto
che essere tacciati di razzismo ! Hanno il coraggio di mettersi dalla parte del torto perché hanno paura di agire diversamente La frase sembrerà paradossale come uno scontro di parole....
ma spero che le persone intelligenti possano distinguere i veri
Italiani da quelli che agiscono con IL CORAGGIO DELLA PAURA !"

2007-01-04 10:03:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

Se tu incontri solo persone povere di spirito che non sanno dirti altro che sei razzista sei sfortunato, ma so per certo che in verità è molto difficile trovare persone che sappiano motivare il loro non essere razzisti, e sono semplici buonisti che vorrebbero essere razzisti a loro volta, ma la società o l'educazione gli impone di non esserlo.
Per esempio se tu sei contrario all'immigrazione clandestina non vuol dire che sei razzista, dato che l'immigrazione clandestina è una piaga sociale e non ha senso essere a favore dell'immigrazione clandestina. Se tu correli l'immigrazione clandestina agli individui che la fanno e ritieni che questi siano la piaga allora pecchi un po' di razzismo, soprattutto se leghi le etnie al problema, ossia se credi che un africano, solo perchè africano, è un delinquente . Tutti coloro che entrano clandestinamente in Italia sono dei disperati che si sobbarcano ore di traversate di deserto senza sosta, ore di traversata in mare su un gommone, arrivano in Italia avendo usato tutti i loro soldi per arrivarci e poi non trovano neanche un centesimo di quello che avrebbero voluto e finiscono con l'arrangiarsi e adattarsi ai lavori peggiori e vengono sfuttati dagli italiani stessi che li sottopagano in nero per fare i peggiori lavori con orari improponibili(per esempio, a quanto pare, la nuova fiera di Milano è stata costruita a tempo di record grazie all'utilizzo di circa 3000 lavoratori in nero clandestini). Se confondi, come fanno in molti, l'immigrazione clandestina con quella regolare, e non sai che in italia circa il 75% degli stranieri sono regolari e che, secondo statistiche recenti, è proprio grazie a questi che si deve il maggiore incremento nel PIL nell'ultimo anno, allora non sei razzista, solo non conosci tutta la realtà.
Poi se vuoi critiche costruttive si possono fare, basta essere aperti al dialogo e non chiusi nelle proprie posizioni, cercando di capire perché l'altro dice quello che dice. Se uno ti liquida con un "razzista" allora certo non è aperto al dialogo, non cerca di convincerti delle tue idee, ti disprezza per quello che sei, e commette un atto di discriminazione a sua volta, ossia è ipocrita.

2007-01-04 16:48:47 · answer #2 · answered by Ho_crisi_d_identita 3 · 3 0

Non sarà molto ma io la penso come te

2007-01-04 14:03:58 · answer #3 · answered by ? 5 · 4 1

forse che i 'razzisti' e gli intolleranti sono loro? :-)

2007-01-05 03:35:33 · answer #4 · answered by Le Roi 3 · 3 1

Dammi retta e' come predicare nel deserto, e' gente che nn sa perche' nn vuol sapere perche' e' educata in una determinata maniera o magari passa 2/3 della sua giornata a 90 gradi.

2007-01-04 17:42:22 · answer #5 · answered by pxppsilgrande 2 · 3 1

hai ragione

2007-01-04 13:25:41 · answer #6 · answered by luc4_17 1 · 3 1

concordo cn te,anke a me oggi hanno eliminato una risposta solo x aver detto ke sn razzista,ma nelle domande lo kiedono loro e poi ti segnalano se rispondi,mah...ciao

2007-01-04 13:20:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 2

lomberto.. ti danno del razzista xk sanno fare sl quello! dikono ke siamo tt uguali poi sono i primi ad andare in giro con abiti firmati.. è inutile ke c è la prendiamo xk con loro nn si può discutere!! ciao... baci ^^

2007-01-05 03:27:34 · answer #8 · answered by asia g 2 · 3 2

questa cosa del buonista,razzista,fascista,comunista...ma che e sta mania di categorizzare ogni idea?!questo e il vero fallimento,per non mettersi in discussione si passa subito a catalogare.niente di piu facile ,quando si fanno discriminazioni ed uno te lo fa notare..gli si da del buonista cosi non sei costretto a pensarci...tanto i buonisti hanno sempre pensieri di tolleranza,tanto quello parla cosi perche nessun immigrato gli e mai entrato dentro casa ecc ecc.la globalizzazione e questa,l integrazione non la si puo fermare il mondo va cosi non solo l italia e fare finta di nulla o incaponirsi del contrario non cambiera le cose.sulla clandestinita la pensiamo tutti allo stesso modo su questo nulla da ridire.

2007-01-04 18:54:44 · answer #9 · answered by batterylow 3 · 2 1

Non ci sono paladini del "siamo tutti uguali", ne buonisti, tutti siamo razzisti, lo sono nei confronti dei tossicodipendenti, dei parassiti...sostengo l'esatto contrario di ciò che hai detto, non siamo tutti uguali quindi perchè me la devo prendere con tutti gli extracomunitari??L'immigrazione va regolata, le nostre tradizioni (cristiane e non) vanno mantenute, ma me la prendo solo con quelli delinquenti, che non rispettano le regole.
Se tu dici che sei contro tutti gli immigrati o contro tutti i meridionali non mi sta bene, se te la prendi con chi si comporta male, non rispetta le regole e le nostre tradizioni ti do ragione.
Sarò la prima a battermi per il mio paese ma non posso condividere tutto ciò che si dice e non sono buonista, sono convinta che ognuno deve dire ciò che pensa anche se si tira addosso le critiche.So che prenderò tanti pollici in giù, ma non mi ferma perchè non voglio essere buona, ne condivisa per forza!

La risposta di "ho crisi d'identità" è giustissima, un intervento intelligente e significativo.
Anche tu hai posto la domanda in modo corretto e si può discutere ma ti posso assicurare che altri hanno fatto delle domande in modo arrogante sull'immigrazione.

2007-01-04 18:23:09 · answer #10 · answered by mollicadipane 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers