English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che nn ho mai ingoiato pillole prima di iniziare con questa.La prendo ormai da 6 mesi a volte sciogliendola un pochino a volte tranquillamente senza nemmeno accorgemene...dipende perchè è tutto un fattore psicologico,nn prendetemi per scema!Finora è sempre andato tutto ok.Ciclo puntuale come un orologio svizzero..ma rimane cmq affidabile?C'è qualcuna che ha complessi del genere?Lo so potrei evitare usando direttamente il cerotto...ma voglio superare questa cosa e ingoiarla come tutte le donne normali!Grazie e baci!

2007-01-04 04:09:53 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

6 risposte

ciao io prendo la pillola da 7 anni e ho ancora queste paranoie...ho quella della paura di rimettere la pillola quando sto male di stomaco ....xchè se vomiti poi rimetti anche la pillola ....o senno quella di ricontrollare l'interno delal bottiglia o lattina dove ho bevuto per vedere se per sbaglio ti sia ricaduta.....cmq stai tranquilla è uguale! baci

2007-01-04 04:15:36 · answer #1 · answered by Sssssssss 2 · 1 0

lo faccio anch'io..a volte va giù subito altre volte la sciolgo un pò e poi la ingoio...ma è la stessa cosa,assumi cmq il principio contenuto,stai tranquilla...

2007-01-04 04:54:36 · answer #2 · answered by ? 7 · 1 0

Carissima, le donne normali non è che debbano per forza prendere la pillola possono usare altri metodi in corresponsabilità col partner, la spirale se hanno già avuto gravidanze o chiedere al partner di fare una vasectomia.Questo per dire che fai bene ad adottare precauzioni ma che comunque se tanto è stato fatto per la contraccezione femminile (che è multifasica e quindi complicata) e pochissimo per quella maschile (che è molto più semplice) è perchè se ai maschi glil dici che sparano a salve gli si ammoscia. Quindi: le donne normali prendono la pillola e intanto pensano a tutto ciò e gli rode il ****.
In ogni caso l'effetto del contraccettivo orale è uguale anche se la pillola non la ingoi subito.L'importante è essere precisi nell'assunzione anche come orario, se possibile.
Il cerotto è molto più comodo perchè ti permette di evitare gli errori di assunzione, ma stai tranquillissima, se segui le istruzioni sulla somministrazione le probabilità di gravidanza sono remote, sono 10 anni che la prendo, ora ho smesso e infatti mi sento molto meglio. Ma gli effetti collaterali sono molto soggettivi.

2007-01-04 04:21:05 · answer #3 · answered by towanda 3 · 1 0

non e' un medicinale omeopatico!
Penso che la pilla anticoncenzionale abbia un normale rivestimento zuccherino o neutro. Senza elementi attivi insomma.

2007-01-04 04:17:44 · answer #4 · answered by Amalia 4 · 1 0

ciao anche a me capita di non inghiottirla subito e un po si scioglie..ma da quanto ho letto..non ci fa nulla..menomale!!penso alle stesse cose di aron...cioe che guardo la bottiglietta ecc...sono sempre precauzioni...in modo da accertarsi che è tutto ok...non mi sento stupida e non mi credo complessata.. perche è una cosa seria..appunto per questo non sarei tranquilla con il cerotto..avrei sempre paura che si stacchi..cmq.non ti creare problemi..è giusto cosi.

2007-01-04 04:32:00 · answer #5 · answered by *NiKi* 4 · 0 0

ma si il principio attivo comunque lo assumi! vai tranquilla!

2007-01-04 04:12:14 · answer #6 · answered by sarettina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers