English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

ti spiego:La torsione dell’ovaio introduce un quadro di dolore pelvico forte ed improvviso, ingravescente supportato da un ovaio spesso ingrandito e con i parametri chimico clinici di una intensa flogosi. Consiste nella torsione del ligamneto infundibolopelvico che insieme a quello ovarico lo sostiene in sospensione, lateralmente all’utero. A volte coinvolte la tuba . Porta alla necrosi dell’ovaio e , se non operato in pochissime ore comporta l’asportazione dell’ovaio.
La gravidanza extrauterina già trattata in altra parte di questa presentazione è una tumefazione pelvica determinata dall’impianto ectopico ( non in utero) dell’embrione, generalmente nella tuba.
Il ginecologo che rileva la presenza di una formazione annessiale si trova dinanzi alla necessità di dover differenziare una patologia di tipo funzionale da una di tipo organico, di natura benigna o maligna, in modo da poter indirizzare la paziente verso il trattamento più appropriato. Sono formazioni funzionali quelle pseudocisti che non hanno una organizzazione capsulare vera e propria ma una consistenza veliforme simile o uguale a quella di un follicolo ovarico, destinato a rompersi od a regredire in rapporto alla sequenza di due cicli spontanei ( con picco ovulatorio del segnale chimico che provvede normalmente alla rottura del follicolo ovulatorio) od alla somministrazione di estroprogestinici o di anlaloghi del GnRH ( Gonadotropin Releasing Hormone) . In questo senso è opportuno effettuare un percorso diagnostico preciso basato sull’età della paziente, sulla visita ginecologica, sull’esame ecografico, sul dosaggio dei markers tumorali. IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA SALUTE E BACI

2007-01-04 04:00:38 · answer #1 · answered by LuckyMattacchione 3 · 1 3

Ma è solo infezione! fatti prescrivere degli ovuli :-)

2007-01-04 14:54:58 · answer #2 · answered by life 2 · 1 0

Vuol dire che hai un forte infiammazione al livello genitale interno.
(hai mai sentito di parlare di Piaghetta uterina?...."cosi chiamata volgarmente") Comunque se hai dei dubbi rivolgiti da un bravo ginecologo di sicuro sarà di più aiuto.

2007-01-07 13:03:47 · answer #3 · answered by Luciana 7 · 0 0

Nella maggioranza dei casi, sono causate dalle scorrette abitudini igieniche, soprattutto dall'utilizzo di assorbenti o biancheria intima in fibre sintetiche e di detergenti aggressivi che alterano il naturale benessere dellíambiente intimo.
Gli altri principali fattori di rischio sono líattività sessuale, la contraccezione ormonale, líimmunodepressione, il diabete o le terapie antibiotiche.

2007-01-06 14:43:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

La flogosi è il termine per indicare l'infiammazione, diciamo che è un sinonimo di infiammazione, quindi tu devi avere un'infiammazione intensa nella zona vaginale..non ne conosco la causa, perchè dovrei avere maggiori informazioni, ma credo che addotando una cura adeguata alla causa di questa infiammazione (magari prescritta dalla tua ginecologa/o) stai tranquilla che risolverai il tuo problema! Auguri..

2007-01-04 17:48:36 · answer #5 · answered by Aurora 2 · 0 0

Una risposta specifica la puoi avere solo se consulti un ginecologo. Vedi anche in Internet su Google basta che inserisci l' argomento che hai posto su Answer

2007-01-04 12:00:40 · answer #6 · answered by squire_moers 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers