English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io credo di avere un problema che viene definito con il termine di ansia da prestazione. Alcuni mesi fa, quando stavo con una ragazza innamoratissima di me ma che conoscevo poco e molto più piccola, ho avuto questo inconveniente. Riuscivo a mantenere l'erezione per diverse ore quando stavamo nell'intimità ed ero vestito. Appena mi spogliavo per farlo, perdevo l'erezione in maniera inspiegabile. Forse per timidezza, forse per ansia di non poterla soddisfare visto che per me era la prima volta e lei aveva avuto già una storia di due anni appena conclusa. La prima volta che mi è successo, volevo uccidermi. La seconda volta, in un giorno differente, sentivo che stava andando meglio ma ho avuto come un senso di ansia che ti impedisce di stare tranquillo durante il rapporto. Dopo che è successo ciò, vi dico che lei ha avuto dubbi per aver lasciato il suo ex, non si è fatta sentire per un pò e mi ha detto che voleva tempo per fare chiarezza nella sua mente. Accetto pareri e consigli seri.

2007-01-03 13:14:30 · 5 risposte · inviata da Gino V 1 in Salute Salute dell'uomo

5 risposte

prima di tutto ti consiglio di mandare a quel paese questa ragazza perché se per lei e importante quanto sei pratico.....e messa male
sinceramente io mai ho avuto problemi del genere comunque prova a spogliarti subito (senza pensare a l' ansia questo e il segreto) e buttati sul piacere...
che ne so se poi lei non ti fa eccitare forse o 6 gay o lei non ti piace oppure lei non e brava a letto

2007-01-03 14:23:17 · answer #1 · answered by pensatore 3 · 1 1

E' il caso di dire "è come il gatto che si morde la coda"!
La tua primordiale ansia da prestazione, che ha portato al primo fallimento, ha innescato poi un meccanismo di auto-difesa che ha portato l'ansia dell'ansia! Ovvero, nelle volte successive, si è avuto paura che arrivasse l'ansia precedente! E' questo il maggior nemico che, come un circolo vizioso, senza una forza d'animo disumana o un aiuto esterno, ti porterà a fallire, inesorabilmente, in continuazione!
Non credo che servano psicologi o medicine particolari, mentre una cosa è certa: quel circolo vizioso deve essere stroncato e basta la prima volta solo. Per fare questo, supponendo impossibile la forza d'animo sovrumana, secondo il mio modesto parere, la soluzione è duplice. O cambi ragazza, perché con un'altra non si instaurerebbe, a livello psicologico, quella conflittualità e paura interna, riuscendo così ad avere finalmente sesso, riacquistando la fiducia in te stesso. Oppure, almeno la prima volta, chiedere aiuto al viagra, che in caso di defaiance momentanea, porterebbe avanti, comunque, l'erezione ridandoti l'occasione per continuare il rapporto.
A te la scelta!

2007-01-04 04:57:32 · answer #2 · answered by whole_feelings 7 · 1 1

Il tuo problema è veramente una sciocchezza, ma la ragazza non si è comportata molto bene con te, ha dimostrato di non amarti per niente. Pensaci.

2007-01-03 14:48:19 · answer #3 · answered by Akira 3 · 0 1

In quella cosa non si puo` fare il factotum: guardare la TV, accendere il gas, lavare i piatti e fare l'amore. E poi, dopo 2 ore qualsiasi muscolo vuole la sua distrazione. Siccome in genere si collega il cervello, a meta` strada non puoi pretendere di svestirti e mantenere il fuoco caldo...e` come spegnere un PC e riaccenderlo per ritrovarsi al punto di prima...impossibile....nel frattempo subentra nel cervello una distrazione che cambia le impostazioni. In quel lavoro qualsiasi interferenza, materiale o psichica sono tabu`. Prima di andare dallo psicologo, fai pulizia di qualsiasi distrazione e anche di occhi indiscreti. In seguito dovrai fare pulizia delle immaginazioni indiscrete. L' ansia di non poter soddisfare potrebbe essere vicendevole, mentre la logica dell'istinto direbbe di rimanere soddisfatti senza crearci queste inutili preoccupazioni.

2007-01-03 14:14:43 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 1

è un problema temporaneo chepasserà conil tempo. l'importante è non darglitroppa importanza...pensa a una cosa passeggera...come un'ionfluenza.....quando passerà ti tornerà la fiducia....non farti dei problemi per niente sarebbe molto peggio se non avessi un'erezione del tutto

2007-01-03 13:30:22 · answer #5 · answered by lovephoto 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers