English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un giorno stavo trovando la mia radio nel cassetto di mio padre, e ho trovato 1 preservativo. dopo 2 giorni è sparito.dopo 1 mese mio padre mi aveva kiesto di prendere il suo caricabatterie sempre nel suo cassetto e ne ho trovati altri tre.ora i miei genitori si amano ancora molto,qndi il fatto è successo tra di loro. dovrei essere felice ma mi sento uno skifo xkè scondo voi?

2007-01-03 00:44:54 · 39 risposte · inviata da ? 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

39 risposte

Immagino la sensazione...
stordimento, imbarazzo e anche un pò di "arrabbiatura"...
Non so perchè ma noi figli la gran parte delle volte siam portati a pensare che i nostri genitori siano come gli eunuchi e che dopo aver dato alla luce noi (ed eventuali fratelli) abbiano fatto voto di castità.
In me tutto ciò ha sempre suscitato una sensazione di gelosia...
come se quell'amore che di dimostrano loro fosse un amore tolto a me!
Ma col passare del tempo (e forse maturando) ho pian piano capito che non dovevo sentirmi uno schifo se mi capitava di carpire "rumori sospetti", ma cercare di vederne il lato positivo, che dopo tanti anni di matrimonio e sacrifici ancora si amano.
Ti ci abituerai ;)*
Cenerentola Innamorata

2007-01-03 01:00:10 · answer #1 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 4 1

Mamma e papà sono solo mamma e papà per noi e spesso dimentichiamo che prima di tutto sono un uomo ed una donna.
Come tali, quindi, hanno i loro impulsi sessuali che non devono metterti in imbarazzo ma farti solo piacere dal momento che i tuoi sono ancora attratti l'uno dall'altra.
Sai, io ho 36 anni e sono sposata da quasi 10 anni, per cui certe cose le so abbastanza bene, però se penso ai miei in certe situazioni mi imbarazzo ancora adesso.
Pensa solo ad una cosa: se tu ci sei qualcosa devono aver fatto per metterti al mondo!

2007-01-03 01:05:42 · answer #2 · answered by Monia Q 3 · 6 0

io avrei fatto carte false per vedere i preservativi nel cassetto di mio padre diminuire di giorno in giorno...!!!
tesoro ricorda che prima di essere genitori, sono una coppia !

2007-01-03 01:22:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Bè, è normale che li abbiano.. Anche mio padre li ha..
Hei, sveglia, sono una coppia anche loro, no? Ti svelo un segreto: non ti ha portato la cicogna! Scherzi a parte, non pensare che tuo padre tradisca tua madre perchè se così fosse di certo non li avrebbe tenuti lì in bella vista, no?
La verità è un'altra: le donne prediligono metodi anticoncezionali diversi (altrimenti si dovrebbe optare per la formazione di una squadra da calcetto). Non tutte scelgono di farsi impiantare la spirale. Alcune prendono la pillola. Altre preferiscono fare usare a lui il profilattico. Magari, per diverse ragioni, tua madre preferisce la terza opzione. Non c'è nulla di strano, tranquilla. Dopo due giorni è sparito e subito dopo ce ne erano degli altri? Perfetto! Vuol dire che si amano come quando si sono sposati! Vuoi sapere perchè ti senti uno schifo? Forse solo perchè eri abituata a considerarli solo come genitori, esseri a-sessuati il cui unico fine è amare e proteggere i figli. Bene, ora sei cresciuta e hai scoperto un'altra dimensione dell'amore dei genitori: quello tra tua madre e tuo padre. Questo amore è fatto sia di una componente spirituale, psicologica, ma anche di una fisica. Tranquilla, anche se ora ti sembra strano, cerca di guardarli con gli occhi che non siano quelli di una figlia? Cosa vedi? Due bambini che sono cresciuti, si sono innamorati, sono diventati adulti insieme e hanno coronato il loro sogno d'amore dando alla luce ciò che adesso amano sopra ogni altra cosa al mondo: te! Benvenuta nel mondo, piccola. E' così che funziona. Sei fidanzata? Se si ora guarda te e il tuo lui.. Se è quello giusto crescerete insieme proprio come loro, vi amerete e avrete un figlio che un giorno, curiosando nel cassetto di tuo marito, resterà sbalordito di ciò che troverà... Ci avevi mai pensato? :-)
Che bello, è sempre una gioia vedere una famiglia unita e che si ama proprio come la tua! Ti auguro di trovare un ragazzo che ti ami proprio come tuo padre ama tua madre!

2007-01-03 01:04:40 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 0

si felice dovresti esserlo di sicuro!!!!! forse il tuo nn è proprio il sentirsi 1 skifo è piuttosto il fatto dell'imbarazzo... almeno io così mi sentirei se i miei stessro ancora insieme... allora t voglio raccontare 1 cosa... può darsi ke t aiuta... io ho 15 circa 9 anni fa i miei si sono separati (nn puoi capì ke sono felice... ma a parte questo) 3 anni fa + o meno mentre cercavo dei cd nel cruscotto della makkina di mio padre ho trovato dei preservativi... cosa molto strana xkè mio padre e mia madre erano già separati... poi c'è stato 1 periodo ke quando dormivo a casa sua (o meglio dei miei nonni) certe volte usciva di notte tardi tipo le 2... e tornava verso le 5... 1 po' di giorni fa ho trovato nella makkina ttt tessere e foglietti di discoteke trasgressive...
solo 1 consiglio cerca d nn pensarci... e anzi dovresti esserne più ke felice!!! ciaio!!

2007-01-03 01:02:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Anche a me è successo quando avevo circa 12 anni. Mi è preso un mezzo colpo. Non so quanti anni hai ma adesso che ci ripenso mi sembra una cosa abbastanza normale.
Tranquillizzati ....

Ciao

Flanco

2007-01-03 00:57:59 · answer #6 · answered by Trave 4 · 3 0

Benvenuta nel mondo dei grandi! Scherzi a parte, capisco che per te sia un trauma scoprire che anche i tuoi fanno sesso, (chissà perché si pensa che succeda solo agli altri, e se giovani), comunque non ti preoccupare, sarebbe peggio se non si amassero più... Magari spiega loro che ci sono altri sistemi contraccettivi sicuri e più discreti (ma forse è meglio non gli dica nulla). Ciao.

2007-01-03 00:52:51 · answer #7 · answered by ziobarba 2 · 3 0

Ehi ! piccola Sara non preoccuparti e' tutto normale, non devi sentirti uno sckifo, anzi al contrario devi essere felice, il fatto che i tuoi genitori facciano l' amore vuol dire che si amano ancora tanto...! non sentirti imbarazzata , pensa che tu sei nata da un loro atto d' amore. Tanti cari saluti.

2007-01-03 00:53:28 · answer #8 · answered by Elojse D 2 · 2 0

Cosa c'è di strano? tuo padre è uno che ragiona, CIAO

2007-01-03 00:52:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

Dovresti essere molto contenta. Augurati che tuo papà continui ad usarlo, sicuramente la mamma eviterà di contrarre malattie (sopratutto se tuo papà va con altre donne) ed inoltre tu potrai essere certa di non avere fratellini rompiscatole intorno a te. Se invece vuoi fratellini, basta bucare sulla punta un preservativo...in questo caso Auguri a te e famiglia.

2007-01-03 00:59:15 · answer #10 · answered by Sensations 2 · 3 2

fedest.com, questions and answers