io sono in romania per lavoro e ti posso dire che qua tutti hanno le valige pronte!!!vogliono tutti veire in italia ed europa in generale credo che nn fosse pronta la romania ad entrare in europa vivendoci , ma cosi e andata !
2007-01-02 23:03:46
·
answer #1
·
answered by Princess C 3
·
1⤊
0⤋
mi sa che saremo noi ad invadere loro, perlomeno a giudicare dai prezzi delle case, terreni e cose, compreso il cibo.
Ma sai che un rumeno, solo per mettersi in viaggio per l'Italia con il bus (neanche con l'aereo) e rimanere qui una settimana deve risparmiare almeno 5 mesi?
Gli aspetti negativi sono invece legati alla sinistra che foraggerà il governo rumeno con sostegni economici da Bruxelles come il papa sostenne i polacchi a suo tempo, ma come dargli torto? ognuno porta l'acqua al suo mulino...purtroppo chi paga siamo poi noi perchè la moneta si svaluta!!
2007-01-02 23:02:20
·
answer #2
·
answered by comby 2
·
4⤊
0⤋
nn ho ben capito il tuo dilemma.. tu credi che con l'aquisizione della romania in europa e con l'abbattimento delle frontiere circolerebbero più rumeni??? mmm dove vivi?...ti posso dire che qui a Roma oramai siamo invasi però ti devo dire una cosa..io ci lavoro anche e lo so che sarò retorica ma in molti casi è gente migliore di noi, anche più umile e che solo x il fatto di dover girare il mondo x poter sopravvivere conosce 4 lingue...x quanto mi riguarda nn credo ke l'abbattimento delle barriere doganali possa cambiare molto l'attuale situazione!!!
2007-01-02 23:04:23
·
answer #3
·
answered by iokopokomaioko 2
·
3⤊
0⤋
nn sono d'accordo kn te!!!!!!!x niente!!!!!
2007-01-02 22:57:36
·
answer #4
·
answered by ilariaLOVEmirco 5
·
5⤊
2⤋
la romaniaè un paese europeo da sempre e mi sembra normale che entri nella UE.....tra l'altro è pure di ceppo neo-latino .....
2007-01-02 23:23:03
·
answer #5
·
answered by macbeth49king 4
·
4⤊
2⤋
Diciamo ke la stessa domanda se la sono posta tedeschi,olandesi,inglesi riguardo noi....
Comunque il problema non e' di chi nn rispetta la legge ma di quegli stati che non la fanno rispettare.
Negli ordinamenti giuridici sono previste tutte le fattispecie di reato, sia per residenti che non, il fatto e' che in Italia nn riusciamo a far rispettare le leggi per gli italiani, figuriamoci per gli stranieri...
In un Paese normale, dove le leggi vengono rispettate nn si nota assolutamente la differenza tra locali ed immigrati, vai a vedere in Canada per esempio.
Ma ti sembra normale un Paese dove ogni domenica centinaia di poliziotti e carabinieri devono essere mandati nei vari stadi a prendersi sputi, insulti e botte dai tifosi invece magari di usare tali risorse per combattere il crimine ?
Quindi...coraggio ed in ogni modo come augurio per il nuovo anno spero nn ti accada nulla di brutto e che riuscirai a guardare il futuro con maggior fiducia
2007-01-02 23:15:00
·
answer #6
·
answered by giap63 2
·
2⤊
0⤋
Stavo per fare anch'io la stessa domanda. Non sono affatto d'accordo all'ingresso della Romania in Europa, in quanto è un paese dove esistono ancora sacche di povertà ntoevoli. Dal punto di vista sociale invece prevedo un'invasione di zingari. Se prima c'era chi, scoraggiato dal non avere il permesso di soggiorno, non emigrava, ora l'abbattimento delle frontiere provocherà un arrivo massiccio di rom.
Napoli ne è piena, ed ora che sono cittadini comunitari dovremmo considerarli come tedeschi e francesi. Ma da cittadini comunitari, dovrebbero vergognarsi di chiedere ancora l'elemosina ai caselli della Tangenziale o di suonare la fisarmonica nei mezzi pubblici.
La mia speranza è che ciò agevolerà l'inserimento nel mondo del lavoro, ma se preferire l'elemosina al guadagno onesto sta nella loro mentalità, allora stiamo inguaiati
2007-01-02 23:05:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
se non sono più clandestini io spero che troveranno un lavoro e si comporteranno bene, sono quelli che non sono regolari che creano dei problemi
PER FRANCESCO P i rom avevano lo stesso libero accesso in Italia, anche prima dell'ingresso in Europa, per una vecchia convenzione mai tolta in cui i popoli nomadi potevano entrare senza problemi
2007-01-02 23:22:21
·
answer #8
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
1⤋
I lati negativi sono quelli che abbiamo gia' visto con l'entrata degli altri Paesi dell'Est Europa: una valanga di gente che arriva, e non sempre ha un lavoro onesto e lecito. Il lato positivo e' che queste persone accettano di lavorare per stipendi piu' modesti, quindi dovrebbero aiutare a calmierare il mercato del lavoro e a ridurre i costi e (si spera) i prezzi! Un altro lato positivo e' che i rumeni (come prima i polacchi e i russi) sono cristiani e di cultura piu' simile alla nostra (il rumeno deriva dal latino, pensa un po'!) e quindi preferisco avere loro piuttosto che marocchini, egiziani e altri islamici che ci rompono le scatole perche' vorrebbero adattare i nostri usi e le nostre leggi alle loro esigenze.
2007-01-02 23:06:16
·
answer #9
·
answered by Rosa 3
·
1⤊
0⤋
La parte positiva e che gli scambi commerciali aumentano si adotta una moneta unica...La parte negativa e che ci ritroveremo invasi da un sacco di gente (Non per turismo, ma per altri affari "legali"...), e questo significa più criminalità! Ciao!
2007-01-02 23:04:25
·
answer #10
·
answered by Francesco Viola 1
·
1⤊
0⤋