English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è da un po' che sento nominare da delle amiche e da degli amici il termine emo...cosa vuol dire di preciso??
grazie baci
ps ad esempio mi dicono: "quel ragazzo è emo!!" "nn sopporto gli emo"

2007-01-02 22:39:51 · 16 risposte · inviata da Lauretta 2 in Gravidanza e genitori Adolescenza

16 risposte

emo sono quei ragazzetti che ascoltano musichette tipo simple plan, finley, blink182, che credono di ascoltare punk ma in realtà ,secondo me, è solo pop/rock commerciale, comunque li puoi distinguere per esempio perchè hanno la frangia davanti a un occhio, tipica acconciatura emo, oppure portano pantaloni molto attillati o prediligono i teschi o disegnini simili sulle magliette, molto spesso li puoi vedere in sk8 e si aggirano con zaini,,, almeno qui, io, li ho visti così, credo che sia questo ciò che tu volevi sapere, comunque sappi che in realtà "emo" è un termine che veniva usato da molto più tempo prima e ripreso solo ora per specificare un certo gruppo di appartenenza, ma in verità gli emo erano i ragazzi depressi che tendevano a tagliarsi anche se non avevano un motivo specifico, emo infatti significa sangue ma ora molti lo intendono come emotional (spero sia scritto giusto ^ ^) cioè un tipico stile musicale cioè come lo chiamerebbero i miei amici, metal core con stralci melodici....non so se sia chiaro, ma comunque per farti un'idea magari digita emo nella sezione di yahoo ricerca immagini te ne daranno degli esempi ^ ^ ciao

2007-01-02 22:49:39 · answer #1 · answered by jade 3 · 6 1

credo ke voglia di" e adesso?" ciao

2007-01-04 07:33:27 · answer #2 · answered by pandi95 2 · 2 1

Sapro' spiegarti beniximo:
L'Emo deriva da emoction (emozioni), vuol dire che se un ragazzo e' Emo e' emozionale, ragazzi che non si credono dei duri ma al contrario esprimono i loro sentimenti piu' di ttt gli altri.
Gli Emo Boy, sono pochissimi in Italia a parte a Milano dove questo stile (usato da questi individui) e' stato eliminato del tutto dalle vendite nei negozi per paura che diventi una moda.
Gli Emo Boy sopratutto in america, la maggior parte di loro, sono bisessuali o gay (pochissimi sono etero).
Le Emo Girl invece, sono quasi ttt normalmente eterosessuali.
L'Emo nasce essenzialmente dalla musica che si ascolta: Fall Out Boy, Yellowcard, Sum41 i My Chemical Romance,Simple Plan, Panic!At the disco e Avril Lavigne artisti che fanno musica molto simile al Punk.
Pero' se uno vuole sentirsi pienamente Emo, puo' vestirsi da tale.
Emo e' uno stile cupo e introverso, quindi si indossano maglie e pantaloni neri, oppure minigonne larghe a quadrettoni...il tutto con disegnati i teschi o ragazzi che piangono.
Scarpe All Star Converse, vestiti firmati Emily Strange (la mitika ragazza cartone animato che va' sullo skate), obbligatorio il cerchietto con la fodera di stoffa nera e fuxia, orecchini a teschio e possibilmente un pearcing sul labbro.
E poi ovviamente ci sono i valori dell'Emo cioe': vietato il pop e il rap, vietato mettersi vestiti colorati con colori brillanti, fregarsene di quello che pensano gli altri di te, sognare sempre, pensare sempre, avere sempre speranza, pensare sempre che puoi avere di meglio, batterti per le tue idee e ricorda che gli Emo di solito sono persone molto pigre e quindi se in un futuro lontano diventi un calciatore...nn 6 Emo!E' permesso solo lo skate!
Gli Emo sono quindi degli incompresi arrabbiati con se stessi.
Xo' non e' vero che l'emo significa essere esclusi dal mondo: se ti capita l'occasione della tua vita, lo stile Emo non dice che non devi sfruttarla, anzi sfruttala ma non cambiare mai.
Se da adolescente scegli di essere Emo, anke quando avrai 80 anni ti vestirai allo stesso modo e ascolterai la stessa musica.
Emo si nasce. Spero di aver risposto alla tua domanda.
Se non sono stata chiara...visita Vampire Freaks o vai a vedere sulla ricerca di Google alcune immagini di Emo Boy.

2007-01-03 08:41:39 · answer #3 · answered by Cora 1 · 2 1

Innanzitutto l'emo è un genere musicale, sottogenere del punk hardcore (detto anche emocore) ed esiste almeno da quindici anni.
Qualche gruppo che posso citarvi (e se volete, scaricate ): Fugazi, Sunny Day Real Estate, The Get Up Kids, Hot Water Music, Jimmy Eat World, Sense Field, Weezer (vecchi), At The Drive-In, Thursday, The Juliana Theory, Sparta, Dashboard Confessional (una vera palla al ***** ), Alexisonfire, A Static Lullaby (bravi), Something Corporate, Matchbook Romance, Brand New, Fall Out Boy (bravissimi), My Chemical Romance (che magari conoscete già di più), Finch (non male ma si sono sciolti), From First To Last, The Starting Line, Funeral for a Friend (DOVETE scaricare Escape Artists Never Die), From Autumn To Ashes (bravi ma dopo un pò stancano), Hawthorne Heights, Silverstein (scaricate Heroine), Coheed and Cambria, Taking Back Sunday, The Used (non eccezionali), Thrice, Glassjaw eccetera.
Poi ovvio che esistono anche altri sottogeneri dell'emo, tipo l'indie emo, lo screamo (che già è più tendente all'hardcore), il post-emo e il gaycore volendo.

Ora, per quanto riguarda il vestire.. beh, dipende. In America il vero emo è tendente al nerd sfigato (un pò come uno dallo stile brit-pop qui da noi), poi c'è l'emo come lo intendiamo noi..
Pantaloni 3/4 larghi, magliette nere di qualsiasi marca anche skate tipo Atticus, Etnies, Volcom, Macbeth, Bastard, Zero, Famous e così via.
Di rigore è la frangia davanti (sia ragazzi che ragazze), ovviamente capello nero tinto il più possibile, per le ragazze trucco nero (ma anche i ragazzi si truccano con la matita), maree di braccialetti, magliette con le stelle, scarpe che vanno dalle Vans alle Etnies alle All Star in particolare quelle basse, jeans stretti a sigaretta magari neri, cinture con le borchie più strane (stelle nautiche), truckers per i maschi, spillette un pò ovunque, occhiali con montatura grossa magari nera.

Um..ho reso l'idea?

2007-01-02 23:03:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

perchè nn provi a chiedergli cke significa????

2007-01-02 22:48:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

gli emo succhiano. Sono quei cosi mezzi indie mezzi punkfighetto col capello nero teschi e righe everywhere che sembran anche un po' checche e ascoltano schifezze pseudo punk-rock.

2007-01-02 23:12:15 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 3

Ciao a tutti..io è da un bel po ke seguo l'emo..ed ho iniziato ad avere questo stile e ad ascoltare questa musica..non è vero ke gli emo sono degli sfigati gay..gli sfigati forse sono quelli ke seguono la massa come delle pecore..e non è per niente vero ke sono tutti gay..perchè io sono fidanzato..comunque ognuno ha le sue idee..ciao a tutti...

PS...ki è appassionato da questa musica..consiglio di ascoltare gli alexisonfire..ciao ciao..

2007-01-04 23:46:45 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

sn abbastanza daccordo con Cora, ma mi spiegate xke arrivate sempre alle conclusioni afrettate tipo:"questi sn ttt gay...."

2007-01-04 23:14:43 · answer #8 · answered by Anubi 2 · 0 1

emo è un termine che descrive un certo genere di musica (quello di oggigiorno direi softcore punk).
emo boys quindi dovrebbe significare ragazzi che appartengono all'ambiente/genere musicale emo (spesso si riconoscono anche dal look, modo di vestire, di pettinarsi,ecc).
poi mi sembra che su internet di recente siano girate delle foto di due ragazzi emo che si baciavano, ma questo non significa che chi appartiene a questo filone sia omosessuale.

2007-01-03 05:33:28 · answer #9 · answered by annadevis 2 · 0 1

tipo i my chemical romance

2007-01-02 22:46:46 · answer #10 · answered by ciliegina 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers