English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè amare una persona significa combattere contro il resto del mondo ma sopratutto contro la propria famiglia perchè nn accettano la felicità per un figlio da dove proviene tutto qst egoismo?

2007-01-02 13:21:25 · 15 risposte · inviata da emanuelamia 2 in Gravidanza e genitori Genitori

15 risposte

Ti capisco.. il mio ex non piaceva proprio a nessuno, mi dicevano sempre di mollarlo e che nn faceva per me.. ma io ho seguito solo il mio cuore.. dopottutto se si sbaglia è meglio cn la nostra testa..tanto x nn avere rimpianti e nn addossare la colpa al fatto di aver dato retta ad altre persone, inoltre serve anche a crescere..Ps: cmq appunto nn avercela con loro, lo fanno xchè vogliano il meglio x te, a volte riescano a vedere più in là le persone esterne che magari una persona innamorata che nn vede o nn vuol vedere più in la del suo naso!

2007-01-02 13:31:15 · answer #1 · answered by 6 · 1 0

Non sono egoisti, semplicemente ti vogliono bene e vorrebbero proteggerti da tutto e da tutti, non capiscono che anche i figli hanno bisogno di fare le proprie esperienze , in fin dei conti ci siamo passati tutti, ci sono passati pure loro.Tu continua a lottare per quello che vuoi, alla fine cederanno, magari ti ci vorrà un po', ma non mollare.
Ciao da una che ha gia' vissuto quello che tu stai vivendo adesso.

2007-01-02 21:32:35 · answer #2 · answered by ? 7 · 2 0

Non mi sento di dare giudizi non conoscendo la tua storia ma penso che ci siano delle ragioni per le quali la tua famiglia oppone resistenza alla tua scelta. Probabilmente il loro non è egoismo ma eccesivo amore...forse per te desiderano il meglio. Capisco però anche il tuo punto di vista e se ritieni di dare il tuo amore alla persona giusta devi farti coraggio ed andare avanti, parla con la tua famiglia, non rompere con loro, cerca sempre di mantenere un contatto e di farti capire ma.....vivi la tua esperienza e se dovessi sbagliare impara!!! Sappi che i genitori sono esseri umani e possono commettere molti sbagli....non si nasce genitori lo si diventa e a volte non è facile mettersi da parte quando si ritiene che un figlio stia commetendo uno sbaglio ma ripeto....non è egoismo ma eccessivo amore!!!!

2007-01-03 04:39:58 · answer #3 · answered by exgatta 3 · 1 0

Senti, credo che questo dipenda dalla tua scelta. FORSE i tuoi genitori pensano che tu stia facendo un passo avventato.
Quanto al mondo, beh, puoi lasciarlo parlare e devi combatterci se ti ostacola, ma dipende anche qui dal MONDO al quale ti riferisci: quello degli anonimi, la gente di quartiere, le beghine chiacchierone, o quello di persone amiche che FORSE ti vogliono bene?

Spiega meglio la situazione, se puoi, o rifletti in base a ciò che sai e ai consigli che riceverai. Ciao.

2007-01-02 23:48:24 · answer #4 · answered by ? 4 · 1 0

Credo che la tua valutazione non sia del tutto obbiettiva. La felicità è spesso effimera. La tua famiglia, in modo più realista, ha una visione più ampia della realtà.

2007-01-02 23:29:10 · answer #5 · answered by Dino 5 · 1 0

Hanno paura di vederti soffrire, ti vogliono bene e ancora ti vedono come quella bambina che gattonava per casa... abbi pazienza, un giorno capirai e presto capiranno loro.... un bacio

2007-01-02 22:05:55 · answer #6 · answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6 · 1 0

forse perchè ti vogliono troppo bene e non conosendo ancora bene lapersona che ami credono che un giorno potrebbe farti soffrire e cercano di proteggerti cercando di allontanarla o non accentandola dagli tempo,ma tu non essergli ostile anzi cerca di fargli conoscere la persona che ami e i suoi lati positivi prima o poi capiranno

buone feste :D

2007-01-02 21:32:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace che tu stia vivendo questa situazione
evidentemente non accettano che tu sia una persona con una tua vita, e non abbia più il cordone ombelicale che li lega saldamente a loro..
ti hanno dato la vita e ora pretendono di potertela gestire
tu hai ovviamente ragione nel voler vivere
ti auguro che tutto migliori

2007-01-02 21:30:18 · answer #8 · answered by femminacomelavoce 3 · 1 0

perché la vita e una lotta continua...se tutto era facile da ottenere ...non vale la pena di lottare

2007-01-03 06:16:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

non è proprio egoismo,questo lo potrai provare sulla tua pelle quando sarai genitore,parlerei magari di volere sempre il meglio per i propri figli!
ahimè non c'è ancora il manuale dei genitori perfetti,riconosco che sbagliamo tanto,che è giusto che i nostri figlioli sbattino la testa,che cmq non sempre hanno torto,anche noi del resto abbiamo fatto molti errori,e sarebbe più giusto avere sempre un braccio teso per quando sbattono male accoglierli tra le nostre braccia,ma come in ogni cosa tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano,il mare non basta!
non ti ramaricare,le cose con noi genitori non sono facili mi resta da dirti capiscici!
baci e buon anno

2007-01-03 06:15:54 · answer #10 · answered by oly_1809 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers