English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lo ricordate con piacere? Per me anche se lungo (12ore dalla rottura delle acque al parto) e doloroso, è stata una esperienza bellissima,sono stata davvero brava eheh come sono state le vostre esperienze?

2007-01-02 09:11:29 · 15 risposte · inviata da ? 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

Prima di chiudere vi racconto il mio,3 sett prima:ore 22 rottura acque 2230 in ospedale, prime contraz sopportabili, poi tremende,diritti in sala parto, contrazioni di un dolore assurdo, epidurale, dopo un paio d'ore hanno visto che c'era insofferenza del bimbo aveva il cordone ombelicale al collo, hanno dovuto bloccare le contrazioni..così facevano riposare lui e me e gli davano i tempo di muoversi .Libero,hanno fatto ripartire le contr, insomma la dilataz andava a rilento dopo 11 ore ecco eheh l'infermeira comincia a farmi mettere in tutte le posizioni ammaginabili, per aiutare il bimbo a uscire,ero assciutta perchè avevo perso tutte le acque e non c'era neanche sangue, avevo fastidio a muovermi ma dovevo per lui, alla fine mi sono ritrovata supina con una corda che veniva giu in mezzo per aggrapparmi eheh, mia madre a sinistra, il mio boys a destra, le prime spinte erano una goduria, non so perchè ma erano piacevoli e ridevo, poi.. aiuto con la testa che usciva, dicevo:che ma,che ma

2007-01-04 07:14:03 · update #1

.... e a ogni spinta avevo ancora la forza di sorridere a mia mamma, perchè pensavo stesse male, per me, invece, mi disse poi in seguito che era tranquilla. Dopo un ora alle 1103 è nato , ma respirava a fatica era blu dalla fatica e la testa non era solo ovale, era una banana, poro, non c'erano stati liquidi che aiutavano me e lui, quindi me lo hanno portato via subito, il mio tipo era assai preoccupato della testa ehehMi hanno fatto tutti i complimenti perchè avevo fatto tutto da sola e bene, come se lo avessi già fatto eheh brava io
Comunque mi è piaciuto un sacco, è un bel ricordo e una bella esperienza!!
Quello che mi ha dato molto piu fastidio è stato ricucirla,, non volevo più che me la toccasse nessuno e li sono scoppiata a piangere, insomma dopo 12 ore... eheh

2007-01-04 07:22:13 · update #2

15 risposte

Questa è una domanda a cui rispondo con estremo piacere!
Mio figlio è nato 7 anni fà.
Mancavano 3 settimane allo scadere del tempo e quando mi si sono rotte le acque ho temuto un pò per il bambino.
Erano le 22,30 quando sono arrivata in ospedale........tremante come una foglia ma allo stesso tempo felice perchè di lì a poco avrei stretto il mio piccolo tra le mie braccia!
Il ginecologo di turno mi tranquillizzò subito dicendomi che il bambino non avrebbe avuto problemi.
Ricordo tutto come un bel sogno: ho potuto scegliere una posizione per me comoda durante il travaglio che ho affrontato in piena autonomia con la costante presenza di un'ostetrica eccezionale e di mia madre.
Tra una contrazione e l'altra chiacchieravo con loro come niente fosse: ero talmente concentrata sul fatto che stavo per fare qualcosa di meraviglioso da sopportare ogni dolore!
Incredibile ma vero dopo solo 5 ore di travaglio è nato il mio bimbo!
Me lo posero sul petto; ricordo che era talmente sporco che mi scivolava di quà e di là, poi lo hanno pulito e me lo hanno portato di nuovo........ricordo i suoi occhi aprirsi e guardare i miei....non riuscivo a parlare, gli dissi solo "ciao".

2007-01-03 00:55:06 · answer #1 · answered by Monia Q 3 · 1 0

è and tt bene--- x fortuna sn nati 2 gemelli....

2007-01-02 09:23:14 · answer #2 · answered by tottina2792 1 · 4 0

è un esperienza unica e indescrivibile.Bella e devastante allo stesso tempo.Parlo e tifo per il parto naturale!

2007-01-02 09:23:10 · answer #3 · answered by nnnnnnnnnnnnnn 5 · 3 0

Un'esperienza unica che non ha paragoni. Ho due bambini e sono stati bravissimi: sono nati in fretta naturalmente a termine e senza complicazioni. Li adoro e li ri partorirei centomila volte!!!!

2007-01-04 00:56:04 · answer #4 · answered by gin 4 · 2 0

Una esperienza bellissima dal punto di vista che metti al mondo il tuo bambino ma così dolorosa ke non avresti voglia più di riprovarci.
Non immaginavo ke si dovesse vedere "i sorci verdi" dalle contrazioni forti ke avevo ho implorato i medici-
datemi dei calmanti x favore-
e loro?
mi hanno dato una flebo ke mi ha aumento le contrazioni..
vatti a fidare dei medici x poco non mi sentivo spaccare tutto..
la mia bambina é nata quasi nera dalla sofferenza ed io ero senza forze.
Il parto é una esperienza che fa veramente capire cosa vuol dire nascere..e cosa ha patito nos, madre,

2007-01-02 10:07:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Nn me lo ricordo bene, ero troppo piccolo.... ma mi ricordo una luce in fondo ad un tunnel, e un infermiera antipatica che prima mi ha tirato una sberla sul sederino e poi mi ha pulito in modo un po' troppo energico.... e poi cos'era quella cosa che mi hanno infilato in gola x pulirla....


XD

2007-01-02 09:23:50 · answer #6 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 2 0

Bhe'...per me non e' stato molto facile, 12 ore anche io dal uscita del tappo. Dolori per tutte queste ore perche' non riuscivo a dilattarmi...3 volte l'epidurale, mamma mia..che dolore, ma alla fine e' venuto al mondo un bellissimo bambino che ha cancellato ogni traccia di dolore

2007-01-03 00:51:11 · answer #7 · answered by Irina 2 · 1 0

l'esperienza più bella della mia vita!
è passato solo 1 anno e mi sembra ieri!

ero all'ottavo mese e inaspettatamente alle 5.00 ho rotto le acque e dopo 10 ore di dolori e risate, (perchè c'era mio marito ad assistermi e rallegrarmi ed è stato davvero bravo!) è nata la mia bellissima bambina che dallo sforzo era tutta nera.
mi è bastata vederla che tutti i dolori sono passati subito!

2007-01-03 00:28:29 · answer #8 · answered by IZIA 3 · 1 0

Lo ricordo con molto piacere, anche se non è stata certo una passeggiata.
Ero arrivata alla 41esima settimana, quindi hanno deciso di indurre il parto.
Mi hanno messo il primo gel alle 7 del mattino, il secondo alle 12, dalle 13 alle 15 avevo le contrazioni ogni 20 secondi, ma con la respirazione riuscivo a "controllare" un po' il dolore, poi continuavo a bere del te zuccherato e andavo in bagno come mi avevano detto per non traumatizzare la vescica.
Alle 16 ero a dilatazione completa e siamo andati in sala travaglio, alle 18 mi hanno rotto le acque e li ho chiesto di poter partorire in piedi ( ho fatto il corso di preparazione al parto e mi avevano detto che si poteva fare).
Il parto in piedi mi ha dato modo di gestire meglio le spinte e alle 19 era nato mio figlio, lo ricordo con piacere perché lo ho vissuto con tranquillità, chiacchieravo un po' con ostetrica con l' infermiera anche se adesso non ricordo più cosa ho detto, avevo tanta gente intorno compreso mio marito, che mi ha sostenuto e aiutato.
E' stato molto doloroso ma mi ha dato fiducia in me stessa e nelle mie forze.

2007-01-02 21:45:14 · answer #9 · answered by danpi 2 · 1 0

Mi si sono rotte le acque verso la mezzanotte del sabato, corsa in ospedale.....ho partorito con un cesareo il lunedì seguente alle 14,00!!!! Nonostante tutto, dopo sette anni e mezzo, sono riuscita a dimenticare il dolore e la paura che ho avuto per la sopravvivenza mia e del piccolo ed ora sarei pronta a ripartire. E' stata tremenda la rabbia verso i medici e le ostetriche....penso di averli insultati tutti in quei momenti specialmente quando mi hanno messa sul letto per portarmi di corsa in sala operatoria.....ormai ero sfinita e non capivo più nulla ma ero rabbiosa perchè dopo tanta fatica non avrei visto il mio bimbo nascere e non avrei potuto godere dei primi momenti con lui appoggiato su di me....quel momento l'avevo sognato per nove mesi!!!!! E' bellissimo dare la vita!!!!

2007-01-02 20:56:32 · answer #10 · answered by exgatta 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers